Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cobbretto
Come è venuta?, sono 77 scatti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.7 KB
matrizPZ
bisogna vedere come quali tempi le hai realizzate... a vedersi si nota che le scie non sono continue. Per la compo non e' stato inserito un elemento di riferimento del paesaggio. sarebbe opportuno magari inserire la stella polare per avere un punto fermo dove il resto le gira intorno. Massimo
cobbretto
Grazie Massimo del passaggio, ho provato sulla d7000 il timer, avevo impostato 150 scatti da 25 sec l'uno a distanza di 40 sec. alla fine mi sa che il tempo di elabarazione e salvataggio di una foto del genere richiede troppo tempo, alla fine con queste impostazioni sono uscite solo 77 foto. che dici?
matrizPZ
40sec. sono troppi e di conseguenza non e' uscita la scia continua.
cobbretto
Non mi sono spiegato, il tempo di elaborazione di una foto del genere richiede troppi secondi, ci vuole per forza un intervento in pp che con ps non mi sono ancora documentato, ho letto come si fa con gimp che non uso.
buzz
ma perchè fare 77 scatti quando ne basta uno solo di qualche ora? ottieni un risultato più lineare, senza balzi.
la stella polare è nascosta dalla montagna.
cobbretto
Grazie del passaggio buzz ma in quel caso devo tenere premuto il telecomando per un'ora e mezza.
cobbretto
QUOTE(cobbretto @ Aug 31 2011, 08:18 PM) *
Grazie del passaggio buzz ma in quel caso devo tenere premuto il telecomando per un'ora e mezza.


e chiedo se il sensore si può "fondere".
buzz
il sensore non si fonde, ma hai mai sentito parlare dello scatto flessibile?
non so se sia applicabile alla tua, ma il remoto dovrebbe avere la posa T
cobbretto
QUOTE(buzz @ Aug 31 2011, 08:30 PM) *
il sensore non si fonde, ma hai mai sentito parlare dello scatto flessibile?
non so se sia applicabile alla tua, ma il remoto dovrebbe avere la posa T



Grazie.
-JuL-
Nella D90 c'è, e direi quindi anche sulla D7000 smile.gif
marco.verri
Scusate se non capisco...potreste consigliarmi un comandi di scatto remoto per la d7000 che abbia la posa T?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.