Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
dp85
Buongiorno a tutti..

Mi rifaccio vivo in questa sezione perchè potrei diventare nikonista tra qualche mesuccio.
E' un'idea che mi bazzica un pò per la testa.

Sono approdato al pieno formato da un pò (con una canon 5d ed un tamron 28-75 f2.8 che mi ha regalato grandi soddisfazioni) dopo un pò di gavetta con una pentax k20d (la migliore formato ridotto che ho avuto) ed una canon 50d.

Ora mi sto guardando intorno perchè il sogno è sempre stato la d700 ma per questioni di budget non me la sono potuto permettere sinora.

Facendo due conti potrei rivendere il mio corredo attorno ai 1.000-1.100 euro (5d+28-75 f2.8) e considerando che ho già qualche vecchio vetro nikon (padre nikonista) potrei inizialmente accontentarmi del solo corpo.

Per questo chiedo a voi che masticate nikon tutti i giorni quale sia la quotazione attuale per una buona d700 e quanto prevedete possa "scendere" nei prossimi 3 mesi in modo tale farmi un'idea dell'esborso economico.

Andrea
serca63
QUOTE(dp85 @ Aug 12 2011, 01:37 PM) *
Buongiorno a tutti..

Mi rifaccio vivo in questa sezione perchè potrei diventare nikonista tra qualche mesuccio.
E' un'idea che mi bazzica un pò per la testa.

Sono approdato al pieno formato da un pò (con una canon 5d ed un tamron 28-75 f2.8 che mi ha regalato grandi soddisfazioni) dopo un pò di gavetta con una pentax k20d (la migliore formato ridotto che ho avuto) ed una canon 50d.

Ora mi sto guardando intorno perchè il sogno è sempre stato la d700 ma per questioni di budget non me la sono potuto permettere sinora.

Facendo due conti potrei rivendere il mio corredo attorno ai 1.000-1.100 euro (5d+28-75 f2.8) e considerando che ho già qualche vecchio vetro nikon (padre nikonista) potrei inizialmente accontentarmi del solo corpo.

Per questo chiedo a voi che masticate nikon tutti i giorni quale sia la quotazione attuale per una buona d700 e quanto prevedete possa "scendere" nei prossimi 3 mesi in modo tale farmi un'idea dell'esborso economico.

Andrea



al momento vedo dei buoni usati intorno a 1500-1600.
certo, visti i rumors sulla uscita della nuova, forse ti conviene aspettare un mese, anche se non credo che i prezzi della D700 precipiteranno... magari potresti approfittare di offerte come ce ne sono state di recenti (vedi SB-900 gratis)
ciao
dp85
QUOTE(serca63 @ Aug 12 2011, 01:48 PM) *
al momento vedo dei buoni usati intorno a 1500-1600.
certo, visti i rumors sulla uscita della nuova, forse ti conviene aspettare un mese, anche se non credo che i prezzi della D700 precipiteranno... magari potresti approfittare di offerte come ce ne sono state di recenti (vedi SB-900 gratis)
ciao


Anche io non credo nel crollo.
Sinceramente credo sarebbe già un grosso risultato vedere qualche corpo sui 1.300 euro anche se non ci spero più di tanto..che dici?
ppaolo22
Recentemente ho visto annunci di corpi a 1300 euro, usati naturalmente.
serca63
QUOTE(dp85 @ Aug 12 2011, 01:53 PM) *
Anche io non credo nel crollo.
Sinceramente credo sarebbe già un grosso risultato vedere qualche corpo sui 1.300 euro anche se non ci spero più di tanto..che dici?


sì, sono d'accordo.
certo, probabilmente aumenterà la disponibilità.
sai quanti presi da sindrome compulsiva passeranno alla nuova solo per i filmatini in HD?
se dovessi comprarla io (che fortunatamente già la possiedo), aspetterei, anche se tra il lancio sul mercato e la commercializzazione vera e propria probabilmente passerà qualche buon mese.
io la mia D700 credo la terrò finchè non si autodistrugge...
dp85
QUOTE(ppaolo22 @ Aug 12 2011, 01:57 PM) *
Recentemente ho visto annunci di corpi a 1300 euro, usati naturalmente.


Bene, ottimo a sapersi..se ne vedo uno anche io, lo farei subito il cambio.
Magari se vi capita fatemi sapere via pm.

Non pensavo potessero trovarsi corpi a questa cifra..sono piuttosto pratico dei mercatini online e ne conosco diversi ma non ho mai visto una d700 a questo prezzo..

