Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessandro Avenali
Un usato costa mediamente mille euro in più rispetto a una D3.

Parlando di operatività, i vantaggi, a parte uno stop (o poco più) di qualità sugli alti ISO e il video (non fullHD), che vantaggi ha rispetto alla vecchia D3?
Lutz!
QUOTE(bluvertical @ Aug 25 2011, 03:04 PM) *
Un usato costa mediamente mille euro in più rispetto a una D3.

Parlando di operatività, i vantaggi, a parte uno stop (o poco più) di qualità sugli alti ISO e il video (non fullHD), che vantaggi ha rispetto alla vecchia D3?


No, fa le stesse fotografie della D700 e D3.
_Lucky_
lo sgrullatore ?
Michele Volpicella
QUOTE(Lutz! @ Aug 25 2011, 03:11 PM) *
No, fa le stesse fotografie della D700 e D3.


Questa non l'ho capita. La D3 fa le stesse foto della D700 (più o meno), ma la D3s ha un sensore completamente diverso, prodotto da Nikon e non da Sony.
Ammetto che io non ho la D3s (ho la D3x per motivi di lavoro), ma non vedo come la D3s e la D3 possano fare le stesse foto. Inoltre le foto che ho visto confermano che c'è parecchia differenza.
Saluti
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Michele Volpicella @ Aug 25 2011, 03:48 PM) *
Questa non l'ho capita. La D3 fa le stesse foto della D700 (più o meno), ma la D3s ha un sensore completamente diverso, prodotto da Nikon e non da Sony.
Ammetto che io non ho la D3s (ho la D3x per motivi di lavoro), ma non vedo come la D3s e la D3 possano fare le stesse foto. Inoltre le foto che ho visto confermano che c'è parecchia differenza.
Saluti



La D3s ha un sensore della D3 affinato nei filtri e nell'elettronica di controllo.
diebarbieri
Il sensore è stato milgiorato sulla D3s rispetto alla D3, minor rumore e maggiore gamma dinamica, sicuramente il sistema di pulizia del sensore è uno dei vantaggi(lo sgrullatore :-) ).
E' stata anche migliorata l'ergonomia dei controlli sul corpo, come ad esempio il tasto info e il tasto lv ed è stato aggiunto lo scatto silenzioso (Q).
Buffer più ampio per gli scatti in sequenza.
La D3s è più leggera.
A parità di condizioni di ripresa, ottica e impostazioni, in situazioni critiche di luce scarsa e scene estremamente dinamiche, la D3s rispetto alla D700 e D3 ha diverse marce in più...

Ciao!
Andrea Meneghel
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 25 2011, 03:50 PM) *
La D3s ha un sensore della D3 affinato nei filtri e nell'elettronica di controllo.


la sigla del sensore della D3 è differente di quella del sensore della D3s, non è solo una questione di elettronica di contorno
Alessandro Avenali
Devo prendere un secondo corpo FX (ora ho D700). Non so se valga la pena spendere il doppio, ecco. Almeno in un momento in cui non godo di tutta questa disponibilità economica. Sono indeciso se prendere un'altra D700 o se puntare un po' più in alto. Parlando di usato, quei 500 euro in più per la D3 magari ce li potrei mettere, ma vale la pena mettercene così tanti in più per la D3s? Questo pensavo...
Marco (Kintaro70)
QUOTE(bluesun77 @ Aug 25 2011, 04:06 PM) *
la sigla del sensore della D3 è differente di quella del sensore della D3s, non è solo una questione di elettronica di contorno


Non ho detto solo elettronica di contorno, anche di filtri probabilmente, la base è comunque presumibilmente la stessa.
alexgagliardini
QUOTE(bluvertical @ Aug 25 2011, 03:04 PM) *
Un usato costa mediamente mille euro in più rispetto a una D3.

Parlando di operatività, i vantaggi, a parte uno stop (o poco più) di qualità sugli alti ISO e il video (non fullHD), che vantaggi ha rispetto alla vecchia D3?


Secondo me il prezzo della D3s usata è ancora troppo alto.

QUOTE(Lutz! @ Aug 25 2011, 03:11 PM) *
No, fa le stesse fotografie della D700 e D3.


Dici?!?

_Lucky_
QUOTE(nevefresca @ Aug 25 2011, 04:23 PM) *
Secondo me il prezzo della D3s usata è ancora troppo alto.


cambiare la D700 per una D3 onestamente non lo farei mai.....
cambiare la D700 per una D3s, si, lo farei, ma non in questo momento, con la D4 alle porte, che sostituira' molte D3s e fara' abbassare la quotazione dell'usato, al momento ancora troppo alta, essendo attualmente la D3s la macchina piu' ambita in ambito professionale
IMHO wink.gif
maurizio angelin
QUOTE(Lutz! @ Aug 25 2011, 03:11 PM) *
No, fa le stesse fotografie della D700 e D3.


No Lutz credimi. Le posseggo entrambe (D700 e D3s).

QUOTE(bluvertical @ Aug 25 2011, 03:04 PM) *
Parlando di operatività, i vantaggi, a parte uno stop (o poco più) di qualità sugli alti ISO...


No. E' parecchio di più di uno stop.

Maurizio
maurizio angelin
Qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2580787

ho postato in allegato due immagini scattate a distanza di minuti con D700 e D3s a 6400ISO e 11000ISO con lo stesso 14-24.
Ma poi non é solo questione di ISO. Da quando ho la D3s con la D700 scatto molto meno.
L'unica cosa che manca, a mio avviso, alla D3s é il flash pop up utilissimo come commander.
Ciao

Maurizio
Alessandro Avenali
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 25 2011, 04:44 PM) *
Qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2580787

ho postato in allegato due immagini scattate a distanza di minuti con D700 e D3s a 6400ISO e 11000ISO con lo stesso 14-24.

Bell'esempio.
Mi viene da pensare però, visto il rumore così evidente nella zona d'ombra, che la D700 abbia scattato a 12bit anziché 14. Se così non fosse, o se addirittura fosse l'inverso, bella roba...
maurizio angelin
QUOTE(bluvertical @ Aug 25 2011, 04:52 PM) *
Bell'esempio.
Mi viene da pensare però, visto il rumore così evidente nella zona d'ombra, che la D700 abbia scattato a 12bit anziché 14. Se così non fosse, o se addirittura fosse l'inverso, bella roba...


Alessandro, prima di risponderti ho ricontrollato i settaggi: su entrambe le digicamere 14 bit.
Non ho memoria di averli cambiati dal ritorno da Dublino anche perché non lo faccio quasi mai.
Negli exif dovrebbero esserci.

Maurizio

PS per gli increduli NEF disponibili
Cesare44
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 25 2011, 05:06 PM) *
Alessandro, prima di risponderti ho ricontrollato i settaggi: su entrambe le digicamere 14 bit.
Non ho memoria di averli cambiati dal ritorno da Dublino anche perché non lo faccio quasi mai.
Negli exif dovrebbero esserci.

Maurizio

PS per gli increduli NEF disponibili

concordo pienamente. Mi rammarico solo che chi mette allo stesso livello D700 e D3s, generalmente, non è disposto a fare a cambio con la mia D700. Per carità non mi lamento affatto di quello che ho, ma avendola provata per una settimana di seguito ho avuto modo di apprezzare le caratteristiche che non sono solo 1 0 2 stop in più.
buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.