Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dp85
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B001...;condition=used

Amazon fa da tramite..che dire?

Io sto cercando una d700..
megthebest
QUOTE(dp85 @ Aug 23 2011, 08:14 PM) *
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B001...;condition=used

Amazon fa da tramite..che dire?

Io sto cercando una d700..

azz. che offertona..
hanno anche la d7000 con doppio kit 18-105 e 70-300Vr a 890€ blink.gif
incredibile..ma credo vero!
Ho preso alcune cose su amazon ed è stato sempre impeccabile
simone.favilli
Pecato non ti dicano in che condizioni sia.... magari ha 120.000 scatti!!!!!
dp85
QUOTE(simone.favilli @ Aug 23 2011, 08:56 PM) *
Pecato non ti dicano in che condizioni sia.... magari ha 120.000 scatti!!!!!


Hai centrato il problema!..
marce956
Se la vendono a 1.100 Euro vuol dire che vale qualcosa meno texano.gif
vater_fotografo
QUOTE(dp85 @ Aug 23 2011, 08:14 PM) *
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B001...;condition=used

Amazon fa da tramite..che dire?

Io sto cercando una d700..

Scusate ma veramente siete convinti di poter fare l'affare del secolo?

P.S.: non è rivolto solo a te ma soprattutto a tutti quelli che smanettando in internet trovano offerte, richiami, specchietti per le allodole, frodi e quant'altro e cercano convalida, speranza e conforto nei membri del forum.
Ragazzi corre l'anno 2011, quasi 2012 ed ancora restiamo ammaliati come quel Renzo di manzoniana memoria che giunse a Milano e si lasciò circuire dal fascino delle grida del popolo ....

pfiore
QUOTE(vater_fotografo @ Aug 23 2011, 09:28 PM) *
Scusate ma veramente siete convinti di poter fare l'affare del secolo?

P.S.: non è rivolto solo a te ma soprattutto a tutti quelli che smanettando in internet trovano offerte, richiami, specchietti per le allodole, frodi e quant'altro e cercano convalida, speranza e conforto nei membri del forum.
Ragazzi corre l'anno 2011, quasi 2012 ed ancora restiamo ammaliati come quel Renzo di manzoniana memoria che giunse a Milano e si lasciò circuire dal fascino delle grida del popolo ....


Beh... non vorrei darti una pessima notizia ma secondo me è ancora possibile fare ottimi affari sfruttando Internet. Al momento ho acquistato e venduto oggetti sulla baia per 41 volte, senza mai dare o ricevere una fregatura. Ho comprato pezzi di computer, fumetti, pezzi d'auto... il mio ultimo acquisto è stato il Nikkor 55-200 f/4-5,6 VR a 120 euro.
Ho comprato la centralina antifurto della mia auto a 50 euro (dall'inghilterra) quando usata qui l'ho trovata a non meno di 100.
Potrei portarti altri esempi, ma mi pare superfluo.
Oltretutto acquistando su negozi online affidabili come Amazon o siti d'aste online come la baia e pagando nel modo corretto (mai contanti o assegni) i nostri soldi sono piuttosto protetti.

Francamente, al momento posso dire di essere più che soddisfatto dei miei acquisti fatti su Internet. Stavo anche comprando la mia prima reflex su Internet, e l'avrei presa senz'altro se non avessi trovato un'ottima offerta per la D3100 in negozio (349 euro con 18-55).

Non capisco tutta questa negatività. Se il venditore è serio (e se ne trovano moltissimi) non dico si faccia l'affare del secolo, ma spesso si risparmia notevolmente rispetto agli acquisti nei classici negozi.

La raccomandazione, come al solito è solo una: affidarsi a negozi e sito online competenti e di provata serietà. E poi magari arriva anche l'affare del secolo...
dp85
Quoto pfiore perchè come lui ho acquistato e venduto su internet moltissime volte.
L'offerta in questione mi ha incuriosito perchè promossa da amazon, che reputo piuttosto seria.
Ho comprato diverse volte da loro e sono stati impeccabili.
Qui però è diverso..pare che amazon pubblicizzi solo l'annuncio..e non ci sono notizie sulla macchina..
Bah..in ogni caso mi sembra un pò diverso dai soliti "fregasoldi"..
vater_fotografo
QUOTE(pfiore @ Aug 24 2011, 12:02 AM) *
Beh... non vorrei darti una pessima notizia ma secondo me è ancora possibile fare ottimi affari sfruttando Internet. Al momento ho acquistato e venduto oggetti sulla baia per 41 volte, senza mai dare o ricevere una fregatura. Ho comprato pezzi di computer, fumetti, pezzi d'auto... il mio ultimo acquisto è stato il Nikkor 55-200 f/4-5,6 VR a 120 euro.
Ho comprato la centralina antifurto della mia auto a 50 euro (dall'inghilterra) quando usata qui l'ho trovata a non meno di 100.
Potrei portarti altri esempi, ma mi pare superfluo.
Oltretutto acquistando su negozi online affidabili come Amazon o siti d'aste online come la baia e pagando nel modo corretto (mai contanti o assegni) i nostri soldi sono piuttosto protetti.

Francamente, al momento posso dire di essere più che soddisfatto dei miei acquisti fatti su Internet. Stavo anche comprando la mia prima reflex su Internet, e l'avrei presa senz'altro se non avessi trovato un'ottima offerta per la D3100 in negozio (349 euro con 18-55).

Non capisco tutta questa negatività. Se il venditore è serio (e se ne trovano moltissimi) non dico si faccia l'affare del secolo, ma spesso si risparmia notevolmente rispetto agli acquisti nei classici negozi.

