Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
NIGEL_
ciao a tutti...

avrei una domanda per gli utenti di MAc e CaptureNX2 ammesso che ce ne siano ehehehe!!

io ho sempre avuto PC...pensavo di prendere un nuovo portatile perchè mi serve poter lavorare mentre sono "fuori" ma non volevo qualcosa di troppo pensate e ingombrante per cui ero orientato al MBP 13.3.... gli altri portatili sebbene performanti in egual misura (almeno come HW) hanno sicuramente un display inferiore....almeno per quanto ho potuto vedere io!

la domanda è...come gira CaptureNX2 su MAC... io su PC non ho mai avuto particolari problemi specie su XP-Pro 32bit... mentre su Win7 pro 64bit ogni tanto mi piante e infatti nonostante il pc sia ben più potente di quanto non lo sia quello dove ho XP non va più veloce...

a me interessava sapere se il SO di MAC avesse migliore resa con un software 32bit (come appunto ViewNX2 e CapruteNX2) rispetto al PC...

non so se sono riuscito a spiegarmi bene...al limite se non mi sono fatto capire fatemelo presente...

grazie in anticipo per chi mi potesse darmi una risposta.

buona luce
davide
fedebobo
Non ti so dire se c'è differenza tra usare Capture sotto Windows o Mac, ma ti posso dire che un Macbook 13" con Capture NX mi ha accompagnato da primavera del 2008 a quest'estate. Ora l'ho sostituito con un Macbookpro 15".
Direi che non mi pare da aver mai avuto particolari problematiche, salvo la lentezza operativa intrinseca di capture in determinate circostanze.

Saluti
Roberto
enrico_79
Gli utenti Mac sono più di quelli che pensi wink.gif

Non ci sono problemi, di rado CNX2 va in crash nell'utilizzo della selezione a pennello... unico accorgimento per non vanificare il lavoro è salvare ogni tanto il file.

NIGEL_
intanto grazie mille per le risposte..

ma si so che il mac è piuttosto diffuso...ed è anche per questo che ho deciso di prenderne uno... anche perchè con schermo così piccolo ho visto gli altri e non sono proprio allo stesso livello...su tagli più grandi se ne può anche discutere ma sui piccoli mi è parso che ci sia una bella differenza...ma vabbè!

cmq intendevo dire che magari non c'erano molti utenti "mac" collegati ... wink.gif

è proprio l'eventuale crash e riavvio del programma che mi interessava... perchè la velocità operativa non mi disturba nemmeno su Win7..ma che ogni tanto non so perchè ha dei picchi di lentezza fino a piantarsi...non sempre ma ogni tanto sì...specie se utilizzo il plugin Color Efex3.0 che ho preso dedicato a CaptureNX2 ....

poi su Mac probabilmente ci installerò anche LR3 software che sto studiando per sfruttare principalmente la sua capacità di gestione di archiviazione files... anche se ho ancora dei dubbi sul gestire DNG o NEF anche in LR3...

come detto il portatile mi servirà più che altro quando non sarò a casa..(praticamente ogni week end) e altre occasioni in cui cmq non sono a casa!

mi fa piacere sentire pareri tranquillizzanti sulle capacità del MBP 13.3'' (versione con intel core i7)

grazie e buona luce
Davide


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.