Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andre@x
Ciao a tutti, e grazie a chi mi risponderà.
Premetto che sono un neofita, ho una Coopix p500 che però non mi soddisfa. Onestamente il il negoziante mi aveva proposto una reflex ma io dissi no per l'ingombro, e lui giustamente non insistette.
Insomma, ora ho deciso, ma mi sono subito reso conto di avere fatto il meno.

Ho letto su internet e su questo forum e mi sono fatto la seguente idea e mi sono rassicurato perché ho visto che tante persone come me hanno avuto lo stesso dubbio...

La mi riflessione è stata la seguente: vorrei acquistare una reflex che mi duri, il che varrebbe a dire evitare di passare da un prodotto intermedio, che non rivenderò mai e che mi rimarrà in un cassetto, con doppia spesa.
Ero partito con la d5100 (avevo visto una offerta su internet) ma leggendo i vs consigli mi sono reso conto ed a ragione che la d90 sarebbe meglio per il motore del focus e tante altre cose che mi rendo conto io in questo momento non apprezzerei.
Però ho letto cose strabilianti sulla d 90 e sarei orientato su questa anche se di qualche anno fa.
Poi ho capito che la d90 è stata sostituita dalla d7000, che, ed ecco che avrei bisogno del vs aiuto, è uguale come corpo e caratteristiche ma ha il cip migliore. E' VERO?
E' FORSE PIU' COMPLICATA?

A me non interessano i video e so che una o l'atra che sia sarebbero ok. Figuriamoci poi nelle mie mani?...
Però a questo punto, poiché non è un fattore economico, ma bensì è proprio difficile scegliere vi chiedo di darmi un consiglio unitamente all'obbiettivo da acquistare.... Cioè, compro la d7000 e che obbiettivo ci metto dovendo per il momento averne uno solo, il 18 105vr sarebbe ok?