Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jampy1970
Non ho ancora acquistato lo zoom tutto fare per la mia fiammante D90 Ho letto molte discussioni nel forum e sono orientato verso il 70 300 VR xchè stabilizzato Con la vecchia D40 ed un 55 200 no VR ho fatto delle discrete foto 3 anni fà. Gli iso migliori della D90 ed il VR del 70 300 mi fan ben sperare. Ma veniamo al dunque: oggi ho scoperto l\'esistenza del Tamron 70 200 f/2.8 ad un prezzo allettante. Credo peró che di stabilizzatore non se ne parla!!! Altra alternativa sull\'usato potrebbe essere l\'80 200 ed af a pompa, anche lui senza VR ma luminoso!! Le mie idee sono sempre più confuse. La spesa si aggira in tutti i casi fra 400 e 650%u20AC
castorino
Se vai ad un concerto dei Pooh puoi usare il VR tanto oramai sono impagliati rolleyes.gif se è gente che si muove sul palco lo stabilizzatore non serve a molto, meglio un f2,8 ciao Rino
jampy1970
Diciamola tutta: è il concerto di Rihanna a Torino!!!
jampy1970
Diciamola tutta: è il concerto di Rihanna a Torino!!!
dimitri.1972
Premetto che il 70-300vr è da avere comunque nel corredo....


Ad un concerto ti servono luminosità e tempi rapidi, il VR in quel caso non serve a nulla, evita il tuo mosso ma non quello del soggetto.

Il Tamron 70-200 2.8 è molto nitido, non è stabilizzato ed ha un'autofocus un pò lento, male che vada potresti focheggiare mano.
Sigma propone lo stesso zoom in versione stabilizzata e non, l'autofocus è più veloce, ma la nitidezza è minore, almeno per il non stabilizzato.

Dipende anche da che distanza dovrai scattare, se sei vicino il palco con un 70-200 fai solo primi piani.
jampy1970
Non sono vicino Sono frontale seconda tribuna L\'ideale sarebbe 300mm Forse me la cavo anche con l\'economico nikon 70 300? Ho notato che nei concerti se inquadri il cantante sullo stretto la luce a volte non manca
Giacomo.terra
devi beccarla in momenti be illuminati a tutta apertura e ovviamente non puoi scendere sotto i 1/250 di secondo sia per il micromosso sia per congelare il soggetto...coni di luce li trovi, non farai 600 scatti ma 100 li porti a casa...certo un bighiera usato a meno di 700 euro ti metterebbe a posto per sempre....pensaci
jampy1970
QUOTE
devi beccarla in momenti be illuminati a tutta apertura e ovviamente non puoi scendere sotto i 1/250 di secondo sia per il micromosso sia per congelare il soggetto...coni di luce li trovi, non farai 600 scatti ma 100 li porti a casa...certo un bighiera usato a meno di 700 euro ti metterebbe a posto per sempre....pensaci
Non riesco a capire cosa si intende per \"bighiera\"? Qual\'è il modello esatto? Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.