Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
amelocchi
Dopo un decennio di PC Windows sono passato al Mac e ..sorpresa, non riesco ad installare il NikonScan per utilizzare il mio Coolscan V. Sia dal CD che ho in dotazione, sia le ultime versioni scaricate da Internet nei vari siti Nikon, l'installazione non è possibile. L'Installer mi dice: Non puoi aprire l'applicazione Nikon Scan Installer perché le applicazioni Power PC non sono più sopportate. MA SE HO SCARICATO LA VERSIONE PER MAC?!?!
Ho letto sui vari forum che ci sono problemi per la gestione del NikonScan sul Mac con Leopard, ma ,che non si riesca nemmeno a installarlo (sul nuovo Lion), mi sembra assurdo. Sapete darmi suggerimenti? Possibile che Nikon non faccia niente per gli utenti Mac, considerando che è un sistema diffusissimo tra i fotografi, architetti e chi usa professionalmente la gestione delle immagini?
Grazie per suggerimenti e consigli che saprete darmi.
Alessandro Castagnini
Ora...è poco più di un anno che sono entrato nel mondo MAC, quindi sono forse l'ultima persona a cui chiedere, ma, se non erro, con Lion, Apple ha abbandonato del tutto Rosetta, quindi, il supporto a software Power PC.
Sicuramente i veri esperti in campo mi smentiranno (me lo auguro smile.gif ), ma a meno che non ci sia un modo per aggirare l'ostacolo (un pò come esiste su WIN con il "Avvia in modalità compatibilità"), penso che dovrai aspettare un aggiornamento del software dello scanner.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Sono andato a guardare sul Supporto Europeo:

Aggiornamento Nikon Scan 4.0.2 - Macintosh

Come puoi vedere in basso, la data di pubblicazione risale a Febbraio 2010...quando ancora Lion non c'era.
amelocchi
QUOTE(xaci @ Sep 18 2011, 01:50 PM) *
Sono andato a guardare sul Supporto Europeo:

Aggiornamento Nikon Scan 4.0.2 - Macintosh

Come puoi vedere in basso, la data di pubblicazione risale a Febbraio 2010...quando ancora Lion non c'era.


Ehhh purtroppo me ne sono reso conto, per ora grazie infinite, per lo meno smetto di cercare. Vedrò di trovare software alternativi (mi scoccia un po' pagare x Vuescan...).
grazie.gif
_Lucky_
non sono pratico di mac, quindi potrei dire una sciocchezza.... ma non esiste un emulatore grazie al quale installare sotto Lion una macchina virtuale con WinXp in cui istallare la versione windows di Nikonscan ?
Tanto, per la velocita' con cui gira anche nativamente Nikonscan...... non dovrebbe essere un problema.
Purtroppo il mercato degli scanner per pellicola e' virtualmente "abbandonato" a se stesso e non credo ci siano aggiornamenti futuri previsti. Anche io, per far riconoscere il 5000 sotto Seven 64, se non ricordo male ho dovuto ricorrere a driver hackerati trovati in rete.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.