Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
serenasilvi
Mi son decisa biggrin.gif
vorrei prendermi la D7000, senza vendere la D50. Qualche consiglio su chi ce l'ha già?
Quanto costa il corpo macchina? Stavo pensando se conveniva prenderlo usato o nuovo, forse essendo quasi nuova mi converrà prenderla nuova! smile.gif
logan7
QUOTE(serenasilvi @ Aug 24 2011, 11:48 AM) *
Mi son decisa biggrin.gif
vorrei prendermi la D7000, senza vendere la D50. Qualche consiglio su chi ce l'ha già?
Quanto costa il corpo macchina? Stavo pensando se conveniva prenderlo usato o nuovo, forse essendo quasi nuova mi converrà prenderla nuova! smile.gif

Che obiettivi hai?
89stefano89
é raro trovare l´usato e se una macchina del genere viene sostituita dopo qualche mese subito si pensa a qualche difetto...
é un ottima macchina, te la consiglio vivamente!
MAXdiLARA
QUOTE(serenasilvi @ Aug 24 2011, 11:48 AM) *
Mi son decisa biggrin.gif
vorrei prendermi la D7000, senza vendere la D50. Qualche consiglio su chi ce l'ha già?
Quanto costa il corpo macchina? Stavo pensando se conveniva prenderlo usato o nuovo, forse essendo quasi nuova mi converrà prenderla nuova! smile.gif


Il nuovo ti viene a costare intorno ai 1200 caffe' +o- solo corpo,a 1350-1400 la porti a casa con il 18-105 VR in kit.
Ottima macchina,te la consiglio,io ne sono molto orgoglioso. laugh.gif


MAX
micki.cen83
QUOTE(serenasilvi @ Aug 24 2011, 11:48 AM) *
Mi son decisa biggrin.gif
vorrei prendermi la D7000, senza vendere la D50. Qualche consiglio su chi ce l'ha già?
Quanto costa il corpo macchina? Stavo pensando se conveniva prenderlo usato o nuovo, forse essendo quasi nuova mi converrà prenderla nuova! smile.gif



Vai sul sicuro con la D7000!!!!!!!!
serenasilvi
QUOTE(logan7 @ Aug 24 2011, 11:50 AM) *
Che obiettivi hai?

Ho solo un 18-55 e un 55-200.
Stavo pensando di prendermi il 50mm a f.1.8!
89stefano89
mettiamola cosí, la d7000 merita lenti qualitativamente un po´superiori, é praticamente una semi-professionale!
apprezzi veramente il salto di qualitá con ottiche un po´migliori
logan7
QUOTE(serenasilvi @ Aug 24 2011, 12:20 PM) *
Ho solo un 18-55 e un 55-200.
Stavo pensando di prendermi il 50mm a f.1.8!

IMHO, rimarrai delusa.

Avresti più benefici acquistando ottiche migliori da usare con la D50.
serenasilvi
QUOTE(89stefano89 @ Aug 24 2011, 12:26 PM) *
mettiamola cosí, la d7000 merita lenti qualitativamente un po´superiori, é praticamente una semi-professionale!
apprezzi veramente il salto di qualitá con ottiche un po´migliori

Tipo? Dimmi pure, ho bisogno di consigli ;D
micki.cen83
EseIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MBmpio!Il Tamron 17-50 2,8 VC!!! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
QUOTE(serenasilvi @ Aug 24 2011, 12:38 PM) *
Tipo? Dimmi pure, ho bisogno di consigli ;D
89stefano89
si mi riferivo anche io ad un 17-50 tamron! senz´altro il mioglio obiettivo qualitá/prezzo da attaccare ad un corpo dignitoso come quello in oggetto!
con la d7000 puoi usare un mare di obiettivi anche molto datati! con i fissi hai imigliori risultati sicuramente, ma le versioni piú vecchiotte sono abbastanza morbide a tutta apertura.
serenasilvi
QUOTE(89stefano89 @ Aug 24 2011, 02:22 PM) *
si mi riferivo anche io ad un 17-50 tamron! senz´altro il mioglio obiettivo qualitá/prezzo da attaccare ad un corpo dignitoso come quello in oggetto!
con la d7000 puoi usare un mare di obiettivi anche molto datati! con i fissi hai imigliori risultati sicuramente, ma le versioni piú vecchiotte sono abbastanza morbide a tutta apertura.

