Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcograsso1986
Salve a tutti mi chiamo Marco e sono nuovo in questo forum.Sono da poco più di un mese in possesso della mia seconda reflex una d 7000, fin'ora le mie impressioni sono ottime ma ieri mi è capitato qualcosa che mi ha lasciato un po perplesso, che vorrei sottoporre a tutti voi sopratutto a quelli più esperti.Ieri mattina carico la batteria della macchina e la metto a caricare per il tempo necessario (cioe' fino a quando la spia non diventa fissa.Quando finisce la carica stacco il caricabatteria e lascio la batteria inserita nel caricabatterie.Prendo la macchina alle 8 di sera (non la utilizzo per tutta la giornata) stacco la batteria che era ancora nel caricabatterie e quando la inserico nel d 7000 e accendo la macchina noto comportamenti poco chiari, in particolare:

1) Appena accendo il mirino lampeggia di rosso( solo i bordi esterni e la zona dell'autofocus)
2) non mi fa accedere al tasto menu ne a quello play, ma il monitor lcd funziona perchè premendo il live view si accende (il monitor)
3) sempre premendo live view non mi fa registra filmati
4) mi f scattare foto

Ecco, questi sono i segnali che guardando sul manuale non riconosco.Ho deciso di ricaricare la macchina pensando che forse era dovuto alla batteria che stando molte ore nella caricabatterie avesse perso la carica (molto strano in caso) e quando la riattacco al caricabatterie la spia lampeggia e si ricarica completamente( spia fissa) per circa 20 minuti.A questo punto rimetto la batteria nella macchina e non cambia niente senonchè dopo 5 minuti i problemi descritti e la macchina ritorna a funzionare come prima.

Vi chiedo scusa anticipatamente se non sono stato chiarissimo ma non so cosa pensare, molti mi diranno di rivolgermi all'assistenza, ma a sembra assurdo che neanche dopo un mese e dopo pochissimo utilizzo debba farlo, riguardando il manuale non trovo nulla di simile, l'unica mia ipotesi credo si da collegare al fatto che sia passato tanto tempo da quando l'ho caricata a quando ho inserito la batteria ed utilizzato la macchina, ma anche in questo caso non capisco il motivo.

Grazie
Enrico_Luzi
questa è nuova.
comunque se ora funziona tutto non ti sfasciare la testa.
al massimo chiama ltr quando riapre e vedi cosa dicono
marcograsso1986
chiama ltr??Scusami sono nuovo cosa sarebbe Itr??
Enrico_Luzi
l'assistenza nital
kalio1987
Io ce l'ho tenuta anche tutta la notte la batteria nel caricabatterie perciò non credo sia quello il problema. Prova a pulire i contatti nel vano batteria e vedi che succede, sennò vai dal tuo negoziante e insieme provate un'altra batteria.
BrussBRLN
QUOTE(Horuseye @ Aug 17 2011, 11:49 AM) *
l'assistenza nital


Già, prova a spiegare a loro.
Alla mia non è mai successo nulla di simile... cerotto.gif
marcograsso1986
Ho mandato un e-mail dettagliata di ciò che è successo, cmq terrò la macchina sotto controllo, da iera sera non ha piu' fatto.
lucabenn
Troll?
marcograsso1986
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Beh se per troll ti riferisci a questo non è il mio caso, ho un problema con la mia reflex e vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolverlo e mi aiutasse a capire quali possono essere le cause, tutto qui..:-)
marcograsso1986
Per chi volesse capire meglio il problema vi posto un video, chiedo scusa nel caso in cui non sia possibile farlo

http://www.youtube.com/watch?v=s3Qj-p0YU8Y
giac23
QUOTE(marcograsso1986 @ Aug 17 2011, 09:51 AM) *
Salve a tutti mi chiamo Marco e sono nuovo in questo forum.Sono da poco più di un mese in possesso della mia seconda reflex una d 7000, fin'ora le mie impressioni sono ottime ma ieri mi è capitato qualcosa che mi ha lasciato un po perplesso, che vorrei sottoporre a tutti voi sopratutto a quelli più esperti.Ieri mattina carico la batteria della macchina e la metto a caricare per il tempo necessario (cioe' fino a quando la spia non diventa fissa.Quando finisce la carica stacco il caricabatteria e lascio la batteria inserita nel caricabatterie.Prendo la macchina alle 8 di sera (non la utilizzo per tutta la giornata) stacco la batteria che era ancora nel caricabatterie e quando la inserico nel d 7000 e accendo la macchina noto comportamenti poco chiari, in particolare:

