Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Silvs
Ciao ragazzi, come indicato vorrei sostituire il 18 105 comprato in kit con la D90 con:

nikon 16 85
tamron 17 50

quello che cerco è una qualità maggiore, tenete conto che qualunque sarà la scelta, verrà affiancata a 35 dx f1.8 e 85 afd f 1.8 (quest'ultimo non ancora in mio possesso ma già in lista acquisti messicano.gif )

grazie.gif
Cesare44
ciao,
se hai deciso l'acquisto dei due fissi, non capisco perché vuoi sostituire l'ottica che già possiedi.

Il salto di qualità, in tutto e per tutto, lo fai con i due obiettivi che citi, con il 16 85mm non cambi di molto.

buone foto
megthebest
QUOTE(Cesare44 @ Sep 14 2011, 04:32 PM) *
ciao,
se hai deciso l'acquisto dei due fissi, non capisco perché vuoi sostituire l'ottica che già possiedi.

Il salto di qualità, in tutto e per tutto, lo fai con i due obiettivi che citi, con il 16 85mm non cambi di molto.

buone foto

quoto..
la versatilità del 18-105 credo sia difficile da trovare con altri obiettivi..
il 16-85 permette di guadagnare in wide ma poi è più buio da 50mm in su... va meglio come nitidezza e VR ma a costo di pagarlo più del doppio vale la candela???

sul 17-50 tamron, dicono bene...però qui non mi pronuncio
RobMcFrey
tutto dipende da come scatti e dove scatti.. se la luminosità è importante beh il 16-85 per quanto buono e ottimale come range focale è da scartare...
Silvs
Quando ho bisogno di luminosità ho comunque i due fissi....scatto un po di tutto...sopratutto ritratti e street...quello che mi serve è un tuttofare da abbinare ai fissi...il 16 85 non mi da chissà quale miglioramento rispetto al 18 105 e il 17 50 ha un'escursione limitata a maggior qualità....forse mi conviene tenere il mio 18 105 hmmm.gif
paulinvira
QUOTE(Silvs @ Sep 14 2011, 05:08 PM) *
Quando ho bisogno di luminosità ho comunque i due fissi....scatto un po di tutto...sopratutto ritratti e street...quello che mi serve è un tuttofare da abbinare ai fissi...il 16 85 non mi da chissà quale miglioramento rispetto al 18 105 e il 17 50 ha un'escursione limitata a maggior qualità....forse mi conviene tenere il mio 18 105 hmmm.gif

Io ho cambiato il 18-105 per il tamron 17-50 VC. La scelta per me era dettata dal voler avere un 2.8 su tutta la focale (e non potevo spendere i soldi per un 17-55 nikon). Avevo provato anche il 16-85 ma (a parte che non è 2.8) non mi era parso valesse la maggior spesa rispetto al 18-105.
Con il tamron comunque mi trovo molto bene, chiedi di provarlo e vedrai che resterai soddisfatto.
Luigi_FZA
Cambiare il 18 105 con il 16 85 e' quello che feci dopo poco che avevo la D90.
Il 16 85 ha mille qualita' costruttive e tecnologiche, nonche' i famosi 2mm in basso, ma sotto il profilo costo efficacia, conviene il 18 105.
A parere mio terrei il 18 105.

L.
ricdil
Per quello che costa il 18-105 preso in kit è sicuramente un ottimo obiettivo se vuoi cambiare aspetta per cambiare veramente in meglio. Non mi pronuncio su ottiche che non conosco ma ho il 18-105 e devo dire che è veramente buono. Con i fissi che hai (o che vuoi acquistare) aspetterei per comprarmi direttamente uno zoom professionale (anche usato).
ErryPh
Anche io sono circa nella tua situazione! Ho la D90 comprata però con il 18-55VR.Ah anche io ho un fisso:50mm.Fino a qualche giorno fa pensavo di sostituirlo con il 18-105 per aver un maggior zoom.Poi leggendo vari thread qui sul forum la scelta è ricaduta sul Tamron 17-50 non VC(cioè non stabilizzato).Tutti ne parlano bene e alcuni sono passati da 16-85 appunto a Tamron. Io non l'ho provato ma per quanto gli utenti dicono deve essere un bel obbiettivo.A giorni procedo con l'acquisto,prendo quello non VC perchè dicono che sia più nitido rispetto al VC e costa sui 100 euro in meno.Quindi ti consiglio vivamente il Tamron dato che costa meno del 16-85,rende di più e ripeto,alcuni utenti sono passati al 17-50! Ciao,buona luce wink.gif
RobMcFrey
secondo me oltretutto sto vc a quelle focali non ha poi tutta quest'utilità
Asmita77
Visto che possiedi già il 35 ed hai l'85 in arrivo non cambierei lo zoom standard che già possiedi ne per il Tamron ne per il 16-85 VR II. Metterei via i soldini ed opterei, in seguito, per un bell'ultrangolare od un buon tele.
blast3r
QUOTE(Silvs @ Sep 14 2011, 05:08 PM) *
Quando ho bisogno di luminosità ho comunque i due fissi....scatto un po di tutto...sopratutto ritratti e street...quello che mi serve è un tuttofare da abbinare ai fissi...il 16 85 non mi da chissà quale miglioramento rispetto al 18 105 e il 17 50 ha un'escursione limitata a maggior qualità....forse mi conviene tenere il mio 18 105 hmmm.gif


wink.gif
andreapedretti
io ho sostituito il 18-105 con il 24-120 f4 Vr (avendo giù un grandangolo) ... e devo dire che sono pienamente soddisatto..

certo la spesa non è poca , ma in ottica futura è un investimento (se si vuole passare a FX )


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.