Sono ingolosito.. smilinodigitale.gif
maurizio angelin
QUOTE(dp85 @ Aug 12 2011, 01:37 PM) *
Buongiorno a tutti..

Mi rifaccio vivo in questa sezione perchè potrei diventare nikonista tra qualche mesuccio.
E' un'idea che mi bazzica un pò per la testa.

Sono approdato al pieno formato da un pò (con una canon 5d ed un tamron 28-75 f2.8 che mi ha regalato grandi soddisfazioni) dopo un pò di gavetta con una pentax k20d (la migliore formato ridotto che ho avuto) ed una canon 50d.

Ora mi sto guardando intorno perchè il sogno è sempre stato la d700 ma per questioni di budget non me la sono potuto permettere sinora.

Facendo due conti potrei rivendere il mio corredo attorno ai 1.000-1.100 euro (5d+28-75 f2.8) e considerando che ho già qualche vecchio vetro nikon (padre nikonista) potrei inizialmente accontentarmi del solo corpo.

Per questo chiedo a voi che masticate nikon tutti i giorni quale sia la quotazione attuale per una buona d700 e quanto prevedete possa "scendere" nei prossimi 3 mesi in modo tale farmi un'idea dell'esborso economico.

Andrea



Andrea, perdona, ma perché vuoi diventare Nikonista ?
Il cambio di Brand di solito comporta un bagno di sangue in termini economici e pertanto ritengo debba essere supportato da motivazioni "forti".
Scusa se mi sono permesso.

Maurizio
dp85
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 12 2011, 02:23 PM) *
Andrea, perdona, ma perché vuoi diventare Nikonista ?
Il cambio di Brand di solito comporta un bagno di sangue in termini economici e pertanto rirtengo debba essere supportato da motivazioni "forti".
Scusa se mi sono permesso.

Maurizio


Assolutamente, la tua domanda è lecita.

Devi sapere che non posseggo ancora un corredo allargato in quanto ho a disposizione il solo 28-75 f2.8 per il momento (che reputo un gran vetro in rapporto al suo costo).
In secondo luogo mio padre (nikonista con una vecchia analogica, fe2) possiede un paio di obiettivi (50ino ed un tamron 70-210 f4) quindi sarebbe un ritorno alle "origini".
Non ultimo quando presi la 5d sapevo che sarebbe stata un sempliche "traghetto" verso la d700.
Per carità splendida macchina la canon, ma la d700 è un'altra cosa.

Di canon non mi soddisfa la messa a fuoco, nè il dettaglio.
Mentre sono molto soddisfatto della resa ad alte sensibilità, dello sfocato che mi restituisce accoppiata al tamron, dei colori (rosso-verde-blu in particolare).
E non ultimo del costo relativamente basso per una ff, che mi ha permesso di entrare in questo "mondo".
Con la d700 conto di migliorare tutto, e non avendo di fatto un vero corredo canon sarebbe ancora più facile.

Devo solo trovarne una a 1.300 euro (e vendere la mia ovviamente) ma credo che il passaggio sarà abissale.
maurizio angelin
Perdona ma mi sembra che tu non abbia le idee troppo chiare.
Il consiglio che ti do é di valutare con più calma e serenità senza farti prendere dall'emotività.
Ciao

Maurizio

dp85
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 12 2011, 03:05 PM) *
Perdona ma mi sembra che tu non abbia le idee troppo chiare.
Il consiglio che ti do é di valutare con più calma e serenità senza farti prendere dall'emotività.
Ciao

Maurizio


Perdonami Maurizio, come mai hai questa impressione?

grazie.gif
dottor_maku
le ottiche nikkor puoi montarle anche sulla 5d con un piccolo adattatore.

io non farei il cambio onestamente, aspetta almeno che escano i nuovi modelli! una macchina (buona) la hai già, in fondo che fretta c'è?
maurizio angelin
QUOTE(dp85 @ Aug 12 2011, 03:09 PM) *
Perdonami Maurizio, come mai hai questa impressione?


Perché dici che parecchie cose ti soddisfano (resa alti ISO, colori) mentre non mi é chiaro cosa non ti soddisfi oltre a velocità della MAF e dettaglio.
Mi sembra un bilancio di sostanziale "parità".
Ciao

Maurizio
Luigi_FZA
QUOTE(dottor_maku @ Aug 12 2011, 09:52 PM) *
le ottiche nikkor puoi montarle anche sulla 5d con un piccolo adattatore.

