Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nanni696
come lo avete settato?e in quali occasioni?
Angelo Fragliasso
E' una domanda o un sondaggio? texano.gif

A.
buma
lo cambio spesso e volentieri...dipende dalla situazione....principalmente anche per il semplice gusto di vedere la differenza tra tutte le possibili combinazioni, essendo io ancora molto neofita....in modo da capire le impostazioni migliori per ogni tipologia di situazione...
-missing
QUOTE(nanni696 @ Aug 23 2011, 02:32 PM) *
come lo avete settato?e in quali occasioni?

E con quale macchina, BTW? rolleyes.gif
nanni696
allora io ho una D3100 con un 18-200 vrII e sto iniziando a cercare di capire come funziona il tutto.Per quando rigurada la messa a fuoco af-a af-c af-s ho pensato di settarlo su af-a in quanto se dovessi fotografare un soggetto statico o dinamico come un paesaggio o un gabbiano avrei l'automatismo che mi aiuterebbe.La voce "modo area af"non mi č tanto chiara non tanto per il significato della "funzione"in se stessa ,ma per la sua applicazione pratica. Ad esempio quei famosi 11 punti,mi spiegate per quale motivo io li dovrei modificare con il joypad quando ad esempio devo fotografare un quadro appeso su di una parete quindi sullo stesso piano? Posso capire questa funzione x i soggetti che sono uno dietro l'altro e io necessito mettere a fuoco l'uno o l'altro.Ma il punto centrale quindi attiva la messa a fuoco su tutti gli 11?Io a questo punto selezionerei "modo area dinamica"da accoppiare con AF-A e mi sembra una soluzione ottimale x tutte le situazioni senza andar a smanettare ogni volta.Da premettere che il modo area dinamica diciamo che rende sempre "pronti" i vari punti ad eventuali cambiamenti.Ma se devo fotografare una statua č logico che non si muoverą quindi i puntini non interessati non avranno motivo di azionarsi giusto?
simone.favilli
Punto centrale, fisso. Lo so... sono troppo vecchia scuola...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.