Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabio aliprandi
Qualcuno conosce per caso un po di siti dove ci sono delle guide sulla fotografia digitale? Per esempio l'uso del diaframma,tempo d esposizione etc etc..
monteoro
bhe, potresti iniziare da QUI
ciao
Franco
fabio aliprandi
Più che altro non stavo cercando una guida solo teorica,ma anche con degli esempi e pratica.
monteoro
La pratica la puoi fare solo tu applicando ciò che leggi.......
Leggere, provare, rileggere per capire dove si è sbagliato.
O cerchi un tutorial che ti indichi dove sono le "rotelline" da girare?

ciao
Franco
Frafio
QUOTE(tOffinO @ Aug 10 2011, 11:57 AM) *
Qualcuno conosce per caso un po di siti dove ci sono delle guide sulla fotografia digitale? Per esempio l'uso del diaframma,tempo d esposizione etc etc..

Non ti serve una guida per la fotografia digitale; ti serve un manuale di fotografia!
Saluti
Franco
padiglione20
QUOTE(tOffinO @ Aug 10 2011, 12:12 PM) *
Più che altro non stavo cercando una guida solo teorica,ma anche con degli esempi e pratica.


prova qui
http://www.total-photoshop.com/category/fotografia-digitale/

e qui
http://giacomoterraccianophoto.blogspot.co...01_archive.html

ma credo che prima ci sia una bella lettura al manuale delle istruzioni, poi un buon libro, e soprattutto un corso di fotografia, che poi è quello che sto facendo io...

Lo so che all'inizio la smania di scattare è grande, ma i risultati senza basi sono molto scarsi (perlomeno i miei) quindi le prime due cose io le sto facendo, poi quando riprenderanno farò un bel corso...
ppaolo22
Forse il miglior corso di fotografia digitale è scattare dopo aver letto le nozioni di base. I risultati verranno prima o poi.
Antonio Canetti
QUOTE(tOffinO @ Aug 10 2011, 11:57 AM) *
delle guide sulla fotografia digitale? Per esempio l'uso del diaframma,tempo d esposizione etc etc..



anche le guide analogiche vanno bene le basi sono le stesse salvo qualche raro caso.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.