Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Mezzano
Aggiornamento book di Diana.. iniziamo con mood 1:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 111.6 KB
Cesare44
ciao,
belle tutte 3, indovinata la scelta del B&W.
Complimenti alla modella.
buone foto
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(mezzi @ Sep 16 2011, 01:33 PM) *


di getto

la prima:
buono il taglio, ma sguardo non perfettamente dentro (o fuori o dentro, forse guardava il tuo occhio sinistro mentre parlavi? wink.gif ... e se parlavi molto buon segno comunque )
luce abbastanza piatta a sacrificio della forma (ma ci può stare degustibus, spesso lo faccio anche io ma ci metto una luce di riempimento per lo shape)
espressione del volto nel complesso poco " fashion" rspetto alla posa che invece apprezzo

la seconda:

molto meglio la luce (rapporto 1:2 fra principale e schiarita) ma lo sguardo sempre poco convincente: ok fuori obiettivo stavolta ma non segue le linee di forza della posa e soprattutto si notano le pieghe del collo schiacciato (rimediabile lasciando una piccola ciocca di capelli sul lato sinistro del collo in copertura)

la tre:
è quella che preferisco anche se in questo caso con questa espressione più sexy ci voleva decisamente lo sguardo diretto in obiettivo.

COmplessivamente mi piace, anche perché mi sono fermato a leggere il post e quindi qualcosa inconsciamente mi ha attratto... ( e non è la bellezza di lei a cui sono abbastanza assuefatto! smile.gif )
Luca Mezzano
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Sep 16 2011, 02:29 PM) *
di getto

la prima:
buono il taglio, ma sguardo non perfettamente dentro (o fuori o dentro, forse guardava il tuo occhio sinistro mentre parlavi? wink.gif ... e se parlavi molto buon segno comunque )
luce abbastanza piatta a sacrificio della forma (ma ci può stare degustibus, spesso lo faccio anche io ma ci metto una luce di riempimento per lo shape)
espressione del volto nel complesso poco " fashion" rspetto alla posa che invece apprezzo

la seconda:

molto meglio la luce (rapporto 1:2 fra principale e schiarita) ma lo sguardo sempre poco convincente: ok fuori obiettivo stavolta ma non segue le linee di forza della posa e soprattutto si notano le pieghe del collo schiacciato (rimediabile lasciando una piccola ciocca di capelli sul lato sinistro del collo in copertura)

la tre:
è quella che preferisco anche se in questo caso con questa espressione più sexy ci voleva decisamente lo sguardo diretto in obiettivo.

COmplessivamente mi piace, anche perché mi sono fermato a leggere il post e quindi qualcosa inconsciamente mi ha attratto... ( e non è la bellezza di lei a cui sono abbastanza assuefatto! smile.gif )



francesco ti sconvolgo se ti dico che lo schema di illuminazione è lo stesso per tutte e tre le foto il medesimo.. no nn credo.. sono solo scelte wink.gif

osservazioni partiamo dalla prima:

sei sicuro che sia lo sguardo a mandarti fuori traiettoria.. secondo me è un altra cosa del viso che... impercettibile ma c'è.. appositamente nn l'ho corretto... se vedi lei è così.. e nn te ne accorgi.. osserva bene ovvero fai il geometra e capirai ...

per la seconda.. si hai ragione le righe del collo bleee... ma chissene.. la posizione del corpo distrae il giusto... lo sguardo di taglio un po snob ci puo stare...

per la terza... bhe lasciatelo dire quello sarebbe una tua foto nn la mia.. la mia scelta è stata quella... de custibus... nn mi conosci e nn sai quanto sono pignolo e scassa caiser in sala posa... quindi tutto quello che vedi è da me scelto e deciso.. nn lascio nulla al caso

Luca
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(mezzi @ Sep 16 2011, 02:50 PM) *
francesco ti sconvolgo se ti dico che lo schema di illuminazione è lo stesso per tutte e tre le foto il medesimo.. no nn credo.. sono solo scelte wink.gif

osservazioni partiamo dalla prima:

sei sicuro che sia lo sguardo a mandarti fuori traiettoria.. secondo me è un altra cosa del viso che... impercettibile ma c'è.. appositamente nn l'ho corretto... se vedi lei è così.. e nn te ne accorgi.. osserva bene ovvero fai il geometra e capirai ...

