Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudiogori
Salve a tutti, sono un neofito del mondo reflex. Ho acquistatato da poco un stupenda D7000 con obbiettivo 18/200 f3.5/5.6Vr.
Ho fatto le mie prime foto questa estate in vacanza in formato jpeg fine in quanto ho una versione di photoshop editor che non mi permette l'apertura dei file nef (raw). Molto presto avrò la versione completa di photoshop.
Ma veniamo al mio problema: dopo aver scattato la foto, il file viene regolarmente salvato sulla sdhc, lo richiamo tramite il pulsante triangolino della mia D7000 per rivederlo o per fare magari qualche rapido ritocco ad alcune foto. Fin qui tutto bene. Il problema nasce dopo un pò di tempo. Infatti a distanza di qualche giorno dopo che magari ho salvato le foto sul pc andando a richiamare i file nella sdhc trovo alcuni file con la scritta "Impossibile visualizzare file" .(Rettangolo nero con cartellina rossa sbarrata) A cosa è dovuto questo? Ho letto il libretto tre volte e ho trovato che questo può succedere se si salva la foto in formato nef+jpeg, ma questo non è il mio caso.
Purtroppo non ho fatto la prova, come un idiota, di rimettere sdhc nel pc per verificare se quei file venivano aperti.
Grazie ciao _mexico!_grazie!_
alfomos
Forse modifichi le foto direttamente sulla scheda (es. rotazione) ? hmmm.gif
claudiogori
Forse hai ragione, ma mi sembra che succedeva anche in vacanza senza aver mai rimosso la card dalla macchina. Comunque in questi giorni vedo se mi ricapita. grazie.gif
megthebest
QUOTE(claudiogori @ Aug 23 2011, 11:08 PM) *
Forse hai ragione, ma mi sembra che succedeva anche in vacanza senza aver mai rimosso la card dalla macchina. Comunque in questi giorni vedo se mi ricapita. grazie.gif

capita anche a me..
se lavori dal pc direttamente sulla shdc ruotando la foto o modificando qualcosa poi la d7000 da quel messaggio in visualizzazione.. è normale..

p.s. per i nef c'è comunque la possibilità di vederli e aconvertirli con viewnx 2 che è compreso nel cd della nikon.
In alternativa ci sono svariati software (anche free) che aprono il formato NEF della d7000 (photofiltre studio, fastone,gimp+ufraw , ablerawer eccc)
claudiogori
ok grazie mi sento più sereno adesso . grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.