Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MovieMix
Apro questo trend, per farvi una domanda. Quando faccio dei video con la mia D3100, mi da in uscita un file .MOV, che come saprete bene, è molto ma molto pesante. a livello che 10 minuti equivalgono a 800 Mb. Vorrei sapere se c'è un qualche modo per allegerire questo file, ho scaricato movavi e altri converter molto conosciuti, ma nessuno riesce ad aprire questa estensione. Sapreste dirmi come risolvere questo problema? Io vorrei un file nell'ordine dei 10 o 20 Mb massimo

Grazie a tutti
monteoro
Un file video di 10 minuti dal peso di 20 Mb? penso sia una cosa impossibile, tenendo conto che una foto alla massima risoluzione scattata con la D300 occupa in JPG mediamente 8 Mb, facendo le dovute "riproporzioni" un filamto di 10 minuti alla minima risoluzione occuperà senz'altro di più.
Ciao
Franco
Lutz!
QUOTE(monteoro @ Aug 8 2011, 10:57 AM) *
Un file video di 10 minuti dal peso di 20 Mb? penso sia una cosa impossibile, tenendo conto che una foto alla massima risoluzione scattata con la D300 occupa in JPG mediamente 8 Mb, facendo le dovute "riproporzioni" un filamto di 10 minuti alla minima risoluzione occuperà senz'altro di più.
Ciao
Franco

Perdendo qualita' puoi ridurre, non so se 10minuti in 20MB ma forse in 50 si.... prova con ffmpeg
buma
puoi provare con free video converter...ma onestamente il file è pesante, oltre perchè è .MOV, anche perchè è in FULL HD...se lo converti comprimendolo cosi tanto....che senza ha registrare in FULL HD???
pfiore
QUOTE(MovieMix @ Aug 8 2011, 10:24 AM) *
Apro questo trend, per farvi una domanda. Quando faccio dei video con la mia D3100, mi da in uscita un file .MOV, che come saprete bene, è molto ma molto pesante. a livello che 10 minuti equivalgono a 800 Mb. Vorrei sapere se c'è un qualche modo per allegerire questo file, ho scaricato movavi e altri converter molto conosciuti, ma nessuno riesce ad aprire questa estensione. Sapreste dirmi come risolvere questo problema? Io vorrei un file nell'ordine dei 10 o 20 Mb massimo

Grazie a tutti


Se vuoi file di dimensioni ridotte invece di registrare in Full HD a 1080p registra in HD a 720p: la qualità delle immagini rimane elevata e hai un bel risparmio di spazio in partenza.
Poi, se vuoi comprimere o convertire il file .MOV puoi utilizzare ImToo Video Converter, che non è gratuito, ma permette di lavorare in modo eccellente con file di qualunque tipo.
MovieMix
Grazie a tutti, cmq la soluzione era già installata nel mio pc si chiama Pinnacle studio 15, e io non c pensavo. Grazie a tutti ^^
lhawy
QUOTE(buma @ Aug 8 2011, 11:05 AM) *
puoi provare con free video converter...ma onestamente il file è pesante, oltre perchè è .MOV, anche perchè è in FULL HD...se lo converti comprimendolo cosi tanto....che senza ha registrare in FULL HD???
lo stesso di 24MP per foto che poi vanno sul web a 600x400 pixel.
per tanti di noi ne basterebbero 2 di megapixel... (invece le case puntano proprio su questo: "compra quello che non ti serve! noi ne abbiamo di più!!")
larsenio
QUOTE(lhawy @ Aug 8 2011, 01:00 PM) *
lo stesso di 24MP per foto che poi vanno sul web a 600x400 pixel.
per tanti di noi ne basterebbero 2 di megapixel... (invece le case puntano proprio su questo: "compra quello che non ti serve! noi ne abbiamo di più!!")

basterebbe registrare ad altro formato video, mica è detto che devi registrare per forza in full hd.. a parte questo io credo che sia sempre meglio registrare alla massima qualità e poi ridurla, in tal senso potrebbe andarti bene anche VLC codifica/decodifica e convertire in altro formato più leggero oltre che fare altre operazioni di riduzione, per lo scopo ti rimando a s. google dato che l'ho usato raramente e molto poco smile.gif
tomwaits
Format Factory è un buon tool gratuito, trasforma quasi tutto in quasi tutto, audio e video.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.