per la seconda.. si hai ragione le righe del collo bleee... ma chissene.. la posizione del corpo distrae il giusto... lo sguardo di taglio un po snob ci puo stare...

per la terza... bhe lasciatelo dire quello sarebbe una tua foto nn la mia.. la mia scelta è stata quella... de custibus... nn mi conosci e nn sai quanto sono pignolo e scassa caiser in sala posa... quindi tutto quello che vedi è da me scelto e deciso.. nn lascio nulla al caso

Luca



Sono certo che lo schema luce è identico: solo che i rapporti di illuminazione come sai variano anche in base alla distanza degli illuminatori ecc... (o forse al contrasto in post?)

comunque non avevo messo in dubbio il fatto che era tutto "previsto" e non a caso. Ho detto solo e senza critica negativa, quello che tu hai "voluto fare e fatto" e che non mi trova in linea smile.gif


Luca Mezzano
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Sep 16 2011, 03:54 PM) *
Sono certo che lo schema luce è identico: solo che i rapporti di illuminazione come sai variano anche in base alla distanza degli illuminatori ecc... (o forse al contrasto in post?)

comunque non avevo messo in dubbio il fatto che era tutto "previsto" e non a caso. Ho detto solo e senza critica negativa, quello che tu hai "voluto fare e fatto" e che non mi trova in linea smile.gif



oh yeah...
PiernicolaMele
La prima è molto bella, davvero indovinata, complimenti.

La seconda non mi piace perchè se osservi bene il viso sembra appiattito e distorto e le labbra sembrano contorte in una smorfia, sembra quasi scattato con un grandangolo, lo so che no è così dicevo per rendere l'idea, sembra inclinato in modo innaturale e che si guardi in camera o no il volto è sempre importante quindi mi rovina tutto lo scatto.

La terza la trovo davvero brutta come posa, sembra forzata, innaturale e fatta tanto per fare magari mostrando all amodella una foto simile.

Scusa la brutalità e cmq la prima è molto bella. :-)
Luca Mezzano
QUOTE(PiernicolaMele @ Sep 19 2011, 09:27 AM) *
La prima è molto bella, davvero indovinata, complimenti.

La seconda non mi piace perchè se osservi bene il viso sembra appiattito e distorto e le labbra sembrano contorte in una smorfia, sembra quasi scattato con un grandangolo, lo so che no è così dicevo per rendere l'idea, sembra inclinato in modo innaturale e che si guardi in camera o no il volto è sempre importante quindi mi rovina tutto lo scatto.

La terza la trovo davvero brutta come posa, sembra forzata, innaturale e fatta tanto per fare magari mostrando all amodella una foto simile.

Scusa la brutalità e cmq la prima è molto bella. :-)


Pier ma che brutalità e brutalità... Figurati meglio il tuo commento con le critiche che tanti commenti con bella bravo... Bella lei..

sulla seconda nulla da dire.. Le cose dette le condivido in pieno anche io.. nn sara' perfetta ma ha qualcosa che mi dice nn eliminarmi... Quanti scatti si vedono in giro.. Parlo di riviste e cataloghi che sono inguardabili eppure sono li?? e semplicemente particolarmente diversa.. E come tutte le cose può essere migliorata.. Quello si.. o si si.. Il dilemma labbra nn sono deformi con smorfia semplicemente comprimendo il file si sono chiusi troppo o neri impastando il tutto...

Infine la terza ma ovviamente nn e' naturale.. Perché le altre pose sono naturali?? Mmm nn credo...

Questo e' semplicemente il mio stile.. Se vai a vedere le mie foto difficilmente trovi qualcosa che puoi dire che sia naturali.. Ovviamente può piacere e nn...

Cmq grazie per il passaggio.. Metto nel cassettino le vostre osservazioni... Chissà la prox volta renderò il tutto più umano..

Luca
Luca Mezzano
Aggiungo ancora una cosa... Rileggendo i post mi avete fatto notare che tendenzialmente metto in contrapposizione posa con espressioni.. Naturalezza e estremizzazione delle pose.. Come se nn dialoghassero tra loro...

