Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcoandrealancellotta
Ciao a tutti... girovagando su internet ho trovato una foto che mi ha colpito sulla tecnica utilizzata...

vorrei riproporla ma non sono in grado... qualcuno mi saprebbe spiegare come riprodurre lo stesso effetto?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.4 KB


Grazie mille a tutti!!!
Antonio Canetti
mi sembra un brutto HDR, ma se ti piace...contenti tutti.


Antonio
marcoandrealancellotta
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2011, 01:59 PM) *
mi sembra un brutto HDR, ma se ti piace...contenti tutti.
Antonio



ma la domanda è stata posta male o cosa? ho detto che mi piace oppure no... ho semplicemente detto che mi ha colpito e per non essere ignorante vorrei riproporla ed impararla per utilizzarla quando voglio!
Antonio Canetti
l'HDR è un tipo di tecnica, quando è fatta bene aumenta la gamma dinamica tonale della foto, se è fatta male vengono fuori colori alterati che possono piacere o no.


Antonio
marcoandrealancellotta
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2011, 02:09 PM) *
l'HDR è un tipo di tecnica, quando è fatta bene aumenta la gamma dinamica tonale della foto, se è fatta male vengono fuori colori alterati che possono piacere o no.
Antonio



Già che ci siamo mi daresti un'occhiata a questa? please!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Antonio Canetti
sono dell'idea che un HDR fatto con quattro scatti.


Antonio
marcoandrealancellotta
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2011, 11:31 PM) *
sono dell'idea che un HDR fatto con quattro scatti.
Antonio


Si ma quest'ultimo è fatto bene o non va bene in qualche suo punto... tutte le critiche qui sono ammesse biggrin.gif
Antonio Canetti
la gamma dinamica è ampia al punto giusto e nonostante le luci miste è tutto leggibile, solo il lato destro lo trovo piatto come luce e colori, osservando questo lato del fotogramma si nota (ma non è colpa tua) la distorsone ottica dell'obbiettivo.


Antonio
marcoandrealancellotta
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 21 2011, 12:26 AM) *
la gamma dinamica è ampia al punto giusto e nonostante le luci miste è tutto leggibile, solo il lato destro lo trovo piatto come luce e colori, osservando questo lato del fotogramma si nota (ma non è colpa tua) la distorsone ottica dell'obbiettivo.
Antonio


e come potevo ovviare a questo problema?

grazie.gif
Antonio Canetti
credo che ci sia poco da fare con le luci miste o salvi una temperatura o l'altra.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.