Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Moua
Un mio amico mi ha chiesto di consigliargli una reflex nuova che non costi più di 400 euro.
In giro ho trovato una Canon eos 1000D a 360 euro con il 18 55 da kit.

Secondo voi posso consigliarlo in questo senso? In casa Nikon a quel prezzo non ho trovato niente.

Grazie
Marco (Kintaro70)
Il 18-55 è osceno.
Moua
Alternative? Sony A330 come la vedete?

Poi il mio amico è uno che non ha ben chiaro che cosa sia una reflex, non avrà almeno in prima fase, nessuna capacità di giudizio di un ottica, a meno che non sia proprio un'ottica da buttare e non credo.

Inoltre con 400 euro.....bisogna anche accontentarsi

Grazie
Max Lucotti
in casa nostra d40x / d60 d3000 con 18/55 / 18 105 usati fanno un lavoro migliore e spende meno.
CVCPhoto
QUOTE(Moua @ Aug 26 2011, 03:21 PM) *
Un mio amico mi ha chiesto di consigliargli una reflex nuova che non costi più di 400 euro.
In giro ho trovato una Canon eos 1000D a 360 euro con il 18 55 da kit.

Secondo voi posso consigliarlo in questo senso? In casa Nikon a quel prezzo non ho trovato niente.

Grazie


Se cerchi una D3000 usata non spendi di più e hai una buona macchina in mano.

Carlo
Moua
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 26 2011, 03:30 PM) *
in casa nostra d40x / d60 d3000 con 18/55 / 18 105 usati fanno un lavoro migliore e spende meno.


Si sull'usato ho trovato in casa, ma mi ha chiesto una nuova
49luciano
Ma la Canon fa anche lei macchine fotografiche?

scherzo ovviamente ma consiglierei al tuo amico di stare sulla Nikon, che avrà qualche costo in più ma non c'è da sottovalutare che le ottiche entri-level (economiche) della nikon hanno una buona qualità, e poi siamo sul sito della NIKON!!!
Comunque sia buone foto.
Moua
Ho trovato una d3000 nuova + 18 55 vr a 426 euro compreso spese.

Mi sembra che abbia anche il live view. Punti di messa a fuoco sono 3 giusto?

Che dite è una buona scelta rispetto a Canon?

Marco (Kintaro70)
QUOTE(Moua @ Aug 26 2011, 03:35 PM) *
Ho trovato una d3000 nuova + 18 55 vr a 426 euro compreso spese.

Mi sembra che abbia anche il live view. Punti di messa a fuoco sono 3 giusto?

Che dite è una buona scelta rispetto a Canon?



La D3000 non ha il LV la canon si

Ad essere davvero osceno è il 18-55 Canon
CVCPhoto
QUOTE(Moua @ Aug 26 2011, 03:35 PM) *
Ho trovato una d3000 nuova + 18 55 vr a 426 euro compreso spese.

Mi sembra che abbia anche il live view. Punti di messa a fuoco sono 3 giusto?

Che dite è una buona scelta rispetto a Canon?


No LV, ma a che serve? Tranne che per qualche macro e per i filmati non lo uso mai, ma la D3000 i filmati non li fa, come nemmeno la 1000d è in grado di farli.

Carlo
DighiPhoto
D3000 NUOVA + 18-55 VR a 389,80.
Hai MP
Moua
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 26 2011, 03:42 PM) *
No LV, ma a che serve? Tranne che per qualche macro e per i filmati non lo uso mai, ma la D3000 i filmati non li fa, come nemmeno la 1000d è in grado di farli.

Carlo


Si lo so che serve a poco, ma sai....chi non è addentro questo mondo, abituato alle compatte, la prima cosa che fa quando accende la macchina è dire "ma il display è rotto?"
E magari pensa che la macchina di quell'altro è migliore della sua e quindi gli ho consigliato una ciofeca.



QUOTE(ghisale @ Aug 26 2011, 03:50 PM) *
D3000 NUOVA + 18-55 VR a 389,80.
Hai MP


Ricevuto grazie
CVCPhoto
QUOTE(Moua @ Aug 26 2011, 04:01 PM) *
Si lo so che serve a poco, ma sai....chi non è addentro questo mondo, abituato alle compatte, la prima cosa che fa quando accende la macchina è dire "ma il display è rotto?"


Questo è vero, ma avrai un sacro dovere, quello di erudire il 'pupo', cioè il tuo amico, altrimenti consigliagli una P7000 che dovrebbe scendere bene di prezzo e così fa tutto, filmati compresi.

Carlo
Moua
P7000....vediamo un po. Grazie
CVCPhoto
QUOTE(Moua @ Aug 26 2011, 04:36 PM) *
P7000....vediamo un po. Grazie


E' una supercompattona con regolazioni manuali tipo reflex.

Carlo
alessandro pischedda
io invece che canon darei un'occhiata a pentax, se non deve proprio essere nikon..
CVCPhoto
QUOTE(alessandro pischedda @ Aug 26 2011, 08:27 PM) *
io invece che canon darei un'occhiata a pentax, se non deve proprio essere nikon..


Io a un principiante darei un solo consiglio: P7000 per farsi le ossa e poi se la sua passione si consoliderà, allora lo farei passare alla reflex, senza però fargli vendere la compattona che potrà essere per lui come la 'coperta di Linus'.

Carlo
mepho
a listino, a negozio, a meno di offerte e rimanenze, la meno cara delle reflex è la sony.
CVCPhoto
QUOTE(mepho @ Aug 26 2011, 09:00 PM) *
a listino, a negozio, a meno di offerte e rimanenze, la meno cara delle reflex è la sony.


Che se la tengano.... hahahahaahahahaha laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.