Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nic_nikon
Ciao a tutti , in questi giorni mi trovo combattuto nel dubbio se tenermi la D3000 o scambiarla con una D80, tra l'altro usata ma con 50 scatti all'attivo e con il 55/200 ancora intonso ! Nuovo di zecca ! Ovvio che nel pacchetto c'è anche il 18/55 anch'esso nuovo ! Lo so...hanno lo stesso sensore ma la d80 ha il controllo della profondita' di campo, la possibilita' di scattare in Bracketing, ha comunque il motore dell'autofocus sul corpo macchina e potrei adoperare i vecchi obiettivi che mio fratello mi donerebbe senza problemi. Chiedo a voi se ne vale la pena . il budget è bassissimo e con 650 euro sarebbe mia , poi mi occuperei di vendere la mia d3000-. Vi ringrazio per i consigli. ciaooo
LucaCorsini
Ho la D80 da sempre e sicuramente è superiore alla D3000 per i motivi che hai citato e per altri.
E 650 sono giusti considerando 450 il corpo e 100 per ogni obiettivo.
tribulation
secondo me è troppo, considerato che lo zummetto da kit già ce l'hai.
a meno di 600 prendi la d90 nuova, imho best buy del momento.

my two cents
LucaCorsini
Vedo che non hai perso tempo!
wink.gif Pollice.gif
Prova a tirare sul prezzo della D80
magari rilancia a 500 e poi accetta a 550 ...
nic_nikon
QUOTE(tribulation @ Aug 27 2011, 06:22 PM) *
secondo me è troppo, considerato che lo zummetto da kit già ce l'hai.
a meno di 600 prendi la d90 nuova, imho best buy del momento.

my two cents


si, è vero che con 600 euro mi porto a casa la d90 ma senza obiettivi ! poi ci devo mettere dell'altro danaro ! Per completarla di un paio di ottiche devo spendere non poco e sarei fuori budget! La mia d3000, risco a venderla a non meno di 350 euro e con 300 di aggiunta avrei una d80 che credo sia superiore.


QUOTE(LucaCorsini @ Aug 27 2011, 06:55 PM) *
Vedo che non hai perso tempo!
wink.gif Pollice.gif
Prova a tirare sul prezzo della D80
magari rilancia a 500 e poi accetta a 550 ...


provero'.....e forse ci riesco, dato che il venditore è una brava persona e molto onesto .

@Luca Corsini.

Mi sapresti elencare le altre doti in piu' che ha la d80 ,rispetto la d3000 ? Te ne sarei grato....ciaoo
tribulation
QUOTE(nic_nikon @ Aug 27 2011, 07:02 PM) *
si, è vero che con 600 euro mi porto a casa la d90 ma senza obiettivi ! poi ci devo mettere dell'altro danaro ! Per completarla di un paio di ottiche devo spendere non poco e sarei fuori budget!


hai detto che hai il 18-55, puoi utilizzarlo ancora, no?


QUOTE(nic_nikon @ Aug 27 2011, 07:02 PM) *
La mia d3000, risco a venderla a non meno di 350 euro


si vende nuova (in kit 18-55) a 370, auguri

QUOTE(nic_nikon @ Aug 27 2011, 07:02 PM) *
e con 300 di aggiunta avrei una d80 che credo sia superiore.
provero'.....e forse ci riesco, dato che il venditore è una brava persona e molto onesto .


mi spiace ma di solito in questi cambi ci si rimette sempre qualche soldo...

ciao
nic_nikon
QUOTE(tribulation @ Aug 27 2011, 07:05 PM) *
hai detto che hai il 18-55, puoi utilizzarlo ancora, no?
si vende nuova (in kit 18-55) a 370, auguri
mi spiace ma di solito in questi cambi ci si rimette sempre qualche soldo...

ciao


Vedo che non ci siamo capiti. Il 18/55 lo vendo assieme alla d3000, quindi non ho obiettivi.

La d3000 a 370 euro e compresa di un solo obiettivo, mentre io la vendo con i due obiettivi.quindi il prezzo mi sembra interessante. grazie per gli auguri.

Che io ci rimatta è palese e scontato. Non ho detto che ci guadagno ma che miglioro in fatto di qualita'. tutto qua.

tribulation
QUOTE(nic_nikon @ Aug 27 2011, 07:22 PM) *
La d3000 a 370 euro e compresa di un solo obiettivo, mentre io la vendo con i due obiettivi.quindi il prezzo mi sembra interessante. grazie per gli auguri.


allora deve esserci un altro utente col tuo stesso nic che nel mercatino ha messo in vendita il doppio kit (non vr) a 450 wink.gif

ciao
nic_nikon
QUOTE(tribulation @ Aug 27 2011, 07:26 PM) *
allora deve esserci un altro utente col tuo stesso nic che nel mercatino ha messo in vendita il doppio kit (non vr) a 450 wink.gif

ciao


Appunto, sono io ! E l'ho messa in vendita con due obiettivi.

