Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Skizzo
Salve

Sono un possessore di una Coolpix4100.
Ho riscontrato un problema che si è venuto a verificare sulla mia mia fotocamera solo di recente.

Ho portato, sabato scorso, al rivenditore (XXXXXXXXXXXXXXXX]) la mia nikon sperando che potesse mandarla in assistenza.
Il responsabile di questo grande magazzino mi ha detto che lui era impossibilitato a mandarla al centro assistenza, in quanto legislativamente non era stato autorizzato dalla stessa Nikon/Nital (cosa che mi è particolarmente assurda).
E mi ha detto di spedirla o telefonare a Torino per sapere se esistesse un "centro raccolta" per poi mandarla in assistenza.

Voglio evitare di spedire la fotocamera, e vorrei verificare se esiste un centro raccolta nella mia zona.

Io ora ho questa fotocamera guasta, in garanzia, e che vorrei far riparare.
Come devo fare?

Perchè non posso dare la mia fotocamera al rivenditore? E' vero ciò che dice!?

Grazie
laciodrom
era successa una cosa analoga ad un mio amico e la cosa ci era stata spiegata dicendo che c'era da fare la distinzione tra venditore e rivenditore. sostanzialmente il venditore (e mi pare il tuo caso) ha degli stock di alcune marche e non ha ad esempio la possibilità di accedere a tutti i prodotti in catalogo di una singola marca ed in + con le varie case non ha nessun rapporto di collaborazione stretto. il rivenditore è una sorta di concessionario e come tale può offrire dei servizi maggiori e diversi avendo un rapporto stretto di collaborazione con una specifica marca.

ora il tuo problema è che hai da mandare in assistenza la macchina, beh fallo privatamente senza passare da un rivenditore la tua garanzia è dimostrabile con l anital card

ciao wink.gif
__Claudio__
QUOTE(Skizzo @ Oct 25 2005, 03:27 PM)

Il responsabile di questo grande magazzino mi ha detto che lui era impossibilitato a mandarla al centro assistenza, in quanto legislativamente non era stato autorizzato dalla stessa Nikon/Nital (cosa che mi è particolarmente assurda).
E mi ha detto di spedirla o telefonare a Torino per sapere se esistesse un "centro raccolta" per poi mandarla in assistenza.


Il responsabile del grande magazzino o è un responsabile che cerca di svicolare dalle sue "responsabilità" o è ignorante sulle nuove norme europee sulle garanzie mad.gif
Per legge è "obbligato" ad evadere le richieste di garanzia di qualsiasi marchio tratti e venda sia nazionale che di importazione (regolare e non).
Per nostra fortuna c'è la LTR (troverai l'indirizzo nel sito) cui puoi spedire la macchina completa di Nital-card e scontrino fiscale e con una lettera di accompagnamento che spieghi nel modo più dettagliato possibile il guasto che si è verificato.
Auguri.
Skizzo
Il negozio dove ho acquistato è un grande magazzino...
Un mio compagno d'università, che lavora in questi grandi magazzini, mi ha detto che il tipo doveva per leggere prendere la mia fotocamera e mandarla in assistenza.
Ora non voglio perdere tempo con il responsabile di questo negozio e vorrei portarla in un "centro raccolta" nella mia zona (Napoli).
Esistono questi centri raccolta? O devo per forza spedire la fotocamera!?
tembokidogo
Il negozio che ti ha venduto l'apparecchio è tenuto ad inoltrarlo al centro d'assistenza; se non intendi avvalerti di questo tuo diritto, puoi inviare la fotocamera (seguendo le istruzioni che trovi nel link) a uno di questi centri d'assistenza:
http://www.nital.it/assistenza/index.php
Diego
Skizzo
Sono consapevole del mio diritto... ma temo comunque che questo tizio possa fare la persona poco corretta.
Nel senso che dopo aver accettato la fotocamera chissà poi quando la manderà in assistenza, facendomi perdere tanto tempo.
Temo uno sfreggio... mi intendi?
__Claudio__
Alla fine mi sta tornando in mnete una discussione di un paio d'anni fa proprio sull'argomento "acquisti nei centri commerciali". Lo dissi allora e lo ripeto oggi: non sono luoghi adatti per questo genere di acquisti. Lasciateli perdere e rivolgetevi a chi alla fotografia ha dedicato la vita e le proprie risorse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.