Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francesco truono
In questi giorni una delle mie D 300 ha superato di oltre 6.000 scatti i duecentomila quindi siamo a quota 206.535.
Non è male, proprio non male.
Affidabili, sicure, mai un' incertezza.
Un ringraziamento a Nikon e alle mie.....300.
francesco
tribulation
congratulazioni!

io però non avrei mai fatto un post del genere wink.gif
marce956
La d300 è una grande macchina Pollice.gif ...
francesco truono
QUOTE(tribulation @ Aug 29 2011, 09:35 PM) *
congratulazioni!

io però non avrei mai fatto un post del genere wink.gif


Perchè ?
cuscinetto
he..he.. penso che si riferisca al fatto che metti in cattiva luce le tue 300 se le volessi rivendere,
ma io invece apprezzo tantissimo la sincerita, se dovessi qcquistarle le prenderei propio da te,
perche so che 200.000 scatti non vogliono dire niente, che se ti funzionano bene e ne sei contento
vuol dire che le tratti bene, e grazie alla sincerita sei affidabile, complimenti.
tribulation
QUOTE(francesco truono @ Aug 29 2011, 09:55 PM) *
Perchè ?



QUOTE(cuscinetto @ Aug 29 2011, 10:14 PM) *
he..he.. penso che si riferisca al fatto che metti in cattiva luce le tue 300 se le volessi rivendere,



mi riferivo più che altro ad un fatto di scaramanzia...
anche se io non sono scaramantico, ste cose portano male biggrin.gif
Cesare44
ciao,
non ho mai approfondito, mi potete dire come fare per conoscere quanti scatti ha totalizzato una reflex?
grazie
tribulation
QUOTE(Cesare44 @ Aug 29 2011, 10:18 PM) *
ciao,
non ho mai approfondito, mi potete dire come fare per conoscere quanti scatti ha totalizzato una reflex?
grazie


aprendo una foto con opanda (un software free) oppure se usi firefox con un plugin apposito (exif viewer).
almeno io faccio così.
cuscinetto
QUOTE(francesco truono @ Aug 29 2011, 09:29 PM) *
In questi giorni una delle mie D 300 ha superato di oltre 6.000 scatti i duecentomila quindi siamo a quota 206.535.
Non è male, proprio non male.
Affidabili, sicure, mai un' incertezza.
Un ringraziamento a Nikon e alle mie.....300.
francesco


Se ti puo essere di consolazione con la mia D80 ho superato i 375.000, adesso è ferma per
colpa mia, per tendine specchi e scatti mai problem come da nuova.
tribulation
QUOTE(cuscinetto @ Aug 29 2011, 10:21 PM) *
Se ti puo essere di consolazione con la mia D80 ho superato i 375.000, adesso è ferma per
colpa mia, per tendine specchi e scatti mai problem come da nuova.


tendìne? sulla d80?

o tèndine del tuo indice?
Cesare44
QUOTE(tribulation @ Aug 29 2011, 10:20 PM) *
aprendo una foto con opanda (un software free) oppure se usi firefox con un plugin apposito (exif viewer).
almeno io faccio così.

grazie mille.
buone foto
francesco truono
QUOTE(cuscinetto @ Aug 29 2011, 10:21 PM) *
Se ti puo essere di consolazione con la mia D80 ho superato i 375.000, adesso è ferma per
colpa mia, per tendine specchi e scatti mai problem come da nuova.



Wow
Non è giusto, pensavo di essere possessore di record ed invece.......uffa, mi hai fregato.
Eh eh eh
Ps
Si narra di una F5, mitica che avesse superato un milione di scatti.
cuscinetto
QUOTE(tribulation @ Aug 29 2011, 10:24 PM) *
tendìne? sulla d80?

o tèndine del tuo indice?


he..he.. Perchè? come le chiami quelle davanti al sensore, che si alzano al momento dello scatto
otturatore? chiedo scusa se sbaglio, da anni sono appassionato ma sinceramente non ho mai
approfondito o studiato, bay.
francesco truono
QUOTE(cuscinetto @ Aug 29 2011, 10:14 PM) *
he..he.. penso che si riferisca al fatto che metti in cattiva luce le tue 300 se le volessi rivendere,
ma io invece apprezzo tantissimo la sincerita, se dovessi qcquistarle le prenderei propio da te,
perche so che 200.000 scatti non vogliono dire niente, che se ti funzionano bene e ne sei contento
vuol dire che le tratti bene, e grazie alla sincerita sei affidabile, complimenti.




Venderle le mie D300, ne ho tre.
Mai.
Ho avuto tutte le macchine digitali Nikon, D1 h, D 2hs tutte in coppia e poi affiancate da un terzo corpo D100, D200..poi sono arrivate loro, le D300, stavo per prendere le D3.
Un colpo di fulmine non me ne sono separato più.
La perfetta armonia tra costo, prestazioni, qualità di immagine in particolare se le si alimenta con le batterie delle D2/D3.
Perfette.
Con i loro limiti ma che sono di gran lunga superiori ai miei.
Male che vada sostituzione dell' otturatore e via verso....boh
tribulation
QUOTE(cuscinetto @ Aug 29 2011, 10:47 PM) *
he..he.. Perchè? come le chiami quelle davanti al sensore, che si alzano al momento dello scatto
otturatore? chiedo scusa se sbaglio, da anni sono appassionato ma sinceramente non ho mai
approfondito o studiato, bay.


mi sa che hai ragione tu, ed io ho detto una caxxata biggrin.gif
vabbè ci siamo capiti
vado a studiare va
cuscinetto
QUOTE(francesco truono @ Aug 29 2011, 10:42 PM) *
Wow
Non è giusto, pensavo di essere possessore di record ed invece.......uffa, mi hai fregato.
Eh eh eh
Ps
Si narra di una F5, mitica che avesse superato un milione di scatti.


Si, bella forza! ti ho battuto! perche ne ho una! prova a fare la somma delle tue 3 he he.
francesco truono
QUOTE(cuscinetto @ Aug 29 2011, 10:53 PM) *
Si, bella forza! ti ho battuto! perche ne ho una! prova a fare la somma delle tue 3 he he.

La somma delle tre non vale.
E' vero 200.000+ 175.000+ 60.000 fanno una bella cifretta però il conto và fatto su di una macchina sola.
cuscinetto
QUOTE(francesco truono @ Aug 29 2011, 10:58 PM) *
La somma delle tre non vale.
E' vero 200.000+ 175.000+ 60.000 fanno una bella cifretta però il conto và fatto su di una macchina sola.


vedi..! non ti supero, a parte gli scherzi, specie agli inizzi mi ero intestardito sui volatili e di
consequenza tantissime raffiche, comunque resta il fatto che gli scatti sono stati effettuati
mi viene da ridere quando domandano: ma 5000 scatti sono tanti per una fotocamera?
a volte li facevo in una mattinata, adesso sono piu posato, ciao.
pfiore
QUOTE(tribulation @ Aug 29 2011, 09:35 PM) *
congratulazioni!
io però non avrei mai fatto un post del genere wink.gif


E neanche io... non credo agli iettatori, ma settimana scorsa un amico mi ha chiesto come mi trovavo con la macchina (intendo auto, non fotocamera). Io ho detto "benissimo: in quattro anni e 100mila Km solo cambio olio e manutenzione ordinaria".

Maledizione! Non l'avessi mai detto! Sono da tre giorni che vado avanti e indietro dal meccanico a cambiare pezzi e ogni volta esce fuori un problema nuovo! Fulmine.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.