COnfermo, con poche decine di euro prendi l'adattatore.

L.
pfiore
QUOTE(dp85 @ Aug 12 2011, 02:36 PM) *
Devo solo trovarne una a 1.300 euro (e vendere la mia ovviamente) ma credo che il passaggio sarà abissale.


Beh, no. Il passaggio non è così abissale. Il passaggio sarebbe abissale (o quasi) se comprassi una Nikon D3x o una Canon 1Ds Mark III, ma la D700 è più o meno allo stesso livello della 5D. La Canon ha una miglior gestione degli alti ISO e un sensore di risoluzione quasi doppia rispetto a quello della Nikon D700, che mi dicono, ma non posso confermartelo, sia leggermente più veloce nell'autofocus per via del sistema di gestione più sofisticato (e a più punti) e nello scatto a raffica, cosa che credo possibilissima, visto che deve gestire foto da 12 Megapixel invece di 21 come la Canon. Quest'ultima ha dalla sua la possibilità di fare ottimi video (la usano ad Hollywood)...
Insomma, a meno che tu non voglia soddisfare un tuo irrefrenabile impulso, direi che cambiare la 5D con la D700 è praticamente inutile. Con le giuste ottiche la 5D sforna foto eccellenti, proprio come la D700, con la differenza che di solito le ottiche Canon costano meno di quelle Nikon (a meno di non rivolgersi al mercato import), quindi alla fine un corredo "pro" costa meno se preso da Canon piuttosto che non da Nikon.
Quest'ultima affermazione è frutto di una mini-indagine fatta tra i fotografi della mia zona.

dp85
QUOTE(pfiore @ Aug 12 2011, 11:04 PM) *
Beh, no. Il passaggio non è così abissale. Il passaggio sarebbe abissale (o quasi) se comprassi una Nikon D3x o una Canon 1Ds Mark III, ma la D700 è più o meno allo stesso livello della 5D. La Canon ha una miglior gestione degli alti ISO e un sensore di risoluzione quasi doppia rispetto a quello della Nikon D700, che mi dicono, ma non posso confermartelo, sia leggermente più veloce nell'autofocus per via del sistema di gestione più sofisticato (e a più punti) e nello scatto a raffica, cosa che credo possibilissima, visto che deve gestire foto da 12 Megapixel invece di 21 come la Canon. Quest'ultima ha dalla sua la possibilità di fare ottimi video (la usano ad Hollywood)...
Insomma, a meno che tu non voglia soddisfare un tuo irrefrenabile impulso, direi che cambiare la 5D con la D700 è praticamente inutile. Con le giuste ottiche la 5D sforna foto eccellenti, proprio come la D700, con la differenza che di solito le ottiche Canon costano meno di quelle Nikon (a meno di non rivolgersi al mercato import), quindi alla fine un corredo "pro" costa meno se preso da Canon piuttosto che non da Nikon.
Quest'ultima affermazione è frutto di una mini-indagine fatta tra i fotografi della mia zona.


Ehm..credo ci sia un equivoco, io sto parlando della canon 5d Old (12,8 megapixel per capirci), non dell'attuale 5d Mark II.
Chiaro che tra d700 e 5d Mark II è tutto un'altro discorso, che a mio parere avvantaggia la Canon (per lo meno sin quando non uscirà l'erede della d700).
neomeso.lese
QUOTE(pfiore @ Aug 12 2011, 11:04 PM) *
[b]. La Canon ha una miglior gestione degli alti ISO


Nutro fortissimi dubbi su questa affermazione.
smile.gif
dp85
QUOTE(neomeso.lese @ Aug 13 2011, 01:46 AM) *
Nutro fortissimi dubbi su questa affermazione.
smile.gif


Francamente sono rimasto un pò perplesso anche io..sinceramente ritengo che tra la canon 5d (Old) e la Nikon d700 le differenze siano marcate (al di là dei megapixel).
E non credo di doverle ricordare io.

Il discorso sarebbe ben diverso se stessimo parlando di mark II ma non è così.

Mi avete un attimo stranito.. unsure.gif
neomeso.lese
QUOTE(dp85 @ Aug 13 2011, 01:50 AM) *
Francamente sono rimasto un pò perplesso anche io..sinceramente ritengo che tra la canon 5d (Old) e la Nikon d700 le differenze siano marcate (al di là dei megapixel).
E non credo di doverle ricordare io.

Il discorso sarebbe ben diverso se stessimo parlando di mark II ma non è così.

