Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
rosbat
Partendo da Nicolosi (un paese alle pendici dell'Etna a quota 700mt. s.l.m.) si arriva, dopo un percorso di quasi 20km tutto in salita di curve e tornanti, al Rifugio Sapienza (2100 mt. s.l.m.).

Quello che colpisce il visitatore all'arrivo, è la bellissima vista del Golfo di Catania, che in giornate nitide e limpide assicura una gran bella visione dando l'impressione che cielo e mare siano un tuttuno!

user posted image

La recente eruzione che ha distrutto gran parte di questo rifugio, non ha avuto pietà nemmeno della funivia che è stata nel giro di qualche mese diametralmente costruita

user posted image
rosbat
Per quelli atletici e pieni di carica, c'è la possibilità di farsi una bella passeggiata in salita (e che pendenza!)


user posted image


e di salire nei crateri principali fino a quello più alto (3300mt s.l.m.)

user posted image
rosbat
Devo dire che lo spettacolo da quota 3300mt s.l.m. non ho avuto mai l'occasione di vederlo ma certo che da giù (si fa per dire, sono sempre 2400mt s.l.m.) e dai crateri Silvestri si vedono davvero bene

user posted image

user posted image
rosbat
Riscendendo verso una quota più bassa (1700mt s.l.m.) e nei pressi dell'Osservatorio Astronomico si può ammirare, in questo periodo autunnale, un "paesaggio da savana", qualcosa che assomiglia a quei posti africani che si vedono nei documentari o nelle riviste

user posted image

Non vi pare?

user posted image
rosbat
E che dire poi dell'enorme varietà di alberi, piante, insomma di una flora vastissima...

user posted image



Vi lascio con questa cartolina, anche perché si è fatto tardi
Un abbraccio a tutti voi

user posted image
buzz
bei posti! La prima volta che si andai in estate fu quando avevo 7 anni e l'unico ricordo che ho sono delle foto in BN fatte da mio padre. Da quella volta sono tornato tante altre volte per sciare, ma mai in estate, e non ricordavo più questi paesaggi un po' lunari un po' africani. Ma del resto siamo un po' più a sud di Tunisi, no?!
Davide_C
Non ho mai avuto il piacere di visitarlo da vicino, davvero bei posti dei quali hai fatto un bel racconto Pollice.gif
Palfe
Belle foto e splendido luogo ...
Complimenti.

Ciao Paolo

P.S. Se mi posso permettere, trovo che la cornice scelta non giovi molto alle foto, anzi ....
ignazio
Ciao rosbat,

bellissime foto dell'Etna (luogo incantevole della nostra Sicilia).
E' da parecchio tempo che non ci vado.

Pollice.gif Pollice.gif

Ignazio.
rosbat
QUOTE(buzz @ Nov 3 2005, 02:39 AM)
bei posti! La prima volta che si andai in estate fu quando avevo 7 anni e l'unico ricordo che ho sono delle foto in BN fatte da mio padre. Da quella volta sono tornato tante altre volte per sciare, ma mai in estate, e non ricordavo più questi paesaggi un po' lunari un po' africani. Ma del resto siamo un po' più a sud di Tunisi, no?!
*



Non ci sono andato quest'estate bensì due settimana fa! biggrin.gif
rosbat
QUOTE(ignazio @ Nov 3 2005, 09:16 AM)
Ciao rosbat,

bellissime foto dell'Etna (luogo incantevole della nostra Sicilia).
E' da parecchio tempo che non ci vado.

Pollice.gif  Pollice.gif

Ignazio.
*



Si hai ragione, non è che mi piaccia tanto! dry.gif ...ho voluto utilizzare questa cornice così per cambiare un pò e non utilizzare sempre la solita!
la.deda
Ottime img ben curate e pulite
Bellissimi i luoghi che mi hai fatto visitare per non parlare dei colori.
ottimo life complimenti.

Stona la Cornice

Davide
stefanostefano
Le oto sono molto molto belle,,,,,,, bravo!!!!!!!!!!| Ma la cornice è pessima,,,, prova a cambiarla o ad eliminarla,,,,,,, cmq quello che conta sono i tuoi scatti!!!!

