Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dead_pixel
In questi giorni sto facendo qualche passeggiata nei boschi aspettando l'autunno (molto probabilmente vi ammorberò in futuro con tutti questi alberi.... rolleyes.gif ). Ecco quello che ho riportato a casa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

infine un piccolo esperimento....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 968.1 KB

Ps: Le foto di gallipoli erano così insipide?? hmmm.gif
Fabrizio9972
Ciao Dead_pixel, le prime 2 non sono male ma secondo il mio modestissimo parere nella prima la parte in alto a dx di albero tagliato disturba parecchio, la seconda è la + classica delle silhouttte, ci si trova davanti un gran tramonto ma non si trova niente degno di nota come primo piano e quindi ci si adatta, in questo caso purtroppo dietro agli alberi sulla dx c'è una bella fettina di tramonto rosso e quindi la sensazione del "dovevi fare di +" è accentuata, anche se al 99% tu non potevi perchè probabilmente peggioravi ancora la situazione spostandoti.

La terza invece non mi piace proprio.

Aspetta comunque i commenti dei + esperti che di sicuro sono + affidabili di me, hehe.

Sono andato a riguardare le foto di Gallipoli per curiosità, proprio mi erano sfuggite, in quei casi sono veramente in difficoltà a giudicare, sono situazioni in cui si è forzati a tagliare qualche cosa spessissimo e la cosa mi infastidisce (fotograficamente parlando logicamente) parecchio, mio parere comunque la 2 e la 3 sono belle.

Ciao,
Fab
bruco82
ciao Pixellotto!! allora la prima non è male...ma le piante tagliate non mi piaccion molto, mi sanno di qualcosa di incompiuto...o stringi molto o le metti tutte...per questo la seconda per me è buona! belli i colori e bella la siluette...forse pende un po a sx...la terza la scarterei anche io, ma fai bene a provare...bravo!

ciao
Luca
Antonio Canetti
molto bella la prima saoprattutto perche è uno stile (o una luce) che mi piace tanto, naturalmente gusti personali.

la seconda, ne sono affascinato.

la terza.... zoppica! ottima l'idea del cielo tra gli alberi, ma il fascio di luce in basso non ci voleva proprio.


Antonio
casugian
Ciao,
La uno è la più affascinante ed è da preferire alle altre..... rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
dead_pixel
grazie.gif a tutti per il passaggio....

@Fabrizio: Nella prima alzando il il punto di ripresa avrei incluso i rami dell'albero "tagliato", forse abassandomi. Nella seconda se mi spostavo verso sinistra non avrei ottenuto niente di buono perchè le foto le ho fatte in punti dove il bosco era stato disboscato, quindi a sx e a dx avevo una vegetazione molto + fitta. Grazie per il passaggio alnche nell'altro thread, nella verticale ho tagliato per mea culpa....

@Antonio: il fascio di luce erano i fari della macchina che ho volutamento indirizzato verso il bosco per dare profondità a una foto che sarebbe risultata troppo nera e piatta.

Ciao wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.