Mi avete un attimo stranito.. unsure.gif

A livello di iso, avrei nutrito forti dubbi anche se si fosse trattato della Mark II wink.gif

Guarda, io sono di parte, ma non so cosa poter chiedere di più da una macchina che già non mi dia la D700.

Chi ti ha consigliato di riflettere un attimo, però, non ha tutti i torti. Benchè trattasi della prima 5D, non credo sia un prodotto scadente, o con seri deficit.
In questi casi il pericolo è sempre quello dell'atto compulsivo ad impossessarsi del nuovo oggetto desiderato. Non entro nella tua testa, magari tu hai serie motivazioni. Solo, pensaci seriamente su e cerca di fare, per quanto possibile, dei veri confronti sul campo
smile.gif

marcomigliori
Confusione e\' dir poco !!! Ti consiglio un bel corredo a prescindere da Canon o Nikon e considera che se la macchinetta e\' uno sfizio non imparerai mai a portarla al massimo. Nel tuo caso ti consiglio D300s con obiettivi seri non vetri ;-)
dottor_maku
QUOTE(pfiore @ Aug 12 2011, 11:04 PM) *
. La Canon ha una miglior gestione degli alti ISO


direi proprio di no
Primo.
QUOTE(serca63 @ Aug 12 2011, 02:04 PM) *
.... io la mia D700 credo la terrò finché non si autodistrugge...

And so do I. (E così faccio anch'io!)

QUOTE(neomeso.lese @ Aug 13 2011, 01:46 AM) *
Nutro fortissimi dubbi su questa affermazione.

I miei dubbi sono talmente forti che rasentano la certezza! rolleyes.gif

Emanuele.A
a me questo topic sembra un delirio, scusatemi ma sono basito per l'incongruenza della maggior parte delle risposte. Ma forse siamo sul forum di canon e non me ne sono accorto.
dp85
QUOTE(Emanuele.A @ Aug 15 2011, 07:41 PM) *
a me questo topic sembra un delirio, scusatemi ma sono basito per l'incongruenza della maggior parte delle risposte. Ma forse siamo sul forum di canon e non me ne sono accorto.


Grazie per l'intervento.
In effetti ero un pò spaesato, ma credo sia perchè magari pensate sia proprio uno sprovveduto che cambi corredo per sfizio, ma io so che non è così quindi no problem.

Piuttosto colgo l'occasione per chiedervi un consiglio..non mi ritengo un novellino delle compere online..(solo di reflex ho comprato e rivenduto una pentax e tre canon)..ma si sa la prudenza non è mai troppa.

Ora ho trovato una d700 del novembre 2009 con nital card ed 8.000 scatti solo corpo a 1100 euro ("poco trattabili" a suo dire).
Sinceramente sono un pò perplesso (in rete faccio fatica ad andare sotto i 1.400) ed ho chiesto una adeguata documentazione fotografica.
Ed ecco che il tizio mi risponde con addirittura 18 foto..foto della nital card e del corpo macchina, della fattura e dell'imballo.

Cosa altro posso verificare per cautelarmi?.
E' normale che il numero sul fondo della macchina non corrisponda a quello sulla nital card?..

Queste sono solo alcune delle foto..che mi dite?
dp85
Aggiungo foto dello scontrino/fattura..

Tiziano Ghidorsi
Ciao,
mi sbaglio o il numero della macchina non corrisponde alla garanzia?
Controlla Bene
Ciao
Tiziano
lhawy
QUOTE(dp85 @ Aug 15 2011, 07:51 PM) *
Grazie per l'intervento.
In effetti ero un pò spaesato, ma credo sia perchè magari pensate sia proprio uno sprovveduto che cambi corredo per sfizio, ma io so che non è così quindi no problem.

Piuttosto colgo l'occasione per chiedervi un consiglio..non mi ritengo un novellino delle compere online..(solo di reflex ho comprato e rivenduto una pentax e tre canon)..ma si sa la prudenza non è mai troppa.

Ora ho trovato una d700 del novembre 2009 con nital card ed 8.000 scatti solo corpo a 1100 euro ("poco trattabili" a suo dire).
Sinceramente sono un pò perplesso (in rete faccio fatica ad andare sotto i 1.400) ed ho chiesto una adeguata documentazione fotografica.
Ed ecco che il tizio mi risponde con addirittura 18 foto..foto della nital card e del corpo macchina, della fattura e dell'imballo.

