Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simo.bra
Salve ragazzi vi espongo un problema! premetto che non sono pratico di flash! sto iniziando ad usarlo da poco tempo.
Ho una d90 ed ho comprato un nissin 622 mark II.
Volevo sapere come fare uno scatto, con flash posizionato su cavalletto sulla destra ad esempio, senza utilizzare per forza anche il flash della macchina ( quando scatta questo, scatta anche il nissin)
aiuto sto impazzendo!
omsed4ever
Ti serve un trigger, il nissin di 622 può essere slave solo con un altro lampo e l'altro lampo deve per forza essere in ttl in manuale non funziona
AlphaTau
con un cavo! ne vendono anche da 5 metri.
simo.bra
Ma se io voglio tenere il flash della macchina abbassato per non influenzare la luce?
come faccio ( sono ignorante, perdonatemi) .
Che tipo di cavi, come si chiamano?
omsed4ever
O prendi per l'appunto un cavo ttl per comandare il flash per Nikon cavo sincro sc-29 ttl o sc-28 ttl non ricordo bene oppure un trigger, trasmettitore più ricevitore.
Io ne ho 2 della Yongnuo (cineserie) non va poi così male, ho un trasmettitore e i due ricevitori sotto ai due di 622.
Calcolati bene il ng per sapere come operare, distanza, diaframma, sensibilità, potenza lampo ecc.
Ricorda però che la prolunga ti vincola mentre col trigger a radiofrequenza sei libero di muoverti come vuoi.
encelado
QUOTE(simo.bra @ Sep 20 2011, 07:54 PM) *
Ma se io voglio tenere il flash della macchina abbassato per non influenzare la luce?
come faccio ( sono ignorante, perdonatemi) .
Che tipo di cavi, come si chiamano?


metti il flash della macchina su : -- già cosi non influisce sulla scena.. (lo fa ma molto meno)

Se hai una situazione particolare vicinanza al soggetto o soggetto molto riflettente metti una mano davanti al flash della macchina.. soluzione semplice ma fa funzionare lo stesso il falsh in slave...

Se no vai di cavo o di Trigger...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.