Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MatteoFranchetto
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche parere su quest'ottica. Stò valutando un'acquisto da fare ma non ho le idee chiare (o meglio ne ho troppe cerotto.gif ).... quest'ottica mi permetterebbe di sostituirne due che tutt'ora mi porto in giro, quindi mi aiuterebbe nelle uscite a piedi e nei viaggi, in più non è esasperata come escursione, e visto il mio budget, resterei in nikon... (le altre idee portano tutte altri marchi)...
ma mi piacerebbe sapere com'è a livello qualità/autofocus/varie ed eventuali... (se qualche possessore, inoltre, volesse postare qualche scatto d'esempio, sarei veramente grato)...

grazie.gif a tutti!

Ciao
Teo

blast3r
QUOTE(teo75 @ Sep 20 2011, 06:28 PM) *
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche parere su quest'ottica. Stò valutando un'acquisto da fare ma non ho le idee chiare (o meglio ne ho troppe cerotto.gif ).... quest'ottica mi permetterebbe di sostituirne due che tutt'ora mi porto in giro, quindi mi aiuterebbe nelle uscite a piedi e nei viaggi, in più non è esasperata come escursione, e visto il mio budget, resterei in nikon... (le altre idee portano tutte altri marchi)...
ma mi piacerebbe sapere com'è a livello qualità/autofocus/varie ed eventuali... (se qualche possessore, inoltre, volesse postare qualche scatto d'esempio, sarei veramente grato)...

grazie.gif a tutti!

Ciao
Teo


che ottiche andresti a sostituire?
la lente è una delle tante da kit, quindi una lente consumer..
MatteoFranchetto
QUOTE(blast3r @ Sep 21 2011, 08:48 AM) *
che ottiche andresti a sostituire?
la lente è una delle tante da kit, quindi una lente consumer..


Ciao e grazie...

in realtà l'ottica che vorrei proprio sostituire è il 28-100 G 3.5/5.6, vecchia lente comprata in kit con la F75, ma che ancora uso su D80 ( cerotto.gif ), mentre l'altra, il 18-35 ED lo userei comunque... inizialmente stavo cercando qualcosa per cambiare solo il primo, ma poi ho visto questo, che non conoscevo... lo trovo interessante per quei casi in cui devo essere leggero (viaggi di lavoro sopratutto), e questo mi consentirebbe di scegliere se portare o no il 18-35... purtroppo ottiche come il 24-120 VR o il 16-85 VR nuove, sono ancora troppo costose per le mie tasche... vorrei evitare obbiettivi con troppa "corsa" (vedi 18-200 o altri simili non nikon), e così questo mi è sembrato una buona alternativa...

dici che sia proprio pessimo come resa?

ho visto anche il 18-70 DX ED, ma mi sembra come il suddetto, solo più corto... ci sono differenze in fatto di qualità tra i due?

Ovviamente avendo budget basso (2/300 caffe al massimo), sò che non riuscirò a prendere lo zoom super luminoso, ma prima di spendere, (non ho fretta), mi vorrei fare una bella idea su quale potrebbe essere la "scelta giusta" per il mio caso...

grazie.gif

Ciao
Teo
fabio aliprandi
Bhe,già il 18-105 è un tuttofare e ti costa quanto hai detto,se lo prendi nuovo..quindi non potrai permetterti altri obiettivi se non usati...Potresri comunque sostituirli tutte e due,magari anche venderli e poi magari piu avanti comprarti un tele o un fisso..
MatteoFranchetto
QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 11:08 AM) *
Bhe,già il 18-105 è un tuttofare e ti costa quanto hai detto,se lo prendi nuovo..quindi non potrai permetterti altri obiettivi se non usati...Potresri comunque sostituirli tutte e due,magari anche venderli e poi magari piu avanti comprarti un tele o un fisso..


Ciao, il 18-105 si trova a circa 200 neuri nuovo (in rete)... per l'uso che faccio dei tele, il 70-300 che ho mi và già bene, ho anche un 400 fisso (AI), ma non lo uso molto spesso (pesa un pò da portare a spasso)... di certo non ci faccio molto se vendo il 28-100 usato, vecchio di qualche anno (forse 50 caffè, ma nemmeno credo)... mi conviene usarlo come tappo per la 75... unsure.gif ...il 18-35 invece, preferirei tenermelo...

Ciao e grazie del passaggio
Teo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.