Cosa altro posso verificare per cautelarmi?.
E' normale che il numero sul fondo della macchina non corrisponda a quello sulla nital card?..

Queste sono solo alcune delle foto..che mi dite?

comincia a farti mandare una foto fatta con la d700, magari di un quotidiano recente, che vediamo se ha davvero 8000 scatti (deve essere un jpg on-camera per fare ciò, niente raw e derivati, non servono, se non a corredo del jpg on-camera)
dp85
QUOTE(tazio1957 @ Aug 15 2011, 08:42 PM) *
Ciao,
mi sbaglio o il numero della macchina non corrisponde alla garanzia?
Controlla Bene
Ciao
Tiziano


E' quello che vedo anche io!!!!..può essere che sia perchè sia stato acquistato in kit come sta scritto sulla nital card?..
lhawy
QUOTE(dp85 @ Aug 15 2011, 08:54 PM) *
E' quello che vedo anche io!!!!..può essere che sia perchè sia stato acquistato in kit come sta scritto sulla nital card?..

non vorrei dire una ######### perchè non ne ho mai presi, ma credo che i kit abbiano 2 nital card, una per il corpo, con il suo seriale, e un'altra per l'obbiettivo, con il suo di seriale.
la cosa curiosa è che se ha preso il kit con 24-70, dallo scontrino (dove però c'è scritto solo d700 e non kit) risulta che l'ha pagato 2.000 euro anzichè 3400 laugh.gif
dp85
QUOTE(lhawy @ Aug 15 2011, 08:58 PM) *
non vorrei dire una ######### perchè non ne ho mai presi, ma credo che i kit abbiano 2 nital card, una per il corpo, con il suo seriale, e un'altra per l'obbiettivo, con il suo di seriale.
la cosa curiosa è che se ha preso il kit con 24-70, dallo scontrino (dove però c'è scritto solo d700 e non kit) risulta che l'ha pagato 2.000 euro anzichè 3400 laugh.gif


Cavolo, chiedo spiegazioni immediata anche se già sarebbe abbastanza.
Primo.
QUOTE(lhawy @ Aug 15 2011, 08:58 PM) *
non vorrei dire una ######### perchè non ne ho mai presi, ma credo che i kit abbiano 2 nital card, una per il corpo, con il suo seriale, e un'altra per l'obbiettivo, con il suo di seriale.
la cosa curiosa è che se ha preso il kit con 24-70, dallo scontrino (dove però c'è scritto solo d700 e non kit) risulta che l'ha pagato 2.000 euro anzichè 3400 laugh.gif


Confermo! Quando presi la D700 in kit con il 24-120, lo scontrino era unico (per il totale) ma dentro la scatola vi erano due Nital Card, una per il corpo ed una per l'obiettivo.
La registrazione la feci separatamente, con le due Card e sempre con lo stesso scontrino, anche se sullo stesso non c'era scritto KIT.
Recentemente, ho acquistato in un diverso negozio, per un parente, la D3100 con 18-105 e tutto si è svolto esattamente come per la D700. Buona luce.

edate7
A parte l'ovvia prudenza nell'acquisto dell'usato, credo che sia il caso di aspettare, anche se la disponibilità in massa dell'erede della D700 avverrà verso la fine dell'anno.
Sul confronto Nikon-Canon sono stati spesi fiumi di inchiostro, non è proprio il caso di spargerne ulteriori adesso...
Ciao!
dp85
QUOTE(Primo. @ Aug 15 2011, 09:17 PM) *
Confermo! Quando presi la D700 in kit con il 24-120, lo scontrino era unico (per il totale) ma dentro la scatola vi erano due Nital Card, una per il corpo ed una per l'obiettivo.
La registrazione la feci separatamente, con le due Card e sempre con lo stesso scontrino, anche se sullo stesso non c'era scritto KIT.
Recentemente, ho acquistato in un diverso negozio, per un parente, la D3100 con 18-105 e tutto si è svolto esattamente come per la D700. Buona luce.



