Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxter
Riporto qui una domanda che ho fatto al sushi bar ma forse non era il luogo giusto. Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a capire se e come è possibile, utilizzando Expression Media, esportare in un nuovo catalogo i luoghi, le persone, le parole chiave, le parole chiave gerarchiche, i generi, ecc ecc utilizzati e costruiti passo passo in un altro catalogo. Ho provato a cercare su internet e sul manuale, a sfogliare tutte le azioni, ma non sono riuscito a capire se e come si può fare. Ma mi sembra impossibile che non si possa fare.
Massimo.Novi
QUOTE(maxter @ Sep 19 2011, 10:38 PM) *
...se e come è possibile, utilizzando Expression Media, esportare in un nuovo catalogo i luoghi, le persone, le parole chiave, le parole chiave gerarchiche, i generi, ecc ecc utilizzati e costruiti passo passo in un altro catalogo. ...


Nonostante esista l'esportazione/importazione in formato XMP non è pratica in quanto è praticamente un'estrazione per ricreare una parte di catalogo, anteprime comprese.

Una tecnica che in Microsoft si consigliava è la seguente:

1) Nel catalogo di origine, importa un'immagine "contenitore" qualsiasi. Un JPEG magari.

2) Assegna a tale immagine tutti gli attributi che voi copiare sul nuovo catalogo (tutte le keyword, persone, luoghi ecc.).

3) Crea un nuovo catalogo e trascina sul catalogo l'immagine da quello di origine. Attenzione: non importare ma trascina l'anteprima dal catalogo origine all'altro.

4) Nel nuovo catalogo saranno importate tutte le voci.

5) Seleziona l'immagine in anteprima sul nuovo catalogo ed eliminala dal catalogo. I dati rimarranno nel catalogo. Ora puoi aggiungere le altre immagini e assegnare i dati voluti.

Non è un metodo ortodosso ma era quello consigliato. Media Pro 1 come Expression Media può anche salvare in file TXT i dati dal Vocablario ma è meno immediato e non mostra i campi a video ma vanno assegnati dal vocabolario.

Spero che fosse quello che cercavi.

Massimo
maxter
Grazie Massimo, grazie mille. Credo che sia proprio quello che volevo ottenere. Provo a seguire questa strada. Un saluto.
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.