Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dukadeka
salve a tutti,vado dritto al punto
ho un fantastico nikkor-s 50mm f/1.4,un'obiettivo di ciarca 40 anni fa che vorrei montare sulla mia d/80,ma non ha la classica baionetta
qualcuno mi sa dire che adattatore devo comprare?e sopratutto,MA QUESTI ADATTATORI SONO CONTROPRODUCENTI PER LA RESA FINALE??

e magari se a qualcuno avanza un pò di tempo vorrei qualche dritta sui grand'angoli Samyang,hanno un prezzo basso,ma a qualità??

GRAZIE TANTO A TUTTI
decarolisalfredo
Ha la baionetta F !! Non esistono adattatori, basta una semplice modifica ad AI, tutto quì.
claudio.baron
QUOTE(dukadeka @ Aug 26 2011, 05:00 PM) *
e magari se a qualcuno avanza un pò di tempo vorrei qualche dritta sui grand'angoli Samyang,hanno un prezzo basso,ma a qualità??

I Samyang continuano a mietere apprezzamenti sulle riviste di fotografia per il loro rapporto qualità-prezzo (non proprio per la qualità assoluta, ma vorrei ben vedere a quei prezzi !!!).
Su questo forum c'è più di qualche utente che ne possiede. Speriamo ti rispondano loro, ma sarebbe meglio tu facessi un post dedicato nella sezione obiettivi.
Ciao!
dukadeka
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 26 2011, 06:35 PM) *
Ha la baionetta F !! Non esistono adattatori, basta una semplice modifica ad AI, tutto quì.


cioè una modifica artigianale,mi sapresti dire su che prezzi sta quest'operazione??
grazie alfredo
gfbalduc
QUOTE(dukadeka @ Aug 27 2011, 12:52 PM) *
cioè una modifica artigianale,mi sapresti dire su che prezzi sta quest'operazione??
grazie alfredo


Il prezzo tipico è sui 25 euro, fatto da un fotoriparatore professionista.

Per obiettivi pregiati può valere la pena di cercare se si trova ancora la ghiera-diaframmi modificata che la Nikon ha prodotto per molti anni (ogni obiettivo ha la sua, ed ormai molte sono esaurite), ma il costo sale un po' (intorno ai 25+dogana e spese spedizione per la ghiera, poi bisogna far fare la sostituzione).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.