Quindi l'unica possibilità è che abbia scambiato la nital card..oppure è un malandrino.
Ah quanto sarebbe più facile se saltasse fuori da queste parti una d700 (tacito invito a farmi sapere).. rolleyes.gif

Vediamo un pò che mi risponde..forse ci sono andato un pò pesante, ma cavolo neanche il cognome mi ha voluto dire!..
lhawy
QUOTE(dp85 @ Aug 15 2011, 09:23 PM) *
Ah quanto sarebbe più facile se saltasse fuori da queste parti una d700 (tacito invito a farmi sapere).. rolleyes.gif

come ti hanno detto, si vocifera che a breve ci saranno fiumi di d700 in vendita, soprattutto da queste parti! laugh.gif
si tratta solo di aspettare 10 giorni: per vedere se è vero, oppure no (io comincio a non crederci più!) wink.gif
edate7
QUOTE(dp85 @ Aug 15 2011, 09:23 PM) *
Quindi l'unica possibilità è che abbia scambiato la nital card..oppure è un malandrino.
Ah quanto sarebbe più facile se saltasse fuori da queste parti una d700 (tacito invito a farmi sapere).. rolleyes.gif


Sì, ma tu... di dove sei? laugh.gif
dp85
QUOTE(edate7 @ Aug 15 2011, 09:53 PM) *
Sì, ma tu... di dove sei? laugh.gif


Io sono abruzzese.. di Chieti..ma intendevo da queste parti come "proveniente dagli utenti di questo forum"..almeno mi sentirei più sicuro!!!..vuoi vendere texano.gif ???
Cesare44
scusa ma ti pare normale che il numero sulla matricola e quello sulla Nital card siano differenti?
Magari il proprietario possiede più D700 e ha confuso le Nital card. Quello che ti posso assicurare, dato che possiedo alcune Nikon Nital è che la matricola stampigliata sul fondello deve necessariamente corrispondere alla Nital card. Su questo non ci piove! Cosa che ti può confermare qualsiasi proprietario di reflex nikon e la stessa Nital.
Buon ferragosto
cuscinetto
visto che sono stato recentemente truffato ( ######### io ) ti consiglio di non effettuare l'acquisto se
non direttamente, francamente mi fiderei dell'acquisto ( senza contatto diretto ) solamente qui,
dove tutti abbiamo registrato i prodotti e possiamo riscontrare una cronologia e chi vende puo
rimetterci la faccia, differentemente vendite di ignoti su altri mercatini sono al 99% truffe o inganni
specialmente quando le cifre sono troppo scontate senza ragione, non potete immaginare lo
scenario che si apre quando uno tenta di fare la denuncia! entrerete a far parte di una lunghissima
schiera che vi mostrera immediatamente una reale o quasi impossibilita al recupero.
Marco Senn
Con tutto il rispetto... con 1300€ prendi senza problemi una 5DII usata, le ottiche Nikon le monti dovendo solo rinunciare all'AF. Con poco di più la prendi nuova. In ogni caso una FF ce l'hai, ti conviene certamente aspettare e vede cosa succede nei prossimi mesi.
Cesare44
come ti ha consigliato cuscinetto puoi sempre rinviare l'acquisto. In ogni modo intanto se sei tentato dal prezzo, ( molto basso a mio parere per una D700 fine 2009 ), fai notare al venditore la discrepanza fra il numero sulla reflex e quello sulla Nital card e vedi cosa ti risponde.
PhotoDreams
QUOTE(cuscinetto @ Aug 15 2011, 10:42 PM) *
... vendite di ignoti su altri mercatini sono al 99% truffe o inganni...



Ma come si fa a sostenere simili minch...ate! blink.gif

Forse tu hai dovuto inviare la copia della fedina penale per ottenete l'iscrizione a questo forum?
Quindi le battute folcloristiche lasciamole fare ai giornalisti dei TG e rimaniamo con i piedi per terra!

Grazie
Cesare44
QUOTE(PhotoDreams @ Aug 15 2011, 10:59 PM) *
Ma come si fa a sostenere simili minch...ate! blink.gif

Forse tu hai dovuto inviare la copia della fedina penale per ottenete l'iscrizione a questo forum?
Quindi le battute folcloristiche lasciamole fare ai giornalisti dei TG e rimaniamo con i piedi per terra!

Grazie

magari cuscinetto ha un pò esagerato ma, dato che tu sei così sicuro, perché non ti levi lo sfizio e aprendo il file dello scontrino fiscale leggi il codice di avviamento postale, fai una ricerca in internet e poi ci fai sapere in che località si trova il negozio che lo ha rilasciato? Vuoi vedere che quelli del TG non lo sanno?
dp85
QUOTE(Cesare44 @ Aug 15 2011, 11:16 PM) *
magari cuscinetto ha un pò esagerato ma, dato che tu sei così sicuro, perché non ti levi lo sfizio e aprendo il file dello scontrino fiscale leggi il codice di avviamento postale, fai una ricerca in internet e poi ci fai sapere in che località si trova il negozio che lo ha rilasciato? Vuoi vedere che quelli del TG non lo sanno?



