Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandrozavattero
Ciao a tutti come da titolo sto cercando informazioni su quale sia il miglior formato quando si fa il rendering da caricare poi su You Tube...

Io uso Sony Vegas ho provato diversi formati ma senza ottimi resultati, a sentire altri utenti direttamente su You Tube mi hanno accennato a dei codec precisi, ma non masticando molto non so cosa siano, potete aiutarmi a capire?

Cosa sono i CODEC ???

Con Sony Vegas riusciró mai a trovare il formato giusto o devo cambiare programma?

Sono disperato, sono 2 giorni che provo tutti i formati, anche blu ray ma anche questi caricati sul tubo si vedono pessimi...

Presempio vorrei riuscire a caricare video di questa qualitá, ho preso un regista da you tube che gira video con la D7000, quindi se li fa lui cosí limpidi full HD perché non ce la posso fare io?

Guardatevi che bei video che fa:
Se non si vede guardatevelo clikkando su questo link:
Chase Jarvis



Photofinisher
I codec sono un tipo di compressione che viene applicato sul tuo filmato, permettendo di avere un peso più contenuto.

Attualmente per youtube e internet in generale, il codec migliore è l'H.264, che è lo stesso codec con cui la d7000 codifica i file che registri (hanno però un bitrate troppo alto per youtube).
A seconda del software che utilizzi e del sistema operativo (mac o windows), questo viene incapsulato in un file mpeg4 (mp4 o m4v) oppure quicktime (.mov).

Le impostazioni in generale che ti consiglio sono:

coedc: H264
bit rate: 5mbps con due passaggi VBR se hai l'opzione

Così dovresti avere una qualità simile a quelle di chase jarvis.
marcblond
QUOTE(alessandrozavattero @ Aug 19 2011, 10:51 AM) *
Ciao a tutti come da titolo sto cercando informazioni su quale sia il miglior formato quando si fa il rendering da caricare poi su You Tube...

Io uso Sony Vegas ho provato diversi formati ma senza ottimi resultati, a sentire altri utenti direttamente su You Tube mi hanno accennato a dei codec precisi, ma non masticando molto non so cosa siano, potete aiutarmi a capire?

Cosa sono i CODEC ???

Con Sony Vegas riusciró mai a trovare il formato giusto o devo cambiare programma?

Sono disperato, sono 2 giorni che provo tutti i formati, anche blu ray ma anche questi caricati sul tubo si vedono pessimi...

Presempio vorrei riuscire a caricare video di questa qualitá, ho preso un regista da you tube che gira video con la D7000, quindi se li fa lui cosí limpidi full HD perché non ce la posso fare io?

Guardatevi che bei video che fa:
Se non si vede guardatevelo clikkando su questo link:
Chase Jarvis




Ciao, niente codec strani, una volta montato il tutto esporta come mpeg4 - H.264:

Clicca per vedere gli allegati


Poi esporti in base alle tue impostazioni, se HD o Full HD a 24 o 30 fps.

In average bitrate io lascio 6000000 e max 10000K.
Prova.
Clicca per vedere gli allegati

Attenzione, più sali con i valori di bit rate più pesa!
BrussBRLN
QUOTE(marcblond @ Aug 19 2011, 12:14 PM) *
Ciao, niente codec strani, una volta montato il tutto esporta come mpeg4 - H.264:

Clicca per vedere gli allegati
Poi esporti in base alle tue impostazioni, se HD o Full HD a 24 o 30 fps.

In average bitrate io lascio 6000000 e max 10000K.
Prova.
Clicca per vedere gli allegati

Attenzione, più sali con i valori di bit rate più pesa!



Mai usato Vegas ma credo ti bastino le istruzioni che ti hanno dato qui sopra.
Spero il codec H264 sia compatibile con Vegas, ho letto di molte incompatibilità.

Facci sapere!
Lutz!
CODEC = CODIFICATORE-DECODIFICATORE sono algoritmi bidirezionali per la codifica e decodifica o per la compressione e decompressione di dati, generalmente filmati.
Purtroppo ci son qualche migliaio di codec diversi, per formati video e audio, ciascuno con le sue proprieta', a seconda del formato usato per rappresentare i dati video, (che se non codificati e compressi occuperebbero uno spazio enorme) puoi avere diverse qualita', formati, o portabilita'.....

Hammerheart
Oppure usi come codec il divx e come contenitore avi e vai sul sicuro...beh, sicuro in questi casi non è mai, però...
alessandrozavattero
Grazie a tutti!
Ho provato il sistema di marcblond ma purtroppo viene fuori male...

Invece ho provato con altri formati della Sony e poi clikkando su "Custom" modifico i parametri mettendo al massimo e vine fuori bene!

Cmq forse l`opzione "Custom" in Sony Vegas é la formula giusta che mi porterá ad avere un prodotto finale di buon livello (aleno spero!)...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.