Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiulianoPhoto
Mi sono iscritto anni fa e mai usato.
Non mi piace la grafica, non mi piace la babele fotografica che si crea, mi sembra addirittura che mi aggiunga sharpness e colori alle foto che metto dry.gif sono l'unico??

..perdonatemi ma non ho resistito. messicano.gif
Aquilasfx
mai usato. smile.gif non mi è mai piaciuto condividere foto su siti non di mia proprietà dove non scegliessi io come usare le foto. smile.gif

PS: si chiama FLICKR non Flirck ^^
alexgagliardini
Siamo in due.
Anche io mi ero iscritto e non l'ho mai utilizzato. Non mi ci sono mai trovato.
vittosss
in tre!
aperto, mai usato.
l'ho trovato veramente poco facile da usare
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 8 2011, 04:18 PM) *
mai usato. smile.gif non mi è mai piaciuto condividere foto su siti non di mia proprietà dove non scegliessi io come usare le foto. smile.gif


Beh, veramente le opzioni e gli organizer si sprecano. C'è anche la possibilità di impostare il Creative Commons con tutte le sue varianti.
beppe cgp
Attualmente sta prendendo piede 500px che a mio avviso è gestito meglio... molto meglio. rolleyes.gif

QUOTE(Aquilasfx @ Sep 8 2011, 04:18 PM) *
mai usato. smile.gif non mi è mai piaciuto condividere foto su siti non di mia proprietà dove non scegliessi io come usare le foto. smile.gif

PS: si chiama FLICKR non Flirck ^^


Non fa un piega il tuo ragionamento... ma per noi fotoamatori sconosciuti, questi blog fotografici rappresentano una vetrina sul mondo di notevole utilità... rolleyes.gif
Insomma... non mi sembra male
Aquilasfx
hai ragione ma l'idea di mettere le mie foto in una centrifuga di altre foto mi indispone ^^ L'ho sempre visto come un enorme vortiche osta foto gratuitamente. infatti la qualità delle foto che ci sono non è eccelsa. Però va be ognuno con le sue foto ci fa quel che vuole. a me non piace smile.gif
beppe cgp
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 8 2011, 04:52 PM) *
hai ragione ma l'idea di mettere le mie foto in una centrifuga di altre foto mi indispone ^^ L'ho sempre visto come un enorme vortiche osta foto gratuitamente. infatti la qualità delle foto che ci sono non è eccelsa. Però va be ognuno con le sue foto ci fa quel che vuole. a me non piace smile.gif


Sulla qualità di flickr sono d'accordo... ma ti consiglio di dare un'occhiata a 500px
la media è molto elevata inoltre da la possibilità con un semplice sistema di vendere le immagini rolleyes.gif
Aquilasfx
QUOTE(beppenikon @ Sep 8 2011, 04:54 PM) *
Sulla qualità di flickr sono d'accordo... ma ti consiglio di dare un'occhiata a 500px
la media è molto elevata inoltre da la possibilità con un semplice sistema di vendere le immagini rolleyes.gif



Gli darò uno sguardo smile.gif
dimitri.1972
A me ha detto proprio oggi di aver esaurito lo spazio a disposizione......

Il fatto di trovarsi le foto "buttate lì tutte insieme" probabilmente dipende dal fatto che caricandole vanno divise in album, magari basta provare.
Giovanni Auditore
flickr come tutte le altre piattaforme non è che uno strumento. Dipende da noi cosa farci.
Io lo uso con soddisfazione e sono anche un utente "pro". Mi piace perchè metto in ordine con efficacia le mie foto e se devo fare vedere a qualcuno qualcosa perdo il tempo di un copiaincollalink.
Sia chiaro.. favoriti, commentamicheticommento, aggiungimichetiaggiungo... sono meccanismi che non fanno per me. Per tutto il resto è una buona piattaforma.

EDIT:
è grazie a Flickr che questo inverno pubblicheranno 2 mie foto su una pubblicazione dell'università di berkeley! non le avessi messe li non le avrebbero viste e io avrei una soddisfazione in meno nella vita!

