Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
grani79
Ciao a tutti,

oggi osservavo bene l'obiettivo della mia coolpix 4300. Guardando sopra al buco (il cerchiolino nero che corrisponde alla pupilla dell'occhio umano) dell'obiettivo ho notato che c'è un altro buco nero di forma irregolare. Sembra mancare una lamella che fa parte del diaframma. Guardando il tutto bene da vicino vedo che il cerchiolino interno in realtà è formato completamente e la forma irregolare che sta sopra non sembrerebbe essere una rottura dell'obiettivo.
E' difficile spiegarmi bene laugh.gif
Se avete capito e siete possessori di una coolpix 4300 mi dite se anche il vostro obiettivo è fatto così? Oppure il mio si è rotto?

Le foto sembra scattarle sempre bene!

Grazie a tutti!

lhawy
tranquillo è proprio così wink.gif
la mia è uguale


che bello ogni tanto vedere che non sei l'unico ad avere questo gioiellino d'antiquariato laugh.gif
grani79
antiquariato??? blink.gif

E' una delle compatte più belle che ci sia! Qualità / prestazioni / prezzo incredibili! Ci ho fatto delle foto magnifiche e non la do via manco morto!
Ho una D70s da poco, ma la 4300 la tengo ben stretta. laugh.gif
grani79
biggrin.gif
grani79
biggrin.gif
grani79
rolleyes.gif
grani79
basse di risoluzione... ma rendono l'idea di come funziona questo "antiquariato" laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lhawy
guarda che ce l'ho pure io eh laugh.gif

bella la 4016
mkalz
Ciao,
ho anch'io una 4300 e ti posso assicurare che dopo un momento di sconcerto , ho apputato che la conformazione dell'obbiettivo è normale così..
Questa discussione capita a fagiolo, pensate che stavo cominciando di pensare a venderla perchè comincia ad essere un pò cicciotta (a favore di una 5900)..
Secondo voi faccio una ca..ta?
ciao
lhawy
personalmente non penso ne valga la pena http://www.dpreview.com/reviews/compare_po...cp5900&show=all
grani79
Tienila stretta! Era fatta a dovere questa fotocamera come tutte quelle uscite insieme di fascia + alta! smile.gif
max96
Ciao a tutti,
per quanto riguarda il presunto problemino ottico confermo anche io che è tutto a posto; in merito invece all'idea di venderla ti dico soltanto che i comandi manuali disponibili sulla 4300, oggi, con le nuove compatte della stessa categoria, te li sogni. In quanto alla qualità dei suoi files che dire....ho stampato dei 30x40 molto, ma molto buoni. E poi vendendola ci faresti pochissimo. Tienila!!!!! dry.gif
Ciao!
Max
grani79
QUOTE(max96 @ Nov 12 2005, 12:49 AM)
Ciao  a tutti,
per quanto riguarda il presunto problemino ottico confermo anche io che è tutto a posto; in merito invece all'idea di venderla ti dico soltanto che i comandi manuali disponibili sulla 4300, oggi, con le nuove compatte della stessa categoria, te li sogni. In quanto alla qualità dei suoi files che dire....ho stampato dei 30x40 molto, ma molto buoni. E poi vendendola ci faresti pochissimo. Tienila!!!!!  dry.gif
Ciao!
Max
*




quoto alla grande! laugh.gif
piborsal
Posseggo felicemente una coolpix 4300 che da qualche giorno ho affiancato ad una d50 e devo dirvi che a parte la maggiore velocità della sorellona la coolpix non sfigura affatto per qualità dell'immagine e bilanciamento del bianco.
Non la darei via per nulla al mondo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.