Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
brigalla
Ciao a tutti. Ho provato a fare qualche video con la mia d300s ma non sono molto soddisfatto: ho filmato in raw a 720p ed il video è privo saturazione, contrasto, insomma... come un raw. Sapreste consigliarmi dei settaggi o se i video vanno processati come le foto?! Grazie mille! David
damoncarter
Magari sbaglio ma, posto che non mi sembra la sezione giusta (qualcuno sposterà), i video in RAW non credo esistano, avrai filmato in HD e credo il formato sia .MOV per quanto riguarda i colori ecc.. imposta la macchina al meglio magari usando il picture control impostato su saturo, credo che si possa fare e comunque tieni presente che un video alla fine è come se fosse un insieme di foto, se non c'è abbastanza luce ti viene scuro e spento e con parecchia grana se le impostazioni di iso sono automatiche.. quindi servirebbe una scena sufficientemente illuminata o una luce costante che illumina ciò a cui vuoi fare il video. Quello che comunque è il risultato finale difficilmente lo modificherai se non con qualche software di elaborazione video, il video non è un file RAW.
brigalla
QUOTE
Magari sbaglio ma, posto che non mi sembra la sezione giusta (qualcuno sposterà), i video in RAW non credo esistano, avrai filmato in HD e credo il formato sia .MOV per quanto riguarda i colori ecc.. imposta la macchina al meglio magari usando il picture control impostato su saturo, credo che si possa fare e comunque tieni presente che un video alla fine è come se fosse un insieme di foto, se non c\'è abbastanza luce ti viene scuro e spento e con parecchia grana se le impostazioni di iso sono automatiche.. quindi servirebbe una scena sufficientemente illuminata o una luce costante che illumina ciò a cui vuoi fare il video. Quello che comunque è il risultato finale difficilmente lo modificherai se non con qualche software di elaborazione video, il video non è un file RAW.
Forse mi sono espresso male. Che il file non sia un RAW è chiaro, anche perché alla fine c\'è scritto .avi, quello che volevo sapere è se facendo un video influisce o meno la qualità impostat (jpeg, raw, tiff...) o se il video viene elaborato indipendentemente dalle impostazioni scelte
Photofinisher
QUOTE(brigalla @ Aug 17 2011, 03:59 PM) *
Forse mi sono espresso male. Che il file non sia un RAW è chiaro, anche perché alla fine c'è scritto .avi, quello che volevo sapere è se facendo un video influisce o meno la qualità impostat (jpeg, raw, tiff...) o se il video viene elaborato indipendentemente dalle impostazioni scelte


No la qualità delle foto impostata non influisce sul video, che registra con un codec motion jpg che non centra nulla con raw, tiff o altro.
BrussBRLN
QUOTE(Photofinisher @ Aug 18 2011, 12:01 AM) *
No la qualità delle foto impostata non influisce sul video, che registra con un codec motion jpg che non centra nulla con raw, tiff o altro.



Ci sono i settaggi delle foto e i settaggi dei video
brigalla
ho fatto delle prove ed effettivamente "la qualità delle foto impostata non influisce sul video, che registra con un codec motion jpg che non centra nulla con raw, tiff o altro"!
si può cambiare la saturazione, contrasto etc. dai profili, ma alla fine il risultato migliore si ottiene con impostazioni standard e rielaborando a gusto con programmi di rielaborazione video...
come ultimo consiglio, sembrerebbe scontato ma più sono brevi i tempi di posa è più viene nitido il video!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.