Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fedatti
dopo la comparsa della d5100, la pur valida d5000 è uscita di scena!
non se ne parla più.
monteoro
potenza del progresso e dell'innovazione.
Fra poco di D5000 saran piene le fosse.
Franco
dottor_maku
non ne sento la mancanza
bat21
Il Club è ancora attivo...
Personalmente, continuo ad utilizzarla accoppiata alla D7000!

http://www.nikonclub.it/forum/Club_D5000_C...Bw-t138070.html
Cesare44
QUOTE(bat21 @ Aug 14 2011, 08:51 PM) *
Il Club è ancora attivo...
Personalmente, continuo ad utilizzarla accoppiata alla D7000!

http://www.nikonclub.it/forum/Club_D5000_C...Bw-t138070.html

come direbbe Humphrey Bogart " è il progresso bellezza"! Scherzi a parte ritengo che la D5000 sia ancora una reflex valida. Un mio amico ne ha due che usa ancora con soddisfazione. Certo, specie sulle cosìdette entry level, l'obsolescenza è sempre in agguato. Bisogna piuttosto riflettere se si è soddisfatti dei propri risultati e non cercare a tutti i costi l'ultima creazione delle industrie. Di questo passo avremmo tutti l'ultimo gioiellino ma in quanto a padronanza della propria attrezzatura...
Qui il discorso si fa troppo personale, se vuoi apparire e se hai un buon badget, comprati la D5100 e fra tre mesi la D5200 e via così...
Buon ferragosto
edate7
Fa ancora le foto? Allora non ti preoccupare: l'uscita di una nuova fotocamera non danneggia irreparabilmente quella che viene sostituita; probabilmente, nel futuro, i costruttori integreranno un chip di auto-distruzione per le reflex sostituite, in modo che TUTTI comprino le nuove, e la smettano di lasciarsi andare a rimpianti sul bel tempo passato (ah, le F2! ah, le F5! e via discorrendo...). Reflex nuove, solo reflex nuovissime, per favore, piene di inutilità fotografiche (i video), ma fonte di forti guadagni (e, ovviamente, di progresso e ricerca fotografica, e qui non scherzo più), per i fabbricanti.
Ciao!
bat21
QUOTE(edate7 @ Aug 15 2011, 10:17 PM) *
Fa ancora le foto? Allora non ti preoccupare: l'uscita di una nuova fotocamera non danneggia irreparabilmente quella che viene sostituita; probabilmente, nel futuro, i costruttori integreranno un chip di auto-distruzione per le reflex sostituite, in modo che TUTTI comprino le nuove, e la smettano di lasciarsi andare a rimpianti sul bel tempo passato (ah, le F2! ah, le F5! e via discorrendo...). Reflex nuove, solo reflex nuovissime, per favore, piene di inutilità fotografiche (i video), ma fonte di forti guadagni (e, ovviamente, di progresso e ricerca fotografica, e qui non scherzo più), per i fabbricanti.
Ciao!

Miracolo! La mia D5000 ne fa ancora!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Giovanni Auditore
anche la mia ne fa ancora..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non per difendere a spada tratta un corpo entry level che ha i suoi ovvi limiti ergonomici.. ma il cuore di questa reflex è tutt'ora validissimo.
nuvolarossa
Vi racconto un segreto... Ma non ditelo a nessuno:

Anche la mia D50 le foto le fa ancora!!!! biggrin.gif
gianlucaf
fallimento epico quel display secondo me.
alexgagliardini
QUOTE(gianluca.f @ Aug 16 2011, 09:10 AM) *
fallimento epico quel display secondo me.


Assolutamente no. Ritengo che il display orientabile sia una intelligente applicazione nel sistema liveview. Andrebbe solamente migliorata la gestione AF durante la ripresa lv che non è pratica.
E' stata la prima entry level dotata di un sensore CMOS da 12 Mp dalle notevoli caratteristiche.
Davide-S
QUOTE(nuvolarossa @ Aug 16 2011, 09:03 AM) *
Vi racconto un segreto... Ma non ditelo a nessuno:

Anche la mia D50 le foto le fa ancora!!!! biggrin.gif

Incredibile, anche la mia D50 ancora oggi fa il suo dovere
Lutz!

MIRACOLO!!! LA Nikon F del 1959 fa ancora fotografie!!!
Aquilonista
Ho appena controllato, la mia fida FM ancora scatta, tra qualche giorno sviluppo il rullino e vedo se fà solo rumore o funziona come sempre...

Qui il "progresso" ce lo stanno facendo pagar caro.
Come sempre all'uscita dei nuovi modelli, il miglioramento rispetto ai vecchi è sempre più esiguo, e sempre maggiore l'aggiunta di funzioni "extra".