La raccomandazione, come al solito è solo una: affidarsi a negozi e sito online competenti e di provata serietà. E poi magari arriva anche l'affare del secolo...

Non volevo urtare alcuno e se così è stato ne faccio subito ammenda.

Anch'io ho acquistato on-line parecchie volte ma se fate mente locale su diversi post sull'argomento spesso si fa riferimento a truffe on-line o a scambi brevi-manu mai realizzati ovvero a consigli su come denunciare la truffa alla polizia postale e così via.

Ed a questi casi mi riferivo in particolare.

Non ho nulla in contrario all'e-commerce ma non riesco a capire (sarà un mio limite, ovviamente) come persone possano credere che qualcuno dia a prezzi stracciatissimi un prodotto che costa tantissimo.

Così come ancora non riesco a capire quelli che ricevono una mail phishing (oramai lo sanno anche i bambini) eppure rispondono a tutte le domande e danno pure i loro codici ....

Ripeto:non volevo urtare alcuno e se così è stato ne faccio subito ammenda.
cere86
Dico solo che non credo di essere uno stupido ad aver speso 2000EEEE... blink.gif biggrin.gif

Bufala Police.gif
persenico
QUOTE(vater_fotografo @ Aug 24 2011, 07:58 AM) *
Non ho nulla in contrario all'e-commerce ma non riesco a capire (sarà un mio limite, ovviamente) come persone possano credere che qualcuno dia a prezzi stracciatissimi un prodotto che costa tantissimo.


Sempre senza voler urtare nessuno, in taluni casi quei prezzi sembrano stracciatissimi per noi.
Prova a prendere il prezzo ufficiale USA, convertilo al cambio vero del USD, aggiungi pure un 10% di imposte (i prezzi USA sono sempre pre-tax) ... e vedrai.
Se avessimo qui quei prezzi, nessuno acquisterebbe meno della D7000.
Come mai un'autovettura europea venduata negli USA costa molto meno delle sue gemelle vendute in Europa? E questo malgrado per gli americani risulti molto costosa? Saranno masochiste le case automobilistiche o siamo noi europei a venire spennati come polli?

Che poi in Internet ci siano tonnellate di imbroglioni/disonesti è verissimo.
persenico
QUOTE(cere86 @ Aug 24 2011, 08:24 AM) *
Dico solo che non credo di essere uno stupido ad aver speso 2000EEEE... blink.gif biggrin.gif

Bufala Police.gif


Penso che nessuno ti consideri uno stupido, sicuramente non io.

Non mi esprimo in merito all'offerta con cui è stata aperta questa discussione.
Però, una D700 acquistata in un negozio fisico USA ti permette di risparmiare almeno tanto quanto costa il volo andata e ritorno (ovviamente non in prima classe).
pfiore
QUOTE(vater_fotografo @ Aug 24 2011, 07:58 AM) *
Ripeto:non volevo urtare alcuno e se così è stato ne faccio subito ammenda.


Nessun problema, per carità. Ognuno è liberissimi di esprimere le proprie opinioni e tu l'hai fatto in modo correttissimo e senza offendere nessuno, tantomeno me, che ho opinioni diverse.
Anzi, il confronto permette di maturare (ed eventualmente cambiare) le nostre opinioni, che altrimenti sarebbero immutabili nel tempo e spesso errate.
Cesare44
QUOTE(dp85 @ Aug 24 2011, 12:06 AM) *
Quoto pfiore perchè come lui ho acquistato e venduto su internet moltissime volte.
L'offerta in questione mi ha incuriosito perchè promossa da amazon, che reputo piuttosto seria.
Ho comprato diverse volte da loro e sono stati impeccabili.
Qui però è diverso..pare che amazon pubblicizzi solo l'annuncio..e non ci sono notizie sulla macchina..
Bah..in ogni caso mi sembra un pò diverso dai soliti "fregasoldi"..

Amazon, come altri per questo tipo di e-commerce, mette solo a disposizione i propri server e si avvale dei Feedback per valutare la reputazione dei venditori ma, se leggi bene le clausole di vendita, non è affatto responsabile dell'esito della compravendita. Ancora, non vede l'oggetto e non fa valutazioni, sia riguardo alle condizioni, che sul prezzo.
buone foto
dp85
QUOTE(Cesare44 @ Aug 24 2011, 11:30 PM) *
Amazon, come altri per questo tipo di e-commerce, mette solo a disposizione i propri server e si avvale dei Feedback per valutare la reputazione dei venditori ma, se leggi bene le clausole di vendita, non è affatto responsabile dell'esito della compravendita. Ancora, non vede l'oggetto e non fa valutazioni, sia riguardo alle condizioni, che sul prezzo.
buone foto


Come pensavo!.. grazie.gif
francesco truono
QUOTE(simone.favilli @ Aug 23 2011, 08:56 PM) *
Pecato non ti dicano in che condizioni sia.... magari ha 120.000 scatti!!!!!


Non credo sia un problema 120.000 scatti.
Io ne ho fatto più o meno 170.000 per ognuna delle due D 300 che ho e funzionano perfettamente.
Alla fin fine credo che 1.100 euro sia una quotazione giusta per una macchina che è usata ed è praticamente fuori mercato.
Personalmente la stò cercando ma non la pagherei più di 1.000 euro in virtù del fatto che tra non molto, con l' uscita di macchine nuove, il valore verrà ulteriormente deprezzato.
Altrimenti aspetterò pazientemente ancora qualche mese.
Ps
Ho visto su questo forum delle quotazioni sull' usato che a volte mi lasciavano a dir poco perplesso. Certi prezzi che rasentavano quelli del nuovo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.