Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marghe m.
Buonasera a tutti,sono in possesso da pochi mesi di una Nikon d3100.Scatto in jpeg fine,dimensione large.Nelle mie uscite fotografiche,dello stesso soggetto scatto 2,3 foto cambiando l'esposizione,sottoesponendo etc per riuscire a capire,guardando i dati,come ottenere il meglio da ogni situazione.Poi faccio una selezione tenendo gli scatti meglio riusciti.Vi chiedo un consiglio:per una PP leggera uso Picasa,e il Viewnx2 trovato nella scatola non l'ho mai istallato,anche temendo le mie incapacità nell'usarlo.Un amico mi ha fatto notare che magari con questo software potrei operare dei ritocchi migliori di quelli che offre Picasa,che per una neofita come me ha dei comandi molto facili.Mi affido alla vostra esperienza..e grazie per i consigli che mi darete. Marghe
Alessandro Castagnini
Non conosco Picasa, ma il ViewNX2 ti offre la possibilità di apportare alcune modifiche alle tue foto, ma il massimo di controllo lo otterresti se scattassi in NEF.
Prova a settare la tua macchina in RAW e noterai la differenza.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

viewNX2 puoi far quelli aggiustamenti di base, che posso migliorare un foto, ma non ritocchi pesanti.

Antonio
LucaCorsini
Benvenuta nel forum
io ti consiglio di scattare in NEF
e provare ViewNX2 scaricando l'ultima versione
da qui https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/48959
Avrai risultati molto migliori dei JPEG
marghe m.
Leggo che tutti consigliano di scattare in Raw,sicuramente ci arriverò..passo dopo passo.
Per il momento sto facendo la "gavetta",leggendo libri,visitando il forum,rileggendo il manuale della d3100 e facendo prove su prove.E'questo che mi entusiasma del digitale,io che ho fatto il passaggio diapositiva-pellicola,economicamente non mi potevo permettere tutti 'sti esperimenti.Proverò a installare Viewnx e studiarci su.Ciao Marghe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.