Distributore di bergamo..photo hi fi srl.

L'autofocus della 5dII non sembra essere molto migliore rispetto alla mia 5d old..e francamente non mi soddisfa..51 punti contro 9 faranno differenza?
Dei video non me ne faccio una cippa..preferisco le foto con la reflex ed il video con una videocamera o al max con un iphone 4.

La 5dII avrebbe in più della d700 solo i 24 mp..e non mi basta.
Se devo scegliere tra un af migliore ed i mp scelgo il primo.

Sinceramente non capisco tutto questo osannare la 5dII..ma che avrà di così superbo rispetto alla d700?..

Vogliamo parlare degli svantaggi di un numero così alto di mp?..il numero di fotodiodi sulla 5dII?..non sono favorevolissimo alla corsa al megapixel.
Oltre tutto la resa della d700 ad elevate sensibilità a me pare leggermente sopra.

Comunque se c'è qualcuno di voi che vuole vedere la sua d700 mi faccia sapere..preferisco trattare con qualcuno di "casa".
Ed in ogni caso mai avuto problemi su altri mercatini..anzi.
Quello di stasera era su subito..ma so già che quando giro da quelle parti devo avere 100 occhi.
Cesare44
il negozio non lo conosco anche se la mia era una provocazione non rivolta a te e dai dati esposti sullo scontrino ero già risalito al negozio in questione. Se ti va, da domani sono aperti, chiedi a loro un preventivo sul nuovo. Non so dove vivi ma se hai la possibilità di viaggiare credo che la cosa migliore sia valutare le offerte e recarsi di persona di modo che puoi verificare lo stato del materiale. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Comunque io possiedo sia la D700 che il 24 -70 2.8 non comprati in kit ma mi ricordo che qui a Roma nel settembre 2008 anno d'acquisto della D700 il kit con il 24 120 veniva 3000 euro. Scala 600 euro circa dell'ottica ed ottieni il prezzo della sola reflex. Lo hai detto anche tu... ti pare possibile che uno svenda il corpo a soli 1100 euro dopo 8000 scatti con meno di 2 anni di vita? Comunque dai rumors il 24 agosto Nikon presenterà almeno un paio di nuove reflex pro. Se non hai fretta, probabilmente, aumenteranno di pari passo le offerte di D700 usate. Valuta tu
Auguri per il tuo probabile ingresso nel mondo Nikon
dp85
QUOTE(Cesare44 @ Aug 15 2011, 11:49 PM) *
il negozio non lo conosco anche se la mia era una provocazione non rivolta a te e dai dati esposti sullo scontrino ero già risalito al negozio in questione. Se ti va, da domani sono aperti, chiedi a loro un preventivo sul nuovo. Non so dove vivi ma se hai la possibilità di viaggiare credo che la cosa migliore sia valutare le offerte e recarsi di persona di modo che puoi verificare lo stato del materiale. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Comunque io possiedo sia la D700 che il 24 -70 2.8 non comprati in kit ma mi ricordo che qui a Roma nel settembre 2008 anno d'acquisto della D700 il kit con il 24 120 veniva 3000 euro. Scala 600 euro circa dell'ottica ed ottieni il prezzo della sola reflex. Lo hai detto anche tu... ti pare possibile che uno svenda il corpo a soli 1100 euro dopo 8000 scatti con meno di 2 anni di vita? Comunque dai rumors il 24 agosto Nikon presenterà almeno un paio di nuove reflex pro. Se non hai fretta, probabilmente, aumenteranno di pari passo le offerte di D700 usate. Valuta tu
Auguri per il tuo probabile ingresso nel mondo Nikon


Giustissimo..infatti l'intenzione è quella di attendere questi 10 giorni a meno di proposte clamorose..stiamo a vedere.
Come forse avrete notato ce n'è una nel mercatino a 1350 che ho contattato qualche giorno fa..è un secondo corpo con pochi scatti di un noto fotografo professionista..l'unica cosa è che non è nital..ma almeno è fidata!..
lucamontipo
QUOTE(dp85 @ Aug 13 2011, 01:50 AM) *
Francamente sono rimasto un pò perplesso anche io..sinceramente ritengo che tra la canon 5d (Old) e la Nikon d700 le differenze siano marcate (al di là dei megapixel).
E non credo di doverle ricordare io.

Il discorso sarebbe ben diverso se stessimo parlando di mark II ma non è così.

