Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pfiore
...almeno mi hanno permesso di immortalare il lavoro di uomini che in questi giorni stanno facendo il possibile (e a volte l'impossibile) per salvare i nostri boschi e le nostre persone dagli incendi che stanno devastando centinaia di ettari di verde.

Un grande in bocca al lupo alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

giac23
E chi l'ha detto!
Se ben usata sforna delle ottime foto!!
Luigi_FZA
la macchina fa bene il suo lavoro.
bella foto, personalmente avrei abbassato un po i tempi cosi da dare il movimento alle eliche del Canadair.

L.
micki.cen83
QUOTE(pfiore @ Aug 8 2011, 03:49 PM) *
...almeno mi hanno permesso di immortalare il lavoro di uomini che in questi giorni stanno facendo il possibile (e a volte l'impossibile) per salvare i nostri boschi e le nostre persone dagli incendi che stanno devastando centinaia di ettari di verde.

Un grande in bocca al lupo alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco...

Ingrandimento full detail : 2.3 MB



Bella foto!
Però la D3100 è un'ottima macchina fotografica!Io ho la sua bisnonna D40X e va da Dio!Il negoziante a cui comprai la D7000 mi disse che potevo fare foto ad un matrimonio anche con la D40X,perchè quello che fa' le foto è il fotografo!!! laugh.gif
Abbi fiducia in te e vedrai che farai belle foto!!!

laugh.gif
stetopo
una ottima foto si fa anche con una usa e getta , è l'idea l'attimo e la luce che fanno la differenza lo strumento aiuta solo ...una macchina professionale non fa un fotografo professionale...
micki.cen83
QUOTE(stetopo @ Aug 8 2011, 04:07 PM) *
una ottima foto si fa anche con una usa e getta , è l'idea l'attimo e la luce che fanno la differenza lo strumento aiuta solo ...una macchina professionale non fa un fotografo professionale...



Pollice.gif
pfiore
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 8 2011, 03:55 PM) *
la macchina fa bene il suo lavoro.
bella foto, personalmente avrei abbassato un po i tempi cosi da dare il movimento alle eliche del Canadair.

L.


Ehm.. ho impostato la macchina in A perché avevo poco tempo per riflettere: ero a una ventina di metri dall'incendio, faceva caldo, il fumo era piuttosto invadente (qui il vento era appena cambiato lasciandomi visuale libera) e, oltretutto, il Canadair stava per scaricarmi addosso il serbatoio, come puoi vedere da quest'altra foto fatta "al volo" prima di riparare la macchina dall'acqua laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 510.4 KB
micki.cen83
QUOTE(pfiore @ Aug 8 2011, 04:21 PM) *
Ehm.. ho impostato la macchina in A perché avevo poco tempo per riflettere: ero a una ventina di metri dall'incendio, faceva caldo, il fumo era piuttosto invadente (qui il vento era appena cambiato lasciandomi visuale libera) e, oltretutto, il Canadair stava per scaricarmi addosso il serbatoio, come puoi vedere da quest'altra foto fatta "al volo" prima di riparare la macchina dall'acqua laugh.gif

Ingrandimento full detail : 510.4 KB



Bravo!!!Mi piace!!!Hai avuto anche coraggio!!!Quando si dice fare di tutto per amore della fotografia!!! laugh.gif
pfiore
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 8 2011, 04:02 PM) *
Bella foto!
Però la D3100 è un'ottima macchina fotografica!Io ho la sua bisnonna D40X e va da Dio!Il negoziante a cui comprai la D7000 mi disse che potevo fare foto ad un matrimonio anche con la D40X,perchè quello che fa' le foto è il fotografo!!! laugh.gif
Abbi fiducia in te e vedrai che farai belle foto!!!

laugh.gif


Pensa che anche io stavo comprando anche io la D40x col 18-55 VR. Eravamo già d'accordo con il venditore per 280 euro, se non fosse che all'ultimo istante si è pentito e non mi ha più inviato la fotocamera. Per fortuna il giorno dopo ho "incontrato" la D3100 + 18-55 ad una vendita promozionale. Per 349 euro non potevo lasciarla li!!!
Poi ho aggiunto un 55-200 VR e per adesso siamo a posto...
micki.cen83
QUOTE(pfiore @ Aug 8 2011, 04:35 PM) *
Pensa che anche io stavo comprando anche io la D40x col 18-55 VR. Eravamo già d'accordo con il venditore per 280 euro, se non fosse che all'ultimo istante si è pentito e non mi ha più inviato la fotocamera. Per fortuna il giorno dopo ho "incontrato" la D3100 + 18-55 ad una vendita promozionale. Per 349 euro non potevo lasciarla li!!!
Poi ho aggiunto un 55-200 VR e per adesso siamo a posto...