Ciao Stefano
Fabio Capoccia
Ero piccolo quando sono stato da quelle parti... gita di 3^ media... ed è un piacere rivederli con occhi da adulto! Si apprezzano decisamente meglio...
..il tuo è un buon life accompagnato da foto piacevolissime... wink.gif
morgan
Niente da dire...tutto molto ben fatto...a parte la cornice!! A mio modesto parere, oltre ad essere poco adatta al tipo di foto, devia l'attenzione di chi osserva su di essa, facendo passare in secondo piano l'immagine!!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
imeego
Posto incantevole...belle immagini!
E' stato piacevole vedere l'Etna...anzi rivedere!
Certo se riuscivi a "beccare" (con Fotocamera.gif intendo!) anche uno di quei coniglietti selvatici sarebbe stato un bel colpo!?! wink.gif
Ricordo ancora quando ho visto l'Etna innevato la prima volta...uno spettacolo!!!
Senza parlare poi delle lingue di lava sul bianco!!!
Che bella terra la Sicilia!

Complimenti!



P.s.: la cornice...come già detto da altri, non è proprio di grande aiuto (a mio avviso) per le immagini!
Pegaso
Belle queste immagini, soprattutto dopo che ho visto l'Etna in un periodo molto diverso.
Grazie anche per avermi ricordato, indirettamente, che devo finire qualcosa che avevo iniziato ... blink.gif !!!

Ciao !
Angelo
giannizadra
Belle immagini e bel racconto.
La cornice invece è disdicevole e "spegne" i colori, ma sarebbe peggio il contrario. smile.gif
Il desiderio dell'Etna ce l'ho dalla volta che atterrai a Punta Raisi di sera, durante un'eruzione.
Le tue immagini me lo fanno crescere non poco..
zico53
Bella testimonianza di una delle perle della Sicilia!
buzz
QUOTE(rosbat @ Nov 3 2005, 08:23 AM)
Non ci sono andato quest'estate bensì due settimana fa!  biggrin.gif
*



infatti! biggrin.gif
non è ancora estate da noi?!? laugh.gif laugh.gif
fenderu
QUOTE(giannizadra @ Nov 4 2005, 12:03 AM)
Il desiderio dell'Etna ce l'ho dalla volta che atterrai a Punta Raisi di sera, durante un'eruzione.
*



deve essere stato davverto molto forte quel desiderio di Etna, visto che sei riuscita a vederla, di sera, da Palermo! laugh.gif

Punta Raisi è l'aeroporto di Palermo...è probabile che tu invece ti riferisca a Fontanarossa, l'aeroporto di Catania, dove per l'appunto, la procedura di avvicinamento è definita "ad arco" proprio perchè per un bel pò si gira attorno all'Etna (l'intero versante ovest per la precisione);

ho fatto quell'avvicinamento tante volte di notte e se c'è un eruzione in corso (praticamente sempre negli ultimi anni) le lingue di lava sono spettacolari a vedersi;

complimenti a Saro per questo reportage; ottimi scatti in un posto davvero unico al mondo; Pollice.gif

gianluca

Manako
Gran bel life e delle foto di un paesaggio lunare a nostra portata (prima o poi voglio fare un giro da quelle parti)
Complimenti per la splendida esecuzione guru.gif (...Ma la cornice???... wink.gif )
edy700
[quote=rosbat,Nov 3 2005, 12:53 AM]
Riscendendo verso una quota più bassa (1700mt s.l.m.) e nei pressi dell'Osservatorio Astronomico si può ammirare, in questo periodo autunnale, un "paesaggio da savana", qualcosa che assomiglia a quei posti africani che si vedono nei documentari o nelle riviste



Queste sono molto belle e suggestive, mi piacciono molto.

Complimenti per il life, davvero interessante.

ciao.
Bruno L
Mi associo ai complimenti per il bel reportage paesaggistico, ben raccontato e con ottime foto! Pollice.gif
Purtroppo, anche per me, le cornici non rendono giustizia alle immagini. wink.gif

saluti
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.