Mi avete un attimo stranito.. unsure.gif


Avevo la 5d old su canon e adesso ho la d700.. i file agli alti iso sono decisamente diversi! La d700 è un progetto molto più recente e decisamente migliore. Tra le altre cose l'autofocus non è neanche lontamanente paragonabile.. quello della 5d è decisamente inferiore! I costi sono un salasso ma tornassi indietro lo rifarei prima! Complice anche il 50mm G che mi sono regalato con la d700 che è uno spettacolo!!
dp85
QUOTE(lucamontipo @ Aug 15 2011, 11:59 PM) *
Avevo la 5d old su canon e adesso ho la d700.. i file agli alti iso sono decisamente diversi! La d700 è un progetto molto più recente e decisamente migliore. Tra le altre cose l'autofocus non è neanche lontamanente paragonabile.. quello della 5d è decisamente inferiore! I costi sono un salasso ma tornassi indietro lo rifarei prima! Complice anche il 50mm G che mi sono regalato con la d700 che è uno spettacolo!!


Ecco cosa intendo dire dall'inizio del topic. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Secondo me sino alla 40d Canon era avanti nella fascia semi pro, ma negli ultimi anni nikon è migliorata tanto. Ricordo come ha fatto anche lucamontipo che il progetto 5d risale al 2005 se non erro!
Franco_
QUOTE(Marco Senn @ Aug 15 2011, 10:57 PM) *
Con tutto il rispetto... con 1300€ prendi senza problemi una 5DII usata, le ottiche Nikon le monti dovendo solo rinunciare all'AF. Con poco di più la prendi nuova. In ogni caso una FF ce l'hai, ti conviene certamente aspettare e vede cosa succede nei prossimi mesi.


Sono d'accordo con Marco (tranne che sull'usare ottiche Nikon con adattatore), a questo punto credo di convenga aspettare qualche giorno, vedere cosa tirerà fuori Nikon e poi decidere tra una D700 usata (da quello che leggo sono in molti che non vedono l'ora di cambiarla, tra questi non ci sono io laugh.gif ) o una 5DII (si vocifera anche di una prossima 5DIII).


QUOTE(dp85 @ Aug 15 2011, 11:24 PM) *
...
Sinceramente non capisco tutto questo osannare la 5dII..ma che avrà di così superbo rispetto alla d700?...


La conosci la storiella dell'erba del vicino ? Ci sono più Canonisti tra i Nikonisti di quanti tu non creda laugh.gif
Negli ultimi mesi, proprio su queste pagine, la D700 è stata massacrata perchè ha solo 12 Mp...
dp85
QUOTE(Franco_ @ Aug 17 2011, 06:01 PM) *
Negli ultimi mesi, proprio su queste pagine, la D700 è stata massacrata perchè ha solo 12 Mp...


Rabbrividisco.
E perchè non si parla di quei miseri 9 punti af contro 51?..mah!!!!..
Io sinceramente tra d700 e 5mk2 nn ho dubbi.
Mi spiegate di grazia oltre quel mucchio di megapixel cos'abbia di tanto straordinario.
Ha lo stesso af della mia 5d old (che è valido ma non mi entusiasma).
Quante volte scatto a 3200 e 6400 iso?..ehm...
Farò mai stampe giganti?..ehm...

Potrebbero farmi comodo 51 punti af?..caspita!..
cere86
QUOTE(Franco_ @ Aug 17 2011, 06:01 PM) *
Negli ultimi mesi, proprio su queste pagine, la D700 è stata massacrata perchè ha solo 12 Mp...


blink.gif
DEVILMAN 79
QUOTE(dp85 @ Aug 15 2011, 08:29 PM) *
Aggiungo foto dello scontrino/fattura..


Lascia perdere, se guardi bene, la data dello scontrino è stata manomessa, anche in malo modo, il "9" di 2009 è stato aggiunto dopo......

Poi penso che un negoziante possa anche scorporare un kit e vendere i pezzi singolarmente ma i numeri di card e fotocamera devono corrispondere...

Tornando on-topic, persino i 3 punti di una D60 al buio sono più precisi di una 5d( anche MkII), se puoi aspettare, butta un occhio ale novità e a ciò che succede sul mercato dell'usato, altrimenti prendi una D700 ora e vivi felice (tanto non credo che si deprezzerà a breve...).
Se ti stuzzica, sai già quello che vuoi, se prendi altro avrai sempre il dubbio di aver sbagliato.

Vincenzo.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.