Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luca.bossi
Ciao a tutti

sono molto indeciso se fare l'acquisto del moltiplicatore kenko 1,4x nuovo oppure tenermi i 150caffè e accantonarli per un futuro passaggio al af-s.

Oggi ho il 300 e il 2x della stessa casa, non è una abbinata superlativa, ma nemmeno da buttare, in alcune situazioni ove i mm del 300 sarebbero inadeguati per lo scatto, con il 2x si riesce a portare a casa la foto.

Ora mi chiedevo.

Il 2x è un moltiplicatore estremo, ma l'1,4 potrebbe in alcune situazioni darmi qualche mm in più che in naturalistica non sono mia a sufficienza ma la qualità???

è una via di mezzo tra il 300 nudo e crudo e il 300+2x?

se avete qualche esempio da mostrarmi ve ne sarei grato.

Ultima richiesta:

secondo voi abbinare l'1,4 al 300 è buona cosa o i mm che offrirebbe sono talmente pochi che preferireste un crop? Ovviamente alla luce della qualità finale della foto, non della luminosità della lente che da 2,8 arriverebbe a 4.

Grazie Luca
PS

aggiungo un paio di foto già postate

questa con il 300 nudoIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 143.8 KB


questa con il 2x

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 170.4 KB
Valentino.Todeschini
Io ho comparato il 1.4X pro kenko con il 1.4X TC EII le differenze sono minime, volendo cercare il pelo nell'uovo il kenko ha una leggerissima abberazione viola.
luca.bossi
cavolo una leggera abberazione viola, già il 300 ne è affetto alla grande ...
non hai un esempio per capire quanto?

il TC sul modello AF mi confermate che non è compatibile vero?

Paolo56
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Sep 13 2011, 11:45 PM) *
Io ho comparato il 1.4X pro kenko con il 1.4X TC EII le differenze sono minime, volendo cercare il pelo nell'uovo il kenko ha una leggerissima abberazione viola.

Una curiosità, come hai fatto a comparare il tc 14 II visto che, a meno di una modifica, sull'af 300 2.8 non si può montare?
luca.bossi
Nessuno altro ha mai provato a montare un 1,4x kenko su un 300 vecchio modello?

Sarò il primo, che emozione :-), magari scopro che va meglio del nuovo 400 2,8. :-)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.