Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
omsed4ever
Buona sera a tutti, oggi mi è arrivato il mio tanto desiderato 50ino che ho subito voluto provare............un problema...........se sposto il diaframma da f22 mi compare un messaggio di errore sul display superiore con sopra scritto fEE................qualcosa non va o sbaglio qualcosa io?
Premetto che è la prima volta che prendo un obiettivo serie D

Renzo
omsed4ever
Problema risolto.
Me xxx, non avevo bloccato la ghiera diaframmi.
Chiedo moderazione per questo 3d.
Grazie a chiunque avesse o meno voluto contribuire.

E stasera andiamo a giocare col nuovo amico, nel mentre passo dal bar e offro

Renzo
lhawy
esatto, la ghiera diaframmi dell'obbiettivo non va usata e va bloccata in corrispondenza del f22 wink.gif
Alessandro Castagnini
Clicca qui --> smile.gif
deepglider
Buonasera,

mi inserisco in questo topic perché a me succede una cosa diversa: l'errore che l'amicoprecedentemente rilevava spostando la ghiera dei diaframmi dalla chiusura massima PURTROPPO mi compare ANCHE se il selettore del diaframma é posizionato correttamente (AFS 300 F4, AF 50 1.4, Tokina 400 F 5.6, 35-70 2.8). Nessun errore si verifica invece con gli obiettivi G (18-200, 10-24).

Il paradosso é che l'errore sparisce spostando il selettore in alcune altre posizioni

Ho una D200, che ha fatto tanti viaggi in condizioni spesso disagiate, ma mi ha sorpreso che il problema si sia presentato di punto in bianco.

A qualcuno é mai capitato un caso analogo?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.