QUOTE(nic_nikon @ Aug 27 2011, 07:56 PM) *
Appunto, sono io ! E l'ho messa in vendita con due obiettivi. Ma scusa è meglio una d3000 nuova con un solo obiettivo a 370, che una d3000 di un solo anno di vita a 450 che poi scendera' di prezzo....con due obiettivi ? fai un po' tu !
cuscinetto
Non riesco ad entrare nella tua logica, o forse non ho capito bene, venderesti la D3000 a 370 con
2 obiettivi, se valutiamo a 100 ogni obiettivo, venderesti la 3000 a 170, ma dubito percio la
regaleresti, io ti consiglierei di tenerla.
La D80 l'ho avuta è una buona macchina, ma 650€ buona che sia non li puo valere, con tutto il
rispetto per chi commercia e deve tribolare nelle compravendite, niente niente ti ci rivolesse la
batteria sei gia sopra i 700, queste cifre le troverei adeguate per una D90 con soliti obiettivi, ma
per la D80 piu di 500 non li darei.
Francesco_Nikonista
QUOTE(nic_nikon @ Aug 27 2011, 05:58 PM) *
Ciao a tutti , in questi giorni mi trovo combattuto nel dubbio se tenermi la D3000 o scambiarla con una D80, tra l'altro usata ma con 50 scatti all'attivo e con il 55/200 ancora intonso ! Nuovo di zecca ! Ovvio che nel pacchetto c'è anche il 18/55 anch'esso nuovo ! Lo so...hanno lo stesso sensore ma la d80 ha il controllo della profondita' di campo, la possibilita' di scattare in Bracketing, ha comunque il motore dell'autofocus sul corpo macchina e potrei adoperare i vecchi obiettivi che mio fratello mi donerebbe senza problemi. Chiedo a voi se ne vale la pena . il budget è bassissimo e con 650 euro sarebbe mia , poi mi occuperei di vendere la mia d3000-. Vi ringrazio per i consigli. ciaooo



Sinceramente mi sembra un prezzo elevato.
0emanuele1
non ho letto i post degl altri,ma la D3000 non è che si può considerare tanto nuova rispetto alla D80..quindi tra le due direi D80

ma in effetti ora come ora non comprerei nessuna delle due

ma sopratutto 650 euro è un furto! a quel prezzo puoi recuperare la D90 nuova (senza obiettivi) import,mi sa..ma forse forse anche nital..oppure una D300 usata...
nic_nikon
QUOTE(0emanuele1 @ Aug 27 2011, 11:21 PM) *
non ho letto i post degl altri,ma la D3000 non è che si può considerare tanto nuova rispetto alla D80..quindi tra le due direi D80

ma in effetti ora come ora non comprerei nessuna delle due

ma sopratutto 650 euro è un furto! a quel prezzo puoi recuperare la D90 nuova (senza obiettivi) import,mi sa..ma forse forse anche nital..oppure una D300 usata...


Certo, a circa 600 euro mi becco la d90 solo corpo e il mio budget è al limite ! L'obiettivo, anzi gli obiettivi? Con quali soldi li acquisto ? Visto il mio budget molto basso....riuscirei ad acquistare la d80, altro che la 90 ! Prova a vedere i prezzi della d80 usata e poi mi dici se è un furto a 650 ! con due obiettivi....non dimenticare.
Marco Senn
So che è una domanda strana ma una D80 che non si vende più da almeno 3 anni come la trovi usata con 50 scatti??? Prendi una D90...

QUOTE(nic_nikon @ Aug 27 2011, 11:26 PM) *
Certo, a circa 600 euro mi becco la d90 solo corpo e il mio budget è al limite ! L'obiettivo, anzi gli obiettivi? Con quali soldi li acquisto ? Visto il mio budget molto basso....riuscirei ad acquistare la d80, altro che la 90 ! Prova a vedere i prezzi della d80 usata e poi mi dici se è un furto a 650 ! con due obiettivi....non dimenticare.


