Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Shaovel
Ragazzi volevo condividere con voi un'applicazione molto bella che ho trovato quasi per puro caso sul telefono, per tutti quelli che hanno un iPhone possono scaricare 'Corso fotografia digitale' il primo corso realizzato interamente per visione sul proprio cellulare, quindi potete consultarlo o vederlo dove vi pare! smile.gif

Il download dell'app è gratuita, all'interno ci sono diverse sezioni ben fatte e ben strutturate che sono a pagamento, il primo pacchetto che parla dei ritratti è gratuito! In più ci sono molte video-lezioni quindi nemmeno vi stancate a leggere! tongue.gif

Anch'io all'inizio ero scettico ma poi l'ho provato e ho visto che ne valeva la pena...potete provarlo gratuitamente e vedere anche tutti gli altri pacchetti prima di acquistarli insomma per vedere di che parlano, ogni pacchetto costa 4,99€ senno' tutto il corso 19 euri circa hmmm.gif Penso che prossimamente l'acquisterò tutto, fa comodo tenere un corso del genere che tratta tutte le tematiche anche come organizzare una mostra fotografica semplicemente....in tasca! Pensate che ha avuto 500.000 download in 7 giorni!

"DeAgostini lancia Il Corso di Fotografia Digitale, ricchissima di contenuti di alta qualità e fortemente innovativa nel design e nella proposta editoriale.
Sette moduli corrispondenti ciascuno ad un corso tematico:
- Fotografia base
- Fotoritocco base
- Fotoritocco avanzato
- Fotografia: il viaggio
- Fotografia: la natura
- Fotografia artistica
- Fotografia professionale


Oltre 150 video esclusivi per un totale di quasi 17 ore di trasmissione, più di un centinaio di schede didattiche illustrate e tante funzionalità avanzate appositamente studiate per gli innovativi device della Apple.
Si parte da una competenza di base, imparando le tecniche e i principi per sfruttare appieno le potenzialità del digitale nei diversi generi fotografici, per giungere gradualmente ad ottenere risultati davvero professionali.

E’ possibile inoltre approfondire la fase di editing e post produzione, imparando ad elaborare le foto tramite computer per migliorare e modificare creativamente i propri scatti.

L’applicazione prevede l’accesso di prova ai sette moduli: pacchetti formativi progressivi straordinariamente ricchi.
E' quindi possibile acquistare i moduli più adatti alle proprie esigenze o comprare l'intero corso ad un prezzo scontato.

La video-lezione dedicata all’apprendimento delle tecniche di autoritratto, immediatamente disponibile gratis per chi scarica l’App, rappresenta un “assaggio” introduttivo alla didattica del corso.

Il design innovativo, assolutamente senza confronti, è stato ideato per consentire una navigazione piacevole ed intuitiva; la qualità didattica è garantita dal consolidato metodo De Agostini legato all’apprendimento progressivo, combinato con la consulenza degli esperti Canon; in più non mancano tante fotografie esclusive e di alta qualità tecnica e artistica, punto di partenza ed elemento di confronto per il l’apprendimento.
Un’applicazione imperdibile per gli appassionati di fotografia!
"

Spero di aver fatto cosa gradita condividendo con voi questa risorsa! smile.gif Alla fine non è da tutti avere un valido corso con utili consigli sempre addosso! rolleyes.gif
damoncarter
é sostanzialmente una copia del vecchio corso digitale in dvd riadattata per iphone, purtroppo rimasi deluso da quell'opera.. i dvd della serie avevano una durata complessiva di non più di 20 minuti e le informazioni che dava erano veramente di base e incomplete... considerando poi cvhe è un corso che ha già ormai qualche anno... beh ho già fatto capire come la penso...
89stefano89
io ho guardato un corso di fotografia di national geographic 7 cd mi sembra, non era malvagio, specialmente per chi è alle prime armi
Lutz!
QUOTE(89stefano89 @ Aug 22 2011, 09:52 PM) *
io ho guardato un corso di fotografia di national geographic 7 cd mi sembra, non era malvagio, specialmente per chi è alle prime armi

A me quello in 7 dvd della national mi sembrava fatto bene ma troppo dispersivo e noioso, non si impara a fotografare con qui dvd. Non oso immaginare il deagostini con i video... poi su youtube trovi un sacco di video e tutorial... ma a fotografare si impara sul campo e parlandone (anche sul forum) con quelli piu bravi...

L'importante e' che la fotografia ti emozioni e che tu ti veda migliorare...
89stefano89
QUOTE(Lutz! @ Aug 23 2011, 09:34 AM) *
A me quello in 7 dvd della national mi sembrava fatto bene ma troppo dispersivo e noioso, non si impara a fotografare con qui dvd. Non oso immaginare il deagostini con i video... poi su youtube trovi un sacco di video e tutorial... ma a fotografare si impara sul campo e parlandone (anche sul forum) con quelli piu bravi...

L'importante e' che la fotografia ti emozioni e che tu ti veda migliorare...


vero la pecca era proprio il fattore "noia"
io lo iniziai a guardare soprattutto perché citava e mostrava molti scatti di fotografi famosi, peró la oce che parlava era proprio da flebo.
Shaovel
Già, anch'io mi annoio subito spesso, ma questi video li ho trovati davvero interessanti, anche perchè tratto tutti i temi e non solo quelli più basilari, ad esempio discutono anche di Photoshop, di come lavorare in PP, dei green screen, dei pannelli riflettori, di come organizzare una mostra, come stampare...oltre ovviamente alle cose più basilari! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.