Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marco_studio
Salve ragazzi,

č da un po che ho in mente di post produrre in un modo spefico.
immaginate di avere di fronte uno scatto di una ragazza vestita, tipo anni 50,quindi camicetta e gonna, che ride. bene.

io vorrei fare una pp in maniera tale da avere tutta la foto in bianco e nero e solo alcuni particolari colorati con saturazioni molto elevate,
tipo foto tutta in b/w e labbra invece rosso fuoco.

come devo agire in cs5 per ottenere cio?
chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato la sezione nella quale ho pubblicato il post
e chiedo scusa agli utenti del forum per la mia infinita ignoranza.

vi ringrazio per l aiuto.

saluti Marco
fil_de_fer
Qui QUI un paio dei tanti threads che descrivono come fare.

Filippo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(marco_studio @ Sep 17 2011, 03:37 PM) *
Salve ragazzi,

č da un po che ho in mente di post produrre in un modo spefico.
immaginate di avere di fronte uno scatto di una ragazza vestita, tipo anni 50,quindi camicetta e gonna, che ride. bene.

io vorrei fare una pp in maniera tale da avere tutta la foto in bianco e nero e solo alcuni particolari colorati con saturazioni molto elevate,
tipo foto tutta in b/w e labbra invece rosso fuoco.

come devo agire in cs5 per ottenere cio?


vi ringrazio per l aiuto.

saluti Marco


Non e' difficile...

1) Apri il file in Cs5 (se e' raw/nef e' meglio) e dagli una prima sistematina dopo di che Duplica il Livello "sfondo" perche' e su questo che lavorerai;

2) Converti il duplicato in B&N secondo uno dei metodi che preferisci e poi, una volta terminato, seleziona lo strumento Gomma e riporta alla luce il colore dei particolari della foto che ti interessano....questa e' un'operazione che richiede tempo, pazienza e precisione per evitare sbavature...

3) terminata l'operazione Unisci i due Libelli e il lavoro e' fatto!!!
marco_studio
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Sep 18 2011, 09:02 AM) *
Non e' difficile...

1) Apri il file in Cs5 (se e' raw/nef e' meglio) e dagli una prima sistematina dopo di che Duplica il Livello "sfondo" perche' e su questo che lavorerai;

2) Converti il duplicato in B&N secondo uno dei metodi che preferisci e poi, una volta terminato, seleziona lo strumento Gomma e riporta alla luce il colore dei particolari della foto che ti interessano....questa e' un'operazione che richiede tempo, pazienza e precisione per evitare sbavature...

3) terminata l'operazione Unisci i due Libelli e il lavoro e' fatto!!!


Ciao,
ti ringrazio,provo subito!!!!
LucaCorsini
Seleziona la/le parti che vuoi tenere a colori
inverti la selezione e converti in bn
gli altri passaggi sono inutili
marco_studio
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 19 2011, 11:26 PM) *
Seleziona la/le parti che vuoi tenere a colori
inverti la selezione e converti in bn
gli altri passaggi sono inutili


ok ok grazie a tutti proverņ i vari metodi!!!

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.