Personalmente stò aspettando il momento in cui le fosse saran piene di D700...
...sarò io che sono di bocca buona, ma a me 12MP FF bastano ed avanzano, per i filmati pazienza; mi dovrò rassegnare a farli con la telecamera...
gianlucaf
QUOTE(nevefresca @ Aug 16 2011, 09:20 AM) *
Assolutamente no. Ritengo che il display orientabile sia una intelligente applicazione nel sistema liveview. Andrebbe solamente migliorata la gestione AF durante la ripresa lv che non è pratica.
E' stata la prima entry level dotata di un sensore CMOS da 12 Mp dalle notevoli caratteristiche.



mi riferivo solo alla posizione dello snodo.
ironandrew
Oddio, la mia non la tocco più da un mese, da quando ho preso la D7000...dite che devo provare a vedere se scatta ancora??? tongue.gif

Scherzi a parte sarà di riserva al matrimonio che ho sabato prossimo, e sarà la prescelta per la mia settimana di corso di inglese a Londra in settembra! la D7000 è più ingombrante e ci tengo molto...questa ora la reputo più "da battaglia"...e non se ne parla di scattare con la compattina!!! Quindi D5000+18-105VR+55-200VR per il viaggio! wink.gif
dottor_maku
QUOTE(gianluca.f @ Aug 16 2011, 09:10 AM) *
fallimento epico quel display secondo me.


infatti nella d5100 lo hanno cambiato direi radicalmente.
ironandrew
QUOTE(gianluca.f @ Aug 16 2011, 05:46 PM) *
mi riferivo solo alla posizione dello snodo.


Son in parte d'accordo...il nostro schermo è utilissimo ed imbattile in Lv se si tiene la macchina in alto o in basso rispetto alla nostra testa...ma inutile per autoritratti su cavalletto...dove vince la D5100!
alexgagliardini
QUOTE(gianluca.f @ Aug 16 2011, 05:46 PM) *
mi riferivo solo alla posizione dello snodo.


Si, la posizione dello snodo è effettivamente infelice. Scomodo anche quando la si monta su un cavalletto.
bat21
QUOTE(nevefresca @ Aug 16 2011, 09:20 AM) *
Assolutamente no. Ritengo che il display orientabile sia una intelligente applicazione nel sistema liveview. Andrebbe solamente migliorata la gestione AF durante la ripresa lv che non è pratica.
E' stata la prima entry level dotata di un sensore CMOS da 12 Mp dalle notevoli caratteristiche.

Sono d'accordo con te. A volte il monitor orientabile ti consente inquadrature insolite...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
dimitri.1972
QUOTE(gianluca.f @ Aug 16 2011, 05:46 PM) *
mi riferivo solo alla posizione dello snodo.


Pensa che io riesco ad aprirlo e chiuderlo anche con treppiede......

Magari ho un treppiede speciale.
alexgagliardini
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 17 2011, 03:24 PM) *
Pensa che io riesco ad aprirlo e chiuderlo anche con treppiede......

Magari ho un treppiede speciale.


wink.gif
Anch'io ho trovato una posizione ottimale della piastra e ora riesco ad utilizzarlo... Comunque la cerniera della nuova D5100 è probabilmente più pratica anche se la D5000 conserva la posizione tradizionale dei tasti di accesso ai menu.
Povera D5000... Poco considerata da molti, invece per me è stato amore a prima vista. Ha i limiti di una entry level quale essa effettivamente è, ma produce indubbiamente immagini di qualità davvero alta infatti per viaggi e uscite spensierate la uso sempre. A dire il vero con ottiche pro mi è servita anche per lavoro senza delusione alcuna.
ironandrew
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 17 2011, 03:24 PM) *
Pensa che io riesco ad aprirlo e chiuderlo anche con treppiede......

Magari ho un treppiede speciale.


Non ci si riferiva ad aprirlo e chiuderlo, quello è ovvio che si riesca, ma mi dici come fai a vederci qualcosa quando TU stai davanti all'obbiettivo?...il display anche se ruotato verso di te non sarà coperto dalla testa del treppiede?

QUOTE(nevefresca @ Aug 17 2011, 07:46 PM) *
wink.gif
Anch'io ho trovato una posizione ottimale della piastra e ora riesco ad utilizzarlo... Comunque la cerniera della nuova D5100 è probabilmente più pratica anche se la D5000 conserva la posizione tradizionale dei tasti di accesso ai menu.
Povera D5000... Poco considerata da molti, invece per me è stato amore a prima vista. Ha i limiti di una entry level quale essa effettivamente è, ma produce indubbiamente immagini di qualità davvero alta infatti per viaggi e uscite spensierate la uso sempre. A dire il vero con ottiche pro mi è servita anche per lavoro senza delusione alcuna.


Quotone!!! sono così su tutte le ultime Nikon, quindi ci sarà un motivo se stanno lì ed io pure mi ci trovo bene! ma lo snodo della D5100 non lo permette e li hanno spostati...
alexgagliardini
QUOTE(ironandrew @ Aug 18 2011, 10:12 PM) *
...lo snodo della D5100 non lo permette e li hanno spostati...


Qualcuno metterà in croce "anche" la D5100 per non avere i tasti nella posizione tradizionale! rolleyes.gif
ironandrew
QUOTE(nevefresca @ Aug 18 2011, 10:25 PM) *
Qualcuno metterà in croce "anche" la D5100 per non avere i tasti nella posizione tradizionale! rolleyes.gif


Meglio, tanto non la vedo un gran passo in avanti rispetto alla nostra "piccola"! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.