Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aliri
Buon giorno a tutti,
ho acquistato all'inizio dell'anno una D90 con 18-105 AFS VR e sono contentissimo della scelta, č un "giocattolo" meraviglioso.
Vorrei acquistare il Nikon 85mm f1,8 AF D.
Ho capito, leggendo qua e la, che accoppiando questo obiettivo e la D90 si mantengono esposizione messa a fuoco automatica.
Volevo chiedervi se questo corrisponde al vero e se quindi manterrei tutti i modi di messa a fuoco e i modi di esposizione (A S P M AUTO ecc) che ho con il 18/105 AFS.
L'85 ha la ghiera dei diaframmi, immagino che il controllo del diaframma sia fatto solo con questa e non con la ghiera sulla macchina.
Grazie fin da ora.
Un saluto

grazie.gif

giac23
QUOTE(aliri @ Aug 7 2011, 03:37 PM) *
Buon giorno a tutti,
ho acquistato all'inizio dell'anno una D90 con 18-105 AFS VR e sono contentissimo della scelta, č un "giocattolo" meraviglioso.
Vorrei acquistare il Nikon 85mm f1,8 AF D.
Ho capito, leggendo qua e la, che accoppiando questo obiettivo e la D90 si mantengono esposizione messa a fuoco automatica.
Volevo chiedervi se questo corrisponde al vero e se quindi manterrei tutti i modi di messa a fuoco e i modi di esposizione (A S P M AUTO ecc) che ho con il 18/105 AFS.
L'85 ha la ghiera dei diaframmi, immagino che il controllo del diaframma sia fatto solo con questa e non con la ghiera sulla macchina.
Grazie fin da ora.
Un saluto

grazie.gif

L'85mm 1.8 AF D funziona esattamente come il tuo 18/105 AFS. Ha solo l'AF un po' meno veloce.
La ghiera dei diaframmi va impostata su f 22 e poi usi la rotella sulla D90.
Saluti
aliri
Chiarissimo, grazie.
Ciao
Luigi_FZA
.....ed e' solo il caso di aggiungere che quanto ti e' stato descritto, vale per tutte le ottiche NIkkor con sigla AF D che intendi usare su DNovanta.

L.
decarolisalfredo
Diciamo che vale per tutte le ottiche AF, anche non D.

Appena lo acquisti lo metti a f:22 e lo blocchi cosė con il pulsantino (leggi istruzioni obiettivo) e lo lasci cosė. I diaframmi li usi con la ghiera della macchina, normalmente.

Per i ritratti dovrebbe darti molte soddisfazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.