Scusa ma sulla D3000 non hai ottiche?
nic_nikon
QUOTE(Marco Senn @ Aug 27 2011, 11:29 PM) *
So che è una domanda strana ma una D80 che non si vende più da almeno 3 anni come la trovi usata con 50 scatti??? Prendi una D90...
Scusa ma sulla D3000 non hai ottiche?



la d80 , l'ho trovata cosi' come ho gia' spiegato, 50 scatti usata,quindi pochissimo e con i due obiettivi a 650 euro, devo soltanto dare l'ok ed è mia ! La d3000 la vendo con i suoi due obiettivi standard. Adesso è chiaro ?
Angelo Fragliasso
QUOTE(nic_nikon @ Aug 27 2011, 05:58 PM) *
Ciao a tutti , in questi giorni mi trovo combattuto nel dubbio se tenermi la D3000 o scambiarla con una D80, tra l'altro usata ma con 50 scatti all'attivo e con il 55/200 ancora intonso ! Nuovo di zecca ! Ovvio che nel pacchetto c'è anche il 18/55 anch'esso nuovo ! Lo so...hanno lo stesso sensore ma la d80 ha il controllo della profondita' di campo, la possibilita' di scattare in Bracketing, ha comunque il motore dell'autofocus sul corpo macchina e potrei adoperare i vecchi obiettivi che mio fratello mi donerebbe senza problemi. Chiedo a voi se ne vale la pena . il budget è bassissimo e con 650 euro sarebbe mia , poi mi occuperei di vendere la mia d3000-. Vi ringrazio per i consigli. ciaooo


Avrai anche più funzioni ma, a parità di ottiche e di sensore, avrai foto uguali.

A.
cuscinetto
Va bene! ho capito! tutto sommato essendo quasi nuova, 300€ di differenza la D80 se li merita via!
con i 2 Vr specialmente con il 55-200 nuovo! se tu potessi dargli indietro la 3000 subito e dargli la
differenza sarebbe meglio.
Cesar8
Sicuramente una D80 è superiore, ma io preferirei mettermi un pò di dindi da parte e prenderti una bella D90 tra qualche mese, vendere il corpo della D3000 e tenerti il 18-55....poi Dio vede e provvede...
Saluti Cesare
Buck81
Mah.. non so.. Secondo me,è un passaggio poco utile e,sempre secondo me.. spendi troppi soldi.
Il vero up-grade,sarebbe passare ad una D90,come ti han detto già in molti! Ho visto svariate volte delle D3000 in vendita a 200-250.... vendi il solo corpo della tua D3000,tieniti il 18-55 e investi su una D90.. appena avrai qualche soldino in più,ci aggiungi anche il 55-200! inutile investire quella cifra su un corpo che non ti da nulla in più di quello che già hai... a parte qualche piccola caratteristica in più,che riguarda più la facilità di utilizzo,che la resa delle immagini.
Poi,giustamente,ognuno agisce come meglio crede... però,meglio un passettino alla volta ed aver il meglio,piuttosto che aver tutto subito,ma ritrovarsi col mediocre,no?? rolleyes.gif
Fabio
SeveII
Ciao,
non so di dove sei, ma il mio negozio di fotografia (AL) dove mi rifornisco quasi sempre ieri aveva:
D80 solo corpo Nital ancora in garanzia € 289
D90 solo corpo Nital ancora in garanzia € 450
fai tu le considerazioni del caso.

Seve
Francesco_Nikonista
Completo la mia risposta. Domanda: ha senso spendere 650 euro per una macchina di cinque anni fa? E' vero che sarebbe completa di due obiettivi, però...In giro si può trovare facilmente la D3100 con il kit 18-55mm e il 55-200mm VR allo stesso prezzo oppure la D90 con il 18-55mm VR a 700 euro (prodotti nuovi di zecca). Personalmente mi terrei la D3000. Eventualmente metterei da parte un po' di soldi per acquistare altre ottiche o un corpo più recente (D90, D300s, D7000, ecc...).
0emanuele1
io parlavo di D90 nuova a 650 euro,e useresti il 18-55 della D3000 avendo anche un altro corpo.
se vuoi prendere usato,a quel presso ti conviene prendere la D90 usata(la si trova sotto i 500 euro) e con la differenza prendere il 55-200.--questo è quello ch emi sento di consigliare,poi se vuoi sentirti dire "bravo,è un ottimo affare" è un altro paio di maniche...secondo me rimane un furto
due semplici calcoli =
D80 usata = max 300 euro
55-200 usato= max 120 euro,150 se VR
D80+55-200= max 450 euro..
queste sono le mie stime
0emanuele1
ora ho riletto e noto che il budget arriva a 650 considerando già la vendita della D3000..se è così cambiano le carte in tavola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.