Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pochaccone
STAVO valutando l'acquisto dell'85mm 1.8 af d
di cui leggo un gran bene sul web

avendo già un 50ino 1.8 af d è preferibile integrare il corredo con l'85 o pensare a un 50mm 1.4 afs o afd

faccio questa domanda poichè trovo il 50ino un pò troppo morbido a ta.
grazie a tutti
d.kalle
Troveresti morbido anche il 50 f1,4 a TA, e dovresti chiudere almeno a f2-2,5, quindi non cambierebbe nulla rispetto al tuo 50ino, percio' non posso che consigliarti l'85.
Cambia il ragionamento se invece cerchi piu' luminosita', ma non mi sembra il tuo caso.

Ciao
pochaccone
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 07:22 PM) *
Troveresti morbido anche il 50 f1,4 a TA, e dovresti chiudere almeno a f2-2,5, quindi non cambierebbe nulla rispetto al tuo 50ino, percio' non posso che consigliarti l'85.
Cambia il ragionamento se invece cerchi piu' luminosita', ma non mi sembra il tuo caso.

Ciao



grazie d kalle
no cerco solo per esempio nel ritratto una maggiore definizione
il mio 50ino non so seè un esemplare difettoso
ma effettivamente sotto 2.5
è moooolllttttooooo morbido
un effetto che onestamente non amo eccessivamente
chiedevo un confronto con il 50ino 1.4 afd proprio su questo perchè alla fine lo apgherei 200 euro e potrebbe valere il cambio se fosse perfetto a TA
grazie ciao biggrin.gif
valerio74
Trovo che il nuovo 50 1.4 AF-S G sia superiore agli altri 50mm Nikon. Qui: http://www.nital.it/experience/nikkor50mm-5.php trovi un esempio a f/2,8 ed è molto secco, anche a f/2 non è malaccio
reclinato
QUOTE(pochaccone @ Sep 22 2011, 07:30 PM) *
grazie d kalle
no cerco solo per esempio nel ritratto una maggiore definizione
il mio 50ino non so seè un esemplare difettoso
ma effettivamente sotto 2.5
è moooolllttttooooo morbido
un effetto che onestamente non amo eccessivamente
chiedevo un confronto con il 50ino 1.4 afd proprio su questo perchè alla fine lo apgherei 200 euro e potrebbe valere il cambio se fosse perfetto a TA
grazie ciao biggrin.gif


ti riporto ciò che sono state le mie considerazioni in merito a questa focale: il 50 su dx lo trovo un pò "spaesato", a volte troppo lungo, a volte troppo corto. Per quanto riguarda i 50, credo che la scelta migliore da fare sia tra i due afs, l'1.4 o l'1.8, ma credo che se vuoi fare e tipiacciono i ritratti ci vuole l'85. E' vero a TA è un pò morbido, ha un effetto tipo fluo, ma leggermente diaframmato lo trovo ottimo, sia come colori che come sfocato.
Poi la scelta la fai tu e solo tu puoi motivarla. Io (lo so forse sono n pò pazzo da questo punto di vista) ma l'85 lo uso pure per fare street per ritratti rubati...
vadi qui...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 635.3 KB

prospero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.