Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucabenn
Salve a tutti.

La d7000 ad un certo punto è passata a contare le foto da circa 2000 a circa 9000 ????

Non capisco.

Luca
Antonio Canetti
ha forse cambiato il peso dei Jpg? da Large a Basic?


Antonio
lucabenn
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 7 2011, 10:11 AM) *
ha forse cambiato il peso dei Jpg? da Large a Basic?
Antonio


Di solito imposto raw + jpg fine. Ora controllo.....
luca
lucabenn
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 7 2011, 10:11 AM) *
ha forse cambiato il peso dei Jpg? da Large a Basic?
Antonio


confermo che è impostata su raw + fine. Trovo strano che abbia fatto questo salto di numerazione.
C'è modo ri ripristinare il contatore, cioè di riportarlo a circa 2000. ?

Luca
Antonio Canetti
dumble...dumble!

stai parlado del contatore di quante foto ti rimangono oppure dal contatore generale di quante foto ha fai fatto, se è il secondo caso puoi solo azzerarlo e non eipristinarlo ad una certa cifre, prova con Opanda a Sapere quanti scatti ha effettivamente la fotocamera.



Antonio
lucabenn
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 7 2011, 11:31 AM) *
dumble...dumble!

stai parlado del contatore di quante foto ti rimangono oppure dal contatore generale di quante foto ha fai fatto, se è il secondo caso puoi solo azzerarlo e non eipristinarlo ad una certa cifre, prova con Opanda a Sapere quanti scatti ha effettivamente la fotocamera.
Antonio


...mi riferisco al contatore di quante foto ho fatto.
So che si puo' azzerare e verificare gli scatti effettivi, ma speravo si potesse ripristinare in modo da non trovarmi con dei doppioni. Inoltre, per evitare altre sorpere in futuro, mi sarebbe piaciuto capire perchè ad un certo punto mi trovo con la numerazione che parte da 9000 ...

luca
lucabenn
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 7 2011, 11:31 AM) *
dumble...dumble!

stai parlado del contatore di quante foto ti rimangono oppure dal contatore generale di quante foto ha fai fatto, se è il secondo caso puoi solo azzerarlo e non eipristinarlo ad una certa cifre, prova con Opanda a Sapere quanti scatti ha effettivamente la fotocamera.
Antonio


...mi riferisco al contatore di quante foto ho fatto.
So che si puo' azzerare e verificare gli scatti effettivi, la fotocamera ha effettivamente circa 2000 scatti. speravo si potesse ripristinare in modo da non trovarmi con dei doppioni. Inoltre, per evitare altre sorprese in futuro, mi sarebbe piaciuto capire perchè ad un certo punto mi trovo con la numerazione che parte da 9000 ...

luca
Antonio Canetti
QUOTE(lucabenn @ Aug 7 2011, 12:56 PM) *
, mi sarebbe piaciuto capire perchè ad un certo punto mi trovo con la numerazione che parte da 9000 ...



il mio aiuto finisce qui, perchè non so' risponderti; spero che altri utenti possono darti la soluzione.


Antonio
lucabenn
grazie lo stesso per i suggerimenti...

luca
fabiopastori
Qualche tempo fa ho letto di un fatto analogo qui sul forum. Può darsi che tu abbia inserito una scheda di qualche tuo conoscente che contenesse qualche foto con la numerazione già così alta, e la tua macchina sia ripartita dall'ultima foto che ha trovato.

Per resettarla non ti so dire, qualcuno sicuramente di darà una mano, ma almeno cercare di capire come sia successo.
lucabenn
QUOTE(fabiopastori @ Aug 7 2011, 01:09 PM) *
Qualche tempo fa ho letto di un fatto analogo qui sul forum. Può darsi che tu abbia inserito una scheda di qualche tuo conoscente che contenesse qualche foto con la numerazione già così alta, e la tua macchina sia ripartita dall'ultima foto che ha trovato.

Per resettarla non ti so dire, qualcuno sicuramente di darà una mano, ma almeno cercare di capire come sia successo.


ho utilizzato sempre le stesse 2 schede, una per i raw e l'altra per i jpg.
La numerazione si puo' resettare, ma riparte da zero il che mi darebbe un po' fastidio, in qunato mi ritroverei foto diverse con la stessa numerazione. Come dicevo, avrei preferito resettarla im modo che la numerazione ripartisse dal numero reale di circa 2000 scatti. sarebbe bene capire perchè ha fatto questo salto di numerazione ....
Antonio Canetti
QUOTE(lucabenn @ Aug 7 2011, 01:19 PM) *
ma riparte da zero il che mi darebbe un po' fastidio, in qunato mi ritroverei foto diverse con la stessa numerazione. ....


a questa c'è soluzione, basta cambiare il prefisso "DMC", sempre se non ti noia smile.gif


Antonio
Alessandro Castagnini
Puoi resettare la numerazione e fare uno scatto (dovresti ottenere un file DSC0001).
Poi prendi l'ultima foto scattata con il numero giusto (esempio DSC2000) e la porti sulla scheda che inserirai in macchina.
Scatta una foto e dovresti ottenere il numero successivo (DSC2001).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ricordati d'impostare la macchina come numero sequenziale subito dopo il reset ed il primo scatto smile.gif
lucabenn
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 7 2011, 01:25 PM) *
a questa c'è soluzione, basta cambiare il prefisso "DMC", sempre se non ti noia smile.gif
Antonio


Grazie,
in effetti è una buona idea, non ci avevo pensato.
Ma del resto potrei anche lasciar stare e continuare la numerazione da 9000...
Ma il punto è capire cosa sia successo in modo che non si ripresenti questo piccolo inconveniente.

luca
lucabenn
QUOTE(xaci @ Aug 7 2011, 01:36 PM) *
Puoi resettare la numerazione e fare uno scatto (dovresti ottenere un file DSC0001).
Poi prendi l'ultima foto scattata con il numero giusto (esempio DSC2000) e la porti sulla scheda che inserirai in macchina.
Scatta una foto e dovresti ottenere il numero successivo (DSC2001).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ricordati d'impostare la macchina come numero sequenziale subito dopo il reset ed il primo scatto smile.gif


Grazie del suggerimento, farò come dici......

luca
Alessandro Castagnini
L'unico modo percui possa essere successo è lo stesso, al contrario, di quello che ho scritto sopra:
Hai, in qualche modo, caricato sulla scheda una foto con un numero diverso. Per lo meno, questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Il metodo funziona provato tempo fà sulla mia D700. smile.gif
lucabenn
QUOTE(xaci @ Aug 7 2011, 02:01 PM) *
L'unico modo percui possa essere successo è lo stesso, al contrario, di quello che ho scritto sopra:
Hai, in qualche modo, caricato sulla scheda una foto con un numero diverso. Per lo meno, questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Il metodo funziona provato tempo fà sulla mia D700. smile.gif


Grazie,
ho fatto come mi hai suggerito ed ora la sequenza è ripartita dal numero della foto che ho inserito.

Avevo già provato inserendo nella scheda una foto con l'ultima numerazione, ma non avevo azzerato il contatore e quindi ripartiva da 9000.
Non ho inserito nessun'altra scheda, il fatto è successo durante lo stesso giorno con la stessa scheda mentre fotografavo. E comunque, da quando ho la d7000, utilizzo sempre le stesse 2 sd.

Mi sono ricordato, in riferimento alla prima risposta di Antonio, che proprio quel giorno ho utilizzato le impostazioni UTENTE U1 e U2 che ho modificato a mio piacimento e utilizzato per pochi scatti, ma non so se quest'ultima potrebbe essere la causa del disguido. ?

luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.