Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riki101179
salve a tutti, sono Riccardo, felice possessore di una d3000 acquistata ad ottobre 2009 in kit con obiettivo 18-55 VR (prodotto registrato Nital ancora in garanzia 1 anno corpo macchina e 2 anni obiettivo) Ho intenzione di passare a qualcosa di "più" e dopo averla presa in mano e testata per un paio di scatti mi sono invaghito della d7000. Le questioni sono dunque due: vorrei vendere la mia d3000 con obiettivo più vari accessori per passare alla d7000.
Visto che possiedo un 70-300 della sigma (che vorrei continuare a sfruttare) non so se mi convenga optare per la verisone con il 16-85 oppure per la versione con il 18-105 (forse più versatile)...


Inoltre vorrei sapere come faccio a verificare il numero di scatti della d3000 per poterlo indicare nell'inserzione.


Attendo gentili consigli e vi ringrazio in anticipo smile.gif
megthebest
vedi se opanda ti da indicazioni sul n scatti
http://www.opanda.com/en/iexif/
ho la d7000 con 18-105 e ne sono innamorato!
molto versatile e nitido a dispetto dei commenti non proprio positivi di molti!
spero che il sigma sia decente con la d7000 a causa del sensore denso che richiede ottiche di qualità!
Alwfgt
Se posso darti un consiglio..vendi anche il sigma a prendi il 70-300 vr nikon...ne vale la pena...
Del 16-85 ne parlano meglio rispetto al 18-105 ma non possiedo nessuna delle due, quindi lascio la parola ai più esperti.
Ciao
Angelo Fragliasso
Sono due obiettivi decenti nell'ambito delle ottiche non-pro. Il 16-85 è superiore per resa e ha una vera focale grandangolare. Con l'altro arrivi a 105mm nulla che tu non possa ottenere con un leggero crop di una foto scattata a 85mm. Viceversa, nulla potrà mai darti un angolo più ampio di quello massimo che ti consente l'obiettivo. Per i miei gusti prenderei il 16-85.

A.
marcomigliori
La mia considerazione e\' che se ci hai messo un anno e mezzo a portare al massimo la d3000 forse non ti conviene andare su la d7000 che ancora non si svaluta, io al posto tuo venderei tutto compreso 18-55 e comprerei D90 35mm 18-105 e 70-300 ff o se vuoi tenere il 18-55 comprerei il 35afs dx e il 55-300 dx. E sarai a posto per un bel po\'. Buona scelta !
marce956
Sicuramente 16-85, almeno se non pensi di passare ad Fx nel breve-medio termine ...
riki101179
QUOTE(Marcomigliori @ Aug 20 2011, 02:42 AM) *
La mia considerazione e' che se ci hai messo un anno e mezzo a portare al massimo la d3000 forse non ti conviene andare su la d7000 che ancora non si svaluta, io al posto tuo venderei tutto compreso 18-55 e comprerei D90 35mm 18-105 e 70-300 ff o se vuoi tenere il 18-55 comprerei il 35afs dx e il 55-300 dx. E sarai a posto per un bel po'. Buona scelta !

ovviamente ci ho messo molto meno di una nno e mezzo a portare al massimo la piccola d3000, è semplicemente una questione economica che mi ha portato a sfruttarla fin'ora. Comunque anche se piccina mi ha dato ottime soddisfazioni (ho ricevuto complimenti da professionisi increduli che alcuni scatti fossero stati fatti con questa macchina) e me ne separerò non senza un po' di nostalgia.
riki101179
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Aug 20 2011, 02:24 AM) *
Sono due obiettivi decenti nell'ambito delle ottiche non-pro. Il 16-85 è superiore per resa e ha una vera focale grandangolare. Con l'altro arrivi a 105mm nulla che tu non possa ottenere con un leggero crop di una foto scattata a 85mm. Viceversa, nulla potrà mai darti un angolo più ampio di quello massimo che ti consente l'obiettivo. Per i miei gusti prenderei il 16-85.

A.


GRAZIE per il suggerimento!!! smile.gif molto preciso!
Concalmarrivo
Non conosco ne il 16-85 ne il 18-105.
Una cosa la sò però...
Il primo offre la baionetta di aggancio in metallo,mentre il secondo in plastica.
Sarà anche resistente,ma io preferirei questo particolare costruito con il materiale più resistente e affidabile.
Per di più se sei uno che continua a sostituire le ottiche.
Sulla qualità,lascio la parola agli esperti.
riki101179
AIUTOOOO son sempre più in crisi, qualcuno mi ha consigliato un tamron 17-50 f 2.8 fisso (obiettivo stabilizzato) da accompagnare al corpo macchina d7000 qualcuno mi uò illuminare? quale è migliore? tra il tamron 17-50 f2.8 e il nikon 16-85 ci sono 200 euro di differenza... (in più per nikon) che ha apertura max di 3.5... Se potessi comprerei tutto per provare... purtroppo dovrò fare una scelta... Vi ringrazio ancora per la cortesia con la quale rispondete ai miei mille quesiti!
jampy1970
QUOTE
La mia considerazione e\\\' che se ci hai messo un anno e mezzo a portare al massimo la d3000 forse non ti conviene andare su la d7000 che ancora non si svaluta, io al posto tuo venderei tutto compreso 18-55 e comprerei D90 35mm 18-105 e 70-300 ff o se vuoi tenere il 18-55 comprerei il 35afs dx e il 55-300 dx. E sarai a posto per un bel po\\\'. Buona scelta !
È la mia!!! Fra poco ci aggiungo il 50ino e sono a posto per molto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.