E' un signor obiettivo indubbiamente. Non ho resistito, ieri poi l'ho ordinata! 300 euro di sconto, ne ho approfittato, la porto a casa a 899..900 via! biggrin.gif

QUOTE(micki.cen83 @ Aug 24 2011, 01:35 PM) *


Un signor obiettivo! Costa anche un bel po' immagino! Che bel miciotto, complimenti! wink.gif
stefanoc72
complimenti per l'acquisto, io ce l'ho come secondo corpo macchina e devo dire che al momento non mi ha mai deluso..... Pollice.gif

Stefano

Questa fatta con il 70-200 VRII + tc20e III

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
89stefano89
QUOTE(serenasilvi @ Aug 25 2011, 12:06 PM) *
E' un signor obiettivo indubbiamente. Non ho resistito, ieri poi l'ho ordinata! 300 euro di sconto, ne ho approfittato, la porto a casa a 899..900 via! biggrin.gif
Un signor obiettivo! Costa anche un bel po' immagino! Che bel miciotto, complimenti! wink.gif


é un buon acquisto, il prezzo mi sembra un po´alto!
secondo me come é stato per la d90 avrá una lunga storia davanti! ti invidio molto biggrin.gif (da d90ista parlando)
micki.cen83
QUOTE(serenasilvi @ Aug 25 2011, 12:06 PM) *
E' un signor obiettivo indubbiamente. Non ho resistito, ieri poi l'ho ordinata! 300 euro di sconto, ne ho approfittato, la porto a casa a 899..900 via! biggrin.gif
Un signor obiettivo! Costa anche un bel po' immagino! Che bel miciotto, complimenti! wink.gif



Fatto bene!Vedrai che ti diverti!Eccezionale come macchina fotografica!
Io l'ho presa con l'obiettivo 16-85 vr!!!Ecco una foto con questo obiettivo!

Il tamron lo usavo con la Nikon D40X,molto nitido e con resa eccelsa.
Non costa molto:sul famoso sito baya,lo presi da negozio fisico venditore Nital a 439 biscottini,la versione VC con antivibrazioni.Ha uno sfuocato ottimo visto che è a 2,8!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Foto originale senza nessuna modifica.Solo aggiunta nome con Photoshop
logan7
QUOTE(89stefano89 @ Aug 25 2011, 12:21 PM) *
é un buon acquisto, il prezzo mi sembra un po´alto!
secondo me come é stato per la d90 avrá una lunga storia davanti! ti invidio molto biggrin.gif (da d90ista parlando)

Credo abbia ordinato la D7000, non la D90.
micki.cen83
QUOTE(serenasilvi @ Aug 25 2011, 12:06 PM) *
E' un signor obiettivo indubbiamente. Non ho resistito, ieri poi l'ho ordinata! 300 euro di sconto, ne ho approfittato, la porto a casa a 899..900 via! biggrin.gif
Un signor obiettivo! Costa anche un bel po' immagino! Che bel miciotto, complimenti! wink.gif



Riferirò al miciotto i complimenti!
Siccome non avevo una modella disponibile cui provare la D7000 nuova,ho preso la "modella" sempre disponibile che ho a casa e ho fatto foto! laugh.gif
89stefano89
QUOTE(logan7 @ Aug 25 2011, 12:24 PM) *
Credo abbia ordinato la D7000, non la D90.



si si spero ben a quel prezzo, con il mio intervento volevo dire che la d7000 avrá una lunga vita come é stato per la d90! mi son spiegato male biggrin.gif
micki.cen83
QUOTE(BB.it @ Aug 25 2011, 12:15 PM) *
complimenti per l'acquisto, io ce l'ho come secondo corpo macchina e devo dire che al momento non mi ha mai deluso..... Pollice.gif

Stefano

Questa fatta con il 70-200 VRII + tc20e III

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Che foto!Complimenti!!!
fabiopasquino
Ciao,
da possessore del suddetto corpo da circa 1 anno ti posso dire...complimenti per l'acquisto.
A me per il momento non mi ha mai deluso...ottime foto anche in condizioni critiche. Da poco ho fatto qualche scatto serale a 3200 ISO con una qualità veramente elevata, praticamente senza rumore.
Buon utilizzo.

Fabio
logan7
QUOTE(89stefano89 @ Aug 25 2011, 12:31 PM) *
si si spero ben a quel prezzo, con il mio intervento volevo dire che la d7000 avrá una lunga vita come é stato per la d90! mi son spiegato male biggrin.gif

laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.