Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
moxis
Buon giorno
Ho usato la funzione cerca per il mio quesito e, nel caso avessi sbagliato, me ne scuso.
Dal momento che la creazione di un nuovo PC con capture nx mi mostra l'immagine in una piccola finestra (sebbene si possa ingrandire) e con controlli meno sofisticati rispetto a quelli che offre nx nei pannelli per modificare/correggere una foto, mi chiedevo se gli interventi fatti con nx sono poi esportabili come pc. Non so se sono stato chiaro, ma, ad esempio il bilanciamento del bianco ed altri interventi più mirati non ci sono nel pannello per creare/editare i pc.
Grazie
Luigi_FZA
Mi pare di ricordare che il controllo del bianco sia una delle funzioni che non puoi modificare su Capture Nx.

L.
sarogriso
Se non ho frainteso la domanda per la creazione di un nuovo PC serve Picture Control Utility,(è fatto apposta) il wb va impostato on camera e poi al bisogno modificato in capture nx,
forse Luigi intende altro nel dire che capturenx non può modificarne il valore.

saro
moxis
QUOTE(sarogriso @ Aug 8 2011, 01:31 PM) *
Se non ho frainteso la domanda per la creazione di un nuovo PC serve Picture Control Utility,(è fatto apposta) il wb va impostato on camera e poi al bisogno modificato in capture nx,
forse Luigi intende altro nel dire che capturenx non può modificarne il valore.

saro

Ciò che intendevo chiedere, più in generale, è se le modifiche fatte con nx, sono anche esportabili come nuovo picture control. Da ciò che ho visto non mi sembra, cioè modifichi la tua foto e la salvi.
Ora è chiaro che il pannello del PC è fatto apposta per quello scopo, ma a me pare che gli interventi che si possono fare in quella sezione siano meno flessibili e mirati rispetto a quanto è possibile fare con NX.
sarogriso
Nei controlli immagine risultano possibili modifiche su certi parametri, ma che la stessa curva personalizzata sia applicata in pp o tramite pc l'effetto sarà medesimo,
se per poca flessibilità intendi dire che in un pc da installare on camera non comprenda una nitidezza data da maschera di contrasto-controllo sfocatura-accentua passaggio piuttosto che l'applicazione di U-Point o altri strumenti incorporati in capturenx hai ragione ma trovo abbastanza impensabile tutto questo.

ciao
saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.