Piccola precisazione: sto semplicemente applicando uno stile compositivo modellato su me stesso... Arrivando da un mondo totalmente diverso da quello che e la fotografia... Avendo basi fondate nell architettura ho abbastanza consolidato il concetto di stile compositivo.. Ovviamente e una mia scelta anche forse un po di pigrizia quella di fare quello che mi frulla in testa.. Ma la penso così e finche nn mi fulminano io continuo a sviluppare il mio pensiero-stile...

L'ambizione da architetto c'e wink.gif) ma voi architetti che fanno tutto precisino bello l'avete mai visto? Se ci pensate un po vi ricordate dell'architetto normale o quello che esce fuori dalle regole facendo divenare l'anormale umano o cmq usufruibile?? questo e la mia linea guida uscire dagli schemi fino a quando nn precipito in un burrone wink.gif)
salvatore guerriero
La prima è molto bella, peccato effettivamente per lo sguardo, sarebbe sato meglio se avesse guardato in macchina.


La seconda non mi piace (gusto personale ovviamente), non so forse per la posa non mi convince, cmq non mi dice nulla.

La terza invece la trovo molto bella, molto accattivante
fabio aliprandi
La prima e la terza mi piacciono tantissimo..bravo!
Max Migliavacca
bellissime le ultime alla finestra!
Mauro Va
Ottime. Bravo

Mauro
italico696
Molto belle queste ultime alla finestra!
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(italico696 @ Sep 23 2011, 06:35 AM) *
Molto belle queste ultime alla finestra!


mi associo:

questa

http://www1.nital.it/uploads/ori/201109/ga...513_1LM0239.JPG

e le ultime due un altro passo wink.gif
Luca Mezzano
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Sep 23 2011, 09:23 AM) *
mi associo:

questa

http://www1.nital.it/uploads/ori/201109/ga...513_1LM0239.JPG

e le ultime due un altro passo wink.gif



ooohh vedo che c'è qualcosa che ti piace wink.gif

grazie a tutti
Luca Mezzano
pubbicazione su FOTO Cult NOVEMBRE 2011

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.5 KB
marce956
La seconda serie alla finestra è veramente bella, della prima serie mi aggrada particolarmente la prima Pollice.gif
elettrico
ecco dove le avevo già viste!
...e non mi ricordavo dove!
complimenti, bella serie. preferisco anch'io la serie a colori alla finestra.
complimenti ancora
giovannigori
c'è il tasto "mi piace"?
latian
Anche per me le migliori sono le ultime 4-5, molto belle.
Ma perchè hai scelto in quasi tutte di coprire l'occhio sinistro con i capelli?
Luca Mezzano
QUOTE(latian @ Nov 1 2011, 12:37 AM) *
Anche per me le migliori sono le ultime 4-5, molto belle.
Ma perchè hai scelto in quasi tutte di coprire l'occhio sinistro con i capelli?


Ciuffo ribelle wink.gif nn c'era modo di farli stare in modo diverso.. Per un attimo avevo preso anche le forbici per dargli un taglio ma Diana nn era molto contenta e allora ho lasciato perdere wink.gif
rossanop
mi piacciono tutte soprattutto le bn
Luca Mezzano
QUOTE(giovannigori @ Oct 31 2011, 10:41 PM) *
c'è il tasto "mi piace"?


ahahah lo facciamo aggiungere ?!!??!

QUOTE(rossanop @ Nov 1 2011, 09:34 AM) *
mi piacciono tutte soprattutto le bn



grazie
Luca Mezzano
QUOTE(elettrico @ Oct 31 2011, 06:28 PM) *
ecco dove le avevo già viste!
...e non mi ricordavo dove!
complimenti, bella serie. preferisco anch'io la serie a colori alla finestra.
complimenti ancora


ahahah è appena uscito il numero.. già lo avevi??
a presto e grazie per il passaggio


QUOTE(marce956 @ Oct 31 2011, 04:09 PM) *
La seconda serie alla finestra è veramente bella, della prima serie mi aggrada particolarmente la prima Pollice.gif


grazie del passaggio... è utile sapere cosa vi piace di piu..

grazie ancora
luca
Luca Mezzano
ultima della serie...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.6 KB
REOPRO
http://www.nikonclub.it/uploads/storage/201109/gallery_thumb_center_ga...513_1LM0239.JPG
... uno scatto davvero notevole.
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.