Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
FFrancesco.N
Buongiorno, ho un sito mio in cu metto le foto ma non sono contento perchè le immagini me le ridimensiona e sono piccole e vorrei comprare uno spazio web per cerare album fotografici on line con foto grandi e protetti dal download però non riesco a trovare nulla, ma sono sicuro che molti di voi mi potrebbero indicarmene qualcuno. Voi quale usate?
Antonio Canetti
non conviene caricare file pesanti su un sito anche con spazio illimitato, sia per una navigazione veloce che per motivi di anticopia, purtroppo si riesce sempre a copiare tutto per le foto puo aiutare a marchiare con logo o una firma in punti importati delle foto.


Antonio
FFrancesco.N
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 10 2011, 01:46 PM) *
non conviene caricare file pesanti su un sito anche con spazio illimitato, sia per una navigazione veloce che per motivi di anticopia, purtroppo si riesce sempre a copiare tutto per le foto puo aiutare a marchiare con logo o una firma in punti importati delle foto.
Antonio

Grazie Antonio, ma non volevo intendere pesanti ma grandi, come si vedono per esempio anche su questo sito nital quando si clicca ingrandimento full detail, invece nel sito dove posto si vedono sempre piccole e non c'è modo di ingrandirle. Qualcuno qui avrà un sito proprio che può vedere le immagini grandi.
Antonio Canetti
ci vogliono tre cose da comprare: un domino (WWW.....), uno spazio web e questi due il costia sono abbastanza abbordabili (dove mi appogio costa 30/40 euro anno a secondo del contratto), terzo, il più prblematico, un software per costruire il sito vero e proprio, si va dai template gratuiti in rete o software e propri per tenere sotto controllo il tuo sito in tutte les alse che vuoi o capace di gestire.


Antonio
Roberto7879
QUOTE(FFrancesco.N @ Sep 10 2011, 02:18 PM) *
Grazie Antonio, ma non volevo intendere pesanti ma grandi, come si vedono per esempio anche su questo sito nital quando si clicca ingrandimento full detail, invece nel sito dove posto si vedono sempre piccole e non c'è modo di ingrandirle. Qualcuno qui avrà un sito proprio che può vedere le immagini grandi.


io ti consiglio http://www.weebly.com/

lo sto usando da un po e mi trovo moooolto bene, puoi creare un vero e proprio sito con pochi click e senza nessuna esperienza informatica.

se vuoi dai un occhiata al sito che ho fatto io http://vullucci.weebly.com/

nei miei vari tab ho sperimentato i vari modi visualizzazione delle foto.. scegli te quale preferire e poi postaci il tuo risultato wink.gif

ah... dimenticavo... tutto gratis la versione base ( che per me va piu che bene).


Ciao

Roberto
49luciano
Come ti suggeriva Antonio, devi farti un tuo dominio, oggi sono costi abbordabili anche da un ragazzino, il dominio con hosting ti garantisce spazio e e-mail personalizzate sia come quantità che qualità.
la nota dolente è la gestione del sito, perché se ti limiti a quelli gratuiti avrai sempre uno spazio e una gestione ovviamente ridotta, quindi devi procurarti un software per fare siti web, magari utilizzando anche lo stesso Word di office, ma non trascurando programmi liberi.
per le immagini "grandi" da visionare sul web, devi ricordare che una compressione oculata ti permette di avere immagini con risoluzione anche di 1600px senza notare grossa perdita di qualità, quindi ora devi valutare bene cosa vuoi fare, scegliere una azienda di hosting e registrare il tuo dominio, (generalmente chi fa hosting registra e fa manutenzione al sito) poi comincia a mettere on line la prima pagina e poi inserire i dati che interessano utilizzando appunto anche template gratuiti che non sono poi nemmeno male,

ultimo consiglio, inserisci la regione di appartenenza nel profilo, magari qualcuno vicino a te potrebbe anche darti una mano.
FFrancesco.N
QUOTE(49luciano @ Sep 10 2011, 05:00 PM) *
Come ti suggeriva Antonio, devi farti un tuo dominio

Qui è il punto principale, quale mi consigliate per le foto? Che non sia difficile da gestire.
maxiclimb
La gestione di un negozio non dipende dal propritario dei muri, ma da chi manda avanti l'attività... smile.gif

Nel senso che qualsiasi provider va bene, sostanzialmente ti fornisce solo uno spazio vuoto, cosa metterci dentro dipende da te.
Probabilmente il più utilizzato è Aruba, l'offerta base costa poco, ha spazio illimitato, e per le esigenze di un fotoamatore va più che bene.

Poi si tratta di creare il sito, e qui se non l'hai mai fatto può essere più complesso, occorre studiarci un pochino, e usare programmi appositi.
Il più professionale è Dreamweaver di Adobe, ma è un programma del livello di Photoshop (anche come costo) e per un neofita è piuttosto ostico.
Ce ne sono molti altri anche gratuiti, fai qualche ricerca.
Per la galleria vera e propria da integrare nel sito puoi usare un ottimo programma gratuito: Jalbum.
Puoi scegliere tra tanti tipi di skin diverse, con cui sbizzarrirti per trovare quella che ti soddisfa di più.
lhawy
attenzione solo alla voce "illimitato" dei web hosting, indica illimitato in base alle risorse disponibili in un dato momento, non che non ha limiti di spazio in senso assoluto. alle volte è meglio un hostin che offre 20GB di spazio certificati e garantiti sempre, di uno che dice illimitato e poi taglia risosrse a suo piacimento in base alle necessità dell'hosting stesso smile.gif

io dopo tophost e aruba sono passato a ovh, basta problemi e rallentamenti per eccessivo traffico e più o meno ha la stessa difficoltà degli altri, anche se alcuni optional sono a parte..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.