LucaCorsini
Mi aggiungo !
Fliccherre inferiore solo a fessbukke come orripilanza
infatti non ci sono in entrambi
Marco Carotenuto
io sono un utente pro da vari anni ormai su Flickr,lo ritengo un ottimo sito dove poter esporre,confrontare, discutere e perché no fare anche conoscenza con altre persone!
oltre alla possibilità di copyright,c'è anche quella di vendita da un po' di tempo a questa parte senza nulla togliere al fatto che si possa gestire tranquillamente chi e come possono vedere le nostre foto!

in ultimo non smetterò mai di ringraziare Flickr (che è una delle piattaforme più utilizzate) per essere stato contattato da una galleria di esposizione fotografica romana alla quale ho partecipato 2 volte,vendendo oltretutto le mie opere smile.gif
beppe cgp
QUOTE(Marco Carotenuto @ Sep 8 2011, 05:31 PM) *
io sono un utente pro da vari anni ormai su Flickr,lo ritengo un ottimo sito dove poter esporre,confrontare, discutere e perché no fare anche conoscenza con altre persone!
oltre alla possibilità di copyright,c'è anche quella di vendita da un po' di tempo a questa parte senza nulla togliere al fatto che si possa gestire tranquillamente chi e come possono vedere le nostre foto!

in ultimo non smetterò mai di ringraziare Flickr (che è una delle piattaforme più utilizzate) per essere stato contattato da una galleria di esposizione fotografica romana alla quale ho partecipato 2 volte,vendendo oltretutto le mie opere smile.gif


Ecco... quello che dicevo.
Per quale motivo dobbiamo essere avari con le nostre immagini? rolleyes.gif
Ogni cosa bella se non condivisa vale meno di zero messicano.gif
Insomma le occasioni vanno cercate... sicuramente addosso non piovono, inoltre il miglior modo per crescere è confrontarsi con altri. rolleyes.gif
Io sono assolutamente favorevole e lo utilizzo con molta soddisfazione.
cere86
Iscritto e mai usato.. non è che non mi piaccia... semplicemente non lo uso huh.gif
maxsalut
QUOTE(beppenikon @ Sep 8 2011, 04:36 PM) *
......Non fa un piega il tuo ragionamento... ma per noi fotoamatori sconosciuti, questi blog fotografici rappresentano una vetrina sul mondo di notevole utilità... rolleyes.gif


.... concordo.... messicano.gif
Nico SJ
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 8 2011, 05:00 PM) *
Il fatto di trovarsi le foto "buttate lì tutte insieme" probabilmente dipende dal fatto che caricandole vanno divise in album, magari basta provare.
Scarica il loro software gratuito, così potrai organizzarle prima in Set ben distinti e poi cricarle sul loro sito.
Giorgio C.
Anch'io lo uso Flickr,(ho anche un mio umile sito personale) alla fine ti fai qualche amico viruale... poi ho tre colleghi di lavoro che hanno la passione della fotografia e quindi si gioca un pò smile.gif


QUOTE
io sono un utente pro da vari anni ormai su Flickr


Bella galleria wink.gif
Eveno
Come detto in altrediscussioni preferisco jAlbum. Se non altro si può personalizzare lo skin, lo slide show, i colori, la musica e una numerosi altri parametri. Esempio


Saluti.

gambit
flickr e' ottimo per la vastita' di utenti che ci sono. alcuni dei quali hanno molto da imparare altri sono ottimi. pero' non smettero' mai di dirlo, l'amico virtuale non serve a niente. esistono tantissimi gruppi flickr attivi di persone che si incontrano, si scambiano opinioni, esperienze etc...questo (piu' dello stream in se') e' da sfruttare! partecipo a due/tre gruppi del genere e devo dire che le mie foto hanno fatto un bel salto di qualita' grazie al consiglio di persone che non hanno paura del confronto! vivo all'estero, e sto cercando di spingere una cosa simile in italia ma non c'e' verso. c'e' troppa mentalita' "chiusa".
quello che non mi piace troppo su flickr e' che e' pieno di commenti fantastic! anche quando la foto fa pieta' - ma se cio' e' sprone per continuare a migliorarsi...ben venga!
Enrico_Luzi
io lo uso regolarmente
peppedam
non solo lo uso giornalmente ma ne sono entusiasta.
Grazie a flickr ho fatto amicizia con decine di appassionati nella mia città e anche nelle province limitrofe.
Spessissimo organizziamo uscite fotografiche che ci fanno staccare dai problemi giornalieri e addirittura siamo arrivati a fare anche una mostra collettiva.
Secondo me per apprezzare flickr bisogna scoprirlo pian piano ogni giorno, aggiungere amici e partecipare attivamente alla vita degli innumerevoli gruppi che esistono.
Scusate ma io non vedo molta differenza tra questo forum e flickr, si tratta sempre di passione fotografica, sei libero di condividere ciò che vuoi, ci sono utenti e gruppi che offrono foto davvero interessanti; non capisco questa avversione.
500px lo trovo molto fighetto e un alquanto artefatto.
Questo secondo il mio parere.
Giuseppe
Dr.Pat
anche io sono un utente flickr; se usato per quello che è, non è male: alla mano, poco impegnativo, un po' foto, un po' "social".
ignazio
A me sinceramente non piace!
Sono infatti ormai registrato da anni su photo.net smile.gif

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.