Fantastico!!!Io l'ho presa quando venne fuori con la promozione che restituivano i 90 euro circa 4 anni fa'!!!Mai mi ha deluso!Se mi ha deluso è perchè ho sbagliato io!!!
Ho maneggiato la D3100 al negozio dove ho lavorato e veramente l'ho apprezzata!Per la verità ne ho vendute anche due:una col 18-55 vr e un altro kit senza vr!!! rolleyes.gif
Angelo Fragliasso
Non si macchine fotografiche buone o cattive, ci sono buoni o cattivi fotografi. Poi, una macchina entry level non ti permetterà alcune cose ma sono quelle cose che servono ai pro e di cui il fotografo medio non sente e non sentirà mai l'esigenza. Su Dreamstime vendo tranquillamente foto scattate con la D50, la D70 la D200 e la D300... Scattare la stessa foto con una D300 e l'80-200 f/2,8 avrebbe evidenziato delle differenze solo a forte ingrandimento o stampata almeno il 30x45.

A.
micki.cen83
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Aug 8 2011, 06:43 PM) *
Non si macchine fotografiche buone o cattive, ci sono buoni o cattivi fotografi. Poi, una macchina entry level non ti permetterà alcune cose ma sono quelle cose che servono ai pro e di cui il fotografo medio non sente e non sentirà mai l'esigenza. Su Dreamstime vendo tranquillamente foto scattate con la D50, la D70 la D200 e la D300... Scattare la stessa foto con una D300 e l'80-200 f/2,8 avrebbe evidenziato delle differenze solo a forte ingrandimento o stampata almeno il 30x45.

A.


Quoto!!!E straquoto!!! Pollice.gif
Enrico_Luzi
non capisco chi abbia potuto dire che la d3100 non fa buone foto!
ricorda che la foto la fa chi sta dietro l'oculare in primis.
un buon fotografo fa ottime cose anche con una compatta da 50€
non stare a sentire il solito precisino e segaiolo mentale
divertiti e basta

PS: eslcudo qualsiasi riferimento ai presenti in questa discussione
pfiore
QUOTE(Horuseye @ Aug 8 2011, 07:11 PM) *
non capisco chi abbia potuto dire che la d3100 non fa buone foto!


Il commesso che stava dietro al banco del negozio della grande distribuzione che ha provato a vendermi una D90 solo corpo a "sole" 799 euro oppure una Canon 600D a 899 in kit con l'obiettivo.
"Perché se vuoi fare foto con una reflex devi spendere almeno mille euro, altrimenti prendi una compatta" rolleyes.gif

Povero lui...
micki.cen83
QUOTE(pfiore @ Aug 8 2011, 10:59 PM) *
Il commesso che stava dietro al banco del negozio della grande distribuzione che ha provato a vendermi una D90 solo corpo a "sole" 799 euro oppure una Canon 600D a 899 in kit con l'obiettivo.
"Perché se vuoi fare foto con una reflex devi spendere almeno mille euro, altrimenti prendi una compatta" rolleyes.gif

Povero lui...



Andiamo bene...Bresson non aveva una reflex...Aveva una Leica a telemetro vecchio stile e che foto che faceva!!! rolleyes.gif
E' il fotografo che conta!!!!
pfiore
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 8 2011, 11:07 PM) *
Andiamo bene...Bresson non aveva una reflex...Aveva una Leica a telemetro vecchio stile e che foto che faceva!!! rolleyes.gif
E' il fotografo che conta!!!!


Esatto.. con la dovuta esperienza, anche una scatola da scarpe foderata di carta nera e con un foglio di pellicola fotosensibile in fondo va benissimo
Enrico_Luzi
QUOTE(pfiore @ Aug 8 2011, 10:59 PM) *
Il commesso che stava dietro al banco del negozio della grande distribuzione che ha provato a vendermi una D90 solo corpo a "sole" 799 euro oppure una Canon 600D a 899 in kit con l'obiettivo.
"Perché se vuoi fare foto con una reflex devi spendere almeno mille euro, altrimenti prendi una compatta" rolleyes.gif

Povero lui...


non devi mai tenere in considerazione i "consigli" dei commessi che lavorano nei centri commerciali.
Ogni tot cambiano reparto.
fabio aliprandi
Ma soprattutto fanno di tutto per farti spendere di più in un determinato settore -.-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.