Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ale80simo83
Ciao a tutti.
E' da un po che mi frulla per la testa l'idea di accompagnare il 18-105 insieme a uno zoom con piu escursione sulla mia D90 per le mie uscite e per riprendere soggetti parecchio lontani
Stavo pensando..nikon af 70-300 VR o esiste qualcosa un po piu performante?
In ogni caso se la spesa si fa altina sono pronto a fare la spesa con un finanziamento...A voi i pareri
ErryPh
Anche io ho la D90 e anche io vorrei un tele.Ora però non ne ho la possibilità.Comunque ti consiglio se per te la spesa non è un problema il 70-200 Nikon VRII.Costa intorno ai 2000 euro,forse lo trovi a 1800 ovviamente nuovo. Se vuoi spendere di meno c'è la versione precedente VR che costa intorno ai 1000 usato,perchè ora non è più in produzione.Da quel che ho capito tra questi e il 70-300 c'è davvero tanta differenza.Si vede anche dal prezzo,il 70-300 lo trovi nuovo sui 400-500 euro! A te la scelta,io se fossi in te e non avrei problemi con i soldi 70-200 VRII oppure la versione precedente.Buona scelta wink.gif
mauriziomaestri
QUOTE(ale80simo83 @ Sep 14 2011, 10:16 PM) *
Ciao a tutti.
E' da un po che mi frulla per la testa l'idea di accompagnare il 18-105 insieme a uno zoom con piu escursione sulla mia D90 per le mie uscite e per riprendere soggetti parecchio lontani
Stavo pensando..nikon af 70-300 VR o esiste qualcosa un po piu performante?
In ogni caso se la spesa si fa altina sono pronto a fare la spesa con un finanziamento...A voi i pareri

In casa Nikon ci sono tanti zoom tele un po' per tutte le tasche, dai più datati ai più recenti di costruzione. Naturalmente il ventaglio dei prezzi varia da 150 euro a tot mila euro ed anche il ventaglio della qualità varia.
Credo che la disponibilità economica e la qualità che intendi raggiungere siano i fattori ponderanti che ti devono far scegliere. Rimanendo su ottiche "recenti" il massimo può essere il 70-200 VR 2.8 ma se non necessiti di una luminosità così spinta forse non ha senso spendere così tanto, allora potresti andare sull'ottimo compromesso 70-300 VR e in questo forum trovi tante belle parole al suo riguardo per il rapporto qualità prezzo, ancora 80-200 bighiera, non VR ma di buonissima qualità e si trova ad un prezzo decisamente umano. Altro fattore da valutare: il peso. Per te la questione peso rappresenta una variabile fondamentale oppure no? Perchè in questo caso alcune scelte si autoescludono indipendentemente dalla disponibilità economica.
ale80simo83
ragazzi dell'80-200 cosa ne pensate?senza VR..dovrò tenermi su tempi buoni tipo 1/250 per evitare il micromosso?
alessandro8c
prova il nikkor 70-210 f4...ottica datata, ma se trovata in buone condizione è ottima sul digitale...molto meglio dei vari 55-200 ecc...e poi, rispetto al 70-300 costa molto meno...prova in giro, ci sono varie recensioni a riguardo, inoltre sul forum c'è l'appostio club. Ciao
dimitri.1972
QUOTE(ale80simo83 @ Sep 14 2011, 10:16 PM) *
Stavo pensando..nikon af 70-300 VR

E pensavi bene, ti darà delle soddisfazioni al giusto prezzo.


o esiste qualcosa un po piu performante?

Si, il 70/200 2.8 Nikon alla modica cifra che si aggira sui 2000 euro (nuovo 2° versione) o 1000 euro (usato 1° versione). La qualità è decisamente maggiore, così come costo e peso.

Altrimenti devi valutare la stessa focale di terze parti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.