Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
Mi sono buttata su lightroom... non l'ho mai usato.
Ho letto vari tutorial a proposito, ma vorrei il lato pratico magari con qualcuno che mi seguisse una volta per tutte così da capire come funziona il processo... ad esempio voglio fare:

- importare delle foto da una cartella (questo l'ho fatto)
- sistemare la luce/esposizione etc etc (fatto anche questo)

- inserire una firma a tutte e rimpicciolirle perchè devo metterle sul web e farle vedere ai "clienti" (lasciando però anche quele grandi e sistemate... come faccio? due salvataggi?)

grazie.gif
ErryPh
Per inserire la firma e ridurre le dimensioni devi andare su file->esporta.Da qui puoi selezione le dimensioni dell'immagine oppure imporre un limite di dimensione(per es. 3mb).Più giù per inserire la firma clicchi su modifica filigrana.Da qui puoi crearti la tua firma,digitandola oppure inserendo un file contente la firma.Se hai qualche dubbio chiedi pure.Comunque su youtube ci sono varie guide che spiegano molto bene l'uso di lightroom
norijuki
come ho già fatto nell'altra discussione io continuo a consigliarti l'acquisto di un libro.

In quello di Scott Kelby ad esempio ci sono moltissimi suggerimenti sull'organizzazione del flusso di lavoro che potrebbero essere veramente utili a chi deve usare lightroom per lavoro.

Per le richieste che hai fatto ErryPh ti ha già risposto mi sembra in modo esauriente, aggiungo solo che volendo c'è direttamente dentro a lightroom la possibilità di creare delle gallery web.

Giorgio Baruffi
QUOTE(norijuki @ Sep 23 2011, 12:35 AM) *
aggiungo solo che volendo c'è direttamente dentro a lightroom la possibilità di creare delle gallery web.


esatto, io per le gallerie nelle quali devo mostrare le fotografie alle coppie di sposi, utilizzo proprio LR, sono semplicissime da implementare e vengono poi caricate in maniera automoatica sul mio server web (impostando i parametri per l'accesso), nella creazione della galleria puoi impostare anche la "filigrana" in automatico su tutte le fotografie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.