1) Appena accendo il mirino lampeggia di rosso( solo i bordi esterni e la zona dell'autofocus)
2) non mi fa accedere al tasto menu ne a quello play, ma il monitor lcd funziona perchè premendo il live view si accende (il monitor)
3) sempre premendo live view non mi fa registra filmati
4) mi f scattare foto

Ecco, questi sono i segnali che guardando sul manuale non riconosco.Ho deciso di ricaricare la macchina pensando che forse era dovuto alla batteria che stando molte ore nella caricabatterie avesse perso la carica (molto strano in caso) e quando la riattacco al caricabatterie la spia lampeggia e si ricarica completamente( spia fissa) per circa 20 minuti.A questo punto rimetto la batteria nella macchina e non cambia niente senonchè dopo 5 minuti i problemi descritti e la macchina ritorna a funzionare come prima.

Vi chiedo scusa anticipatamente se non sono stato chiarissimo ma non so cosa pensare, molti mi diranno di rivolgermi all'assistenza, ma a sembra assurdo che neanche dopo un mese e dopo pochissimo utilizzo debba farlo, riguardando il manuale non trovo nulla di simile, l'unica mia ipotesi credo si da collegare al fatto che sia passato tanto tempo da quando l'ho caricata a quando ho inserito la batteria ed utilizzato la macchina, ma anche in questo caso non capisco il motivo.

Grazie



QUOTE(marcograsso1986 @ Aug 17 2011, 02:27 PM) *
Per chi volesse capire meglio il problema vi posto un video, chiedo scusa nel caso in cui non sia possibile farlo

http://www.youtube.com/watch?v=s3Qj-p0YU8Y

Penso che l'unica soluzione sia di aspettare la fine del mese e poi di metterti in contatto con:

http://www.nital.it/assistenza/home.php
lhawy
QUOTE(lucabenn @ Aug 17 2011, 01:31 PM) *
Troll?

ha l'avatar giallo, ergo: ha registrato una nital card rolleyes.gif
marcograsso1986
Scusate ma non potrebbe essersi trattato di falso contatto??
lucabenn
QUOTE(lhawy @ Aug 17 2011, 03:31 PM) *
ha l'avatar giallo, ergo: ha registrato una nital card rolleyes.gif


ok, ok niente troll.... chiedo scusa.

ho la d7000 e non e ho mai avuto problemi fino ad ora.
intanto si potrebbe provare con un reset o aggiornamento firmware. non si sa mai

luca
ironandrew
Mmm molto strano,ma secondo il mio umile parere come ogni apparecchio altamente tecnologico,qualche volta si può impallare! Cmq io escludo assolutamente il discorso batteria! Io ogni batteria, fotocamera, cellulare ...la lascio in carica tutta la notte quando possibile! Tengono meglio la carica da quel che ho sempre letto!
marcograsso1986
e l'ipotesi del falso contatto??
lhawy
QUOTE(ironandrew @ Aug 21 2011, 02:18 PM) *
...la lascio in carica tutta la notte quando possibile! Tengono meglio la carica da quel che ho sempre letto!

la batteria tiene meglio la carica quando il caricatore dice che è carica, stop.
sono i caricabatterie a carica lenta che ne migliorano la durata e non una carica prolungata con un caricatore normale, è inutile lasciarla attaccata, siamo nel 2011 e i caricabatterie ormai lo sanno che devono tagliare la corrente quando è stata raggiunta la piena capacità! se sono fatti per raggiungerla in 1 ora la taglieranno dopo circa un'ora, se sono fatti per raggiungerla in 10 ore la taglieranno dopo 10 ore, ma decidono comunque e sempre loro, tutto quello in più serve solo a tenere illuminato il led wink.gif
cuscinetto
Se lo ha fatto solo una volta vuol dire che si è sbagliato qualcosa, comunque ho avuto dei
problemi propio con una batteria nuova originale en l 3, meglio usarle fino alla scarica o circa
salvo necessita, puo darsi anche che il caricabatterie prima scarichi i residui, se sbagliamo i tempi
diventiamo matti, poniamo sempre la ricarica nel luogo piu fresco, se durante la carica scalda
troppo qualcosa non va.
marcograsso1986
E' successo di nuovo oggi, si impalla l'autofocus, lampeggia di continua e non fa accedere ai tasti menu e play, questa macchina è davvero una delusione!!!
fabco77
QUOTE(marcograsso1986 @ Aug 28 2011, 03:22 PM) *
E' successo di nuovo oggi, si impalla l'autofocus, lampeggia di continua e non fa accedere ai tasti menu e play, questa macchina è davvero una delusione!!!


