Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Carlo Martini
Ciao a tutti,
è la prima volta che entro in coolpix, daltronde fino ad oggi non ne avevo motivo..
vengo al dunque, sto valutando di comperare una 5700 da un conoscente che me l'ha gentilmente prestata da alcuni giorni, solo che non trova il manuale in italiano e quindi per comodità mi rivolgo alla vostra consueta disponibilità e gentilezza:
il mio problema è che non ho capito se è possibile alzare il flash senza per forza ricorrere al pulsante di scatto a metà e quindi(così mi pare) attendere l'avvenuta carica ed il suo innalzamento, inoltre, ho settato uno dei modi personalizzati d'uso e mi sono accorto che se il flash è su auto e l'iso anche, e scatto in luce d'ambiente a posa lunga, essendo richiesto il flash ma non essendo questo uscito, se scatto compare la scritta che mi avvisa e la foto viene sottoesposta, se invece lo escludo la foto viene giusta perche la macchina innalza la sensibilità.

vorrei capire se esiste una modalità nella quale anche se sarebbe richiesto il flash, se io non decido di aprirlo, la macchina innalzi lo stesso la sensibilità.

un po' come quando la d70 fa lampeggiare l'icona flash ma se io non schiaccio il bottone per farlo uscire lei scatta lo stesso innalzando gli iso...

spero di essermi fatto capire

grazie per una risposta mi serve per valutare l'acquisto

in effetti la macchina mi piace molto e la terrei come scorta in caso di black out della d70 e per divertirmi portandomela sempre appresso, inoltre vorrei farla usare a mio figlio di 9 anni, vi sembra troppo complicata per un bimbo?
grazie.gif
Carlo Martini
Scusate ancora una cosa, sul display c'è un puntino rosso, devo preoccuparmi oppure non è niente di grave?
premetto che non mi da fastidio e anzi mi servirà per contrattare sul prezzo!!

ciao, Carlo
marco.pesa
Per il flash basta che tu vada :
Menù
Set-up
Speedlight options
Pop up
e selezioni manual.
Cosi ogni volta che ti serve il flash basta che premi il tasto con il simbolo del flash sul lato Sx della coolpix.

Ciao
mbfoto
per alzare il flash segui i consigli di Marco,
per il manuale in italiano il tuo amico con macchina alla mano e nitalcard può collegarsi a sito della nital e nella sezione download fornedo matricola e Id può scaricarsi al versione in .pdf Italiano.

ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.