Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giobas
mi piace sperimentare la tecnica HDR vi propongo un paio di scatti
saranno graditi commenti e critiche
grazie a tutti
ciao
giobas

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 631.7 KB
Giuliano58
QUOTE(giobas @ Sep 10 2011, 07:54 PM) *
mi piace sperimentare la tecnica HDR vi propongo un paio di scatti
saranno graditi commenti e critiche
grazie a tutti
ciao
giobas


Non sono un esperto e quindi ......
però le foto mi piacciono molto!
Sarebbe interessante, per me, sapere che tipo di postproduzione hai applicato!
Così ci provo anche io rolleyes.gif
giobas
QUOTE(Giuliano58 @ Sep 11 2011, 10:02 AM) *
Non sono un esperto e quindi ......
però le foto mi piacciono molto!
Sarebbe interessante, per me, sapere che tipo di postproduzione hai applicato!
Così ci provo anche io rolleyes.gif



uso photomatix per unire piu scatti e poi elaboro con photoshop
ciao
Roberto7879
QUOTE(giobas @ Sep 11 2011, 03:03 PM) *
uso photomatix per unire piu scatti e poi elaboro con photoshop
ciao


a me piacciono molto, in particolare la gestione della nitidezza sulle rocce in basso...

una domanda, scatti in raw o direttamente jpeg\tiff (mi pare che photomatix non supporti i file nef)?

thanks,

Roberto
sarogriso
QUOTE(Roberto7879 @ Sep 11 2011, 08:04 PM) *
una domanda, scatti in raw o direttamente jpeg\tiff (mi pare che photomatix non supporti i file nef)?

Gli scatti dedicati ad un hdr possono essere sia in jpg che nef,in base alle esigenze di pp,in tutti i casi Photomatix accetta senza problemi anche i nef.

ciao
saro
Roberto7879
QUOTE(sarogriso @ Sep 11 2011, 09:59 PM) *
Gli scatti dedicati ad un hdr possono essere sia in jpg che nef,in base alle esigenze di pp,in tutti i casi Photomatix accetta senza problemi anche i nef.

ciao
saro


Thanks for the info Pollice.gif
giobas