Mandala in assistenza. Spiega loro bene il tutto e vedrai che te la mettono a posto.
marce956
Un giretto in assistenza e tutto si sistema dry.gif ...
cuscinetto
OK per l'assistenza, ma prima controllerei bene il tutto, se quando funziona, funziona bene!
sicuramente c'è qualche contatto sporco, prova a pulire i contatti dell'obiettivo, prova a cambiarlo
se ne hai un'altro, prova a toglierlo del tutto, mi sembra di ricordare che una situazione simile
mi successe quando non riusciva a mettere a fuoco per colpa di settaggi sbagliati, prova a fare
un semplice reset delle impostazioni iniziali, io penso che si tratti di una sciocchezza,
poi da ultimo e per forza LTR, ciao auguri.
_Lucky_
QUOTE(marcograsso1986 @ Aug 28 2011, 03:22 PM) *
E' successo di nuovo oggi, si impalla l'autofocus, lampeggia di continua e non fa accedere ai tasti menu e play, questa macchina è davvero una delusione!!!


e si.... da quando l'elettronica e' diventata un bene di uso e consumo, con i conseguenti numeri che ne derivano, puo' succedere di comprare un prodotto guasto....
Personalmente, da diversi anni a questa parte, mi capita almeno per il 25-30% degli oggetti tecnologici che acquisto.... e mi riferisco a qualsiasi tipologia di prodotti e marche.
Ma se compro un televisore che poi risulta essere difettoso, non e' che per questo tutti gli esemplari di quel modello siano difettosi...... rolleyes.gif
Mandala in assistenza e risolveranno il problema.
marcograsso1986
NOn dico che tutte le nikon d 7000 siano una delusione, mi trovo d'accordo con il discorso sulla tecnologia che hai fatto, ma personalmente mi da molto fastidio mandare l macchina in assistenza dopo un mese!!Cmq come l'altra volta la macchina ora funziona, ieri sera dopo svariate prove tutto il pomeriggio, la sera ha ricominciato a funzionare!!E' un mistero, non credo più neanche sia un falso contatto perchè ho tolto e rimesso la batteria almeno 20 volte e niente.La manderò in assistenza!!
logan7
QUOTE(marcograsso1986 @ Aug 29 2011, 11:27 AM) *
NOn dico che tutte le nikon d 7000 siano una delusione, mi trovo d'accordo con il discorso sulla tecnologia che hai fatto, ma personalmente mi da molto fastidio mandare l macchina in assistenza dopo un mese!!Cmq come l'altra volta la macchina ora funziona, ieri sera dopo svariate prove tutto il pomeriggio, la sera ha ricominciato a funzionare!!E' un mistero, non credo più neanche sia un falso contatto perchè ho tolto e rimesso la batteria almeno 20 volte e niente.La manderò in assistenza!!

Qualche tempo fa ho comprato un lettore bluray top di gamma di una notissima marca. Dopo un paio di mesi di utilizzo sporadico (ovvero dopo aver riprodotto cinque o sei bluay) il lettore si è "piantato" e non ne ha voluto più sapere di funzionare.

Portato in assistenza mi è stato restituito (dopo parecchio tempo) con una nuova scheda madre. Da quel momento funziona in modo impeccabile e non ha dato nessun altro problema.

Malgrado questo ho acquistato altri prodotti della notissima marca.

Capisco che quando un oggetto appena comprato manifesta un problema la delusione è grande, ma l'assistenza esiste proprio per questi casi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.