Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cometa1965
Buongiorno a tutti, sono possessore di una NIKON D700 da circa tre anni, ed ho notato soltanto alcuni giorni fà, togliendo il coperchio di plastica che protegge il display lcd, al fine di pulirlo un pò, che esso presenta degli aloni o leggere macchie, non saprei come descriverle, all'interno.
Il display funziona perfettamente, il commerciante che mi ha venduto l'apparecchio ha visto ciò che stò descrivendo e mi ha detto che potrebbe essere stato dovuto a qualche schock termico e mi ha consigliato di mettere un pò sali silica gel all'interno della mia borsa tenendo la macchina senza il coperchio di plastica per alcuni giorni !
Ho provato ma mi sembra che ciò sia risultato inutile !
Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo ?
Grazie mille ! rolleyes.gif
Mauro Va
Ciao Claudio potreppe essere dovuto al freddo ed ai cristalli liquidi, non comporta nessun problema, li noti perchè il policarbonato davanti è trasparente e non opaco come ad esempio sui televisori LCD, se li guardassi in controluce noteresti le stesse onde dopo averli lasciati a temperature non ottimali (sotto i 20°).

Ciao Mauro
Alessandro Castagnini
Ho unito le due discussione uguali lasciando solo uno dei due post iniziali smile.gif
La condensa, potrebbe essere il problema descritto visto che l'LCD funziona regolarmente. Noti l'alone anche a monitor acceso? Quando visualizzi, ad esempio, un menù od una foto?

Ciao,
Alessandro.
dragoslear
mi ricordo che lo faceva anche quello della D300...dovrebbe essere una cosa comune, ma non un problema
_Lucky_
QUOTE(cometa1965 @ Aug 28 2011, 04:31 AM) *
sono possessore di una NIKON D700 da circa tre anni, ed ho notato soltanto alcuni giorni fà, togliendo il coperchio di plastica che protegge il display lcd, al fine di pulirlo un pò, che esso presenta degli aloni o leggere macchie, non saprei come descriverle, all'interno.
Il display funziona perfettamente, il commerciante che mi ha venduto l'apparecchio ha visto ciò che stò descrivendo e mi ha detto che potrebbe essere stato dovuto a qualche schock termico e mi ha consigliato di mettere un pò sali silica gel all'interno della mia borsa tenendo la macchina senza il coperchio di plastica per alcuni giorni ! Ho provato ma mi sembra che ciò sia risultato inutile !



tra vari corpi, io uso anche due D300 ed entrambi presentano identiche tracce irregolari di "opacizzazione" o di "condensa essiccata" al disotto del plexiglass di protezione del display posteriore. Non e' una cosa che disturba la funzionalita' del monitor o la visione delle foto, ma a monitor spento si vede chiaramente. E' come quando, dopo un certo tempo di utilizzo, si sporca e si "appanna" un po' l'interno della visiera del casco: prendi un bel panno, ci dai una lucidata da dentro e la visiera torna pulita e perfettamente trasparente.... fino a che non si sporca di nuovo. Probabilmente e' un problema relativo alle guarnizioni di tenuta del plexiglass di protezione del display, e se non ricordo male alcuni interventi fatti da altri utenti del Forum, anche altre D300 hanno mostrato questo fenomeno. Per ora, e per quanto mi riguarda, ne la D700 ne' altri corpi hanno manifestato lo stesso difetto, ma comunque sia, se dovessero presentarlo, non me ne preoccuperei piu' di tanto, trattandosi di una cosa a mio avviso irrilevente in quanto ininfluente ai fini dell'utilizzo delle macchine, tant'e' che non mi sono mai preoccupato di farle sistemare, eppure le avrei potute inviare in assistenza anche quando erano in garanzia......
Credo si debba smontare il display e pulire il plexiglass di protezione dall'interno, cosa ovviamente fattibile solo in assistenza, oppure sostituire plexiglass e/o relativa guarnizione nella speranza che il fenomeno non si ripresenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.