Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vincenzopacelli
Buona sera a tutti, sono tornato da qualche giorno dalle vacanze.
La settimana scorsa la mia D80 ha lavorato, sabbia, mare, umidità, come altre volte dal 2008.
Questa settimana l'ha passata al riposo con batteria staccata perchè scarica.
Oggi ho ripreso in mano la macchina, hoinserito la pila, cosa leggo: ERR.
Le ho provate tutte alla fine mi sono arreso. la fotocamera non scatta più.
Ho cercato di vedere il funzionamento della macchina, se riseco a scattare una foto lo specchio rimane alzato e la tendina davanti al sensore chiusa, dopo un po' lo specchio si abbassa.

Avete mai auto esperienze simili?

Ad oggi ho scattato circa 20.000 foto, che dite si è rovinato qualche pezzo in particolare o, magari, è solo da revisionare.

Speriamo bene, per il momento non avevo intenzione di cambiare il corpo macchina.

grazie
lhawy
a me si sentiva scattare ma non compariva alcuna foto e la tua vacanza probabilmente non centra nulla, come a te, l'ho riposta la sera nella borsa che funzionava, il mattino dopo non andava più. ma io ero in città non al mare!

nel mio caso fu il "gruppo magnet...." boh! garanzia e giretto in ltr: tutto sistemato!
vincenzopacelli
questa mattina sono stato dal mio negoziante di fiducia, mi ha detto che con un centinaio di euri me la cavo.
Il problema dovrebbe essere alla tendina, strana sta cosa.
Comunque se ne riparlerà dopo le settimane di ferie estive.

Dovrò riprendere in mano la mia vecchia nikon coolpix 4800, che bel ritorno al passato.

Oppure sarà il momento di scattare qualche rullino con la F80

ciao
lhawy
QUOTE(vincenzopacelli @ Aug 6 2011, 04:35 PM) *
Dovrò riprendere in mano la mia vecchia nikon coolpix 4800, che bel ritorno al passato.

Oppure sarà il momento di scattare qualche rullino con la F80

ciao

come fai a riprendere in mano una qualunque coolpix??? vai di F80!! Pollice.gif


alla faccia degli otturatori da 100.000 scatti se è lui tongue.gif
gori81
anche io ho avuto un problema simile... fortunatamente tutto risolto dalla LTR n garanzia, con la sostituzione del "gruppo magnete"...
vincenzopacelli
che dire, da un disagio ad una nota positiva, credo che andrò a F80, chissà la sorpresa e lo stupore quando svilupperò le foto.
Il brutto degli incidenti, è che capitano sempre quando tutti sono in ferie, idraulico, meccanico, assistenze varie.
Grazie

Vincenzo

mirko_roma

stesso problema, confermo gruppo magneti, se vuoi ripararla da solo http://www.youtube.com/watch?v=i49P91sAixY
:-) , ma il prezzo che ti hanno chiesto giustifica l'impresa

Mirko




QUOTE(vincenzopacelli @ Aug 6 2011, 01:24 AM) *
Buona sera a tutti, sono tornato da qualche giorno dalle vacanze.
La settimana scorsa la mia D80 ha lavorato, sabbia, mare, umidità, come altre volte dal 2008.
Questa settimana l'ha passata al riposo con batteria staccata perchè scarica.
Oggi ho ripreso in mano la macchina, hoinserito la pila, cosa leggo: ERR.
Le ho provate tutte alla fine mi sono arreso. la fotocamera non scatta più.
Ho cercato di vedere il funzionamento della macchina, se riseco a scattare una foto lo specchio rimane alzato e la tendina davanti al sensore chiusa, dopo un po' lo specchio si abbassa.

Avete mai auto esperienze simili?

Ad oggi ho scattato circa 20.000 foto, che dite si è rovinato qualche pezzo in particolare o, magari, è solo da revisionare.

Speriamo bene, per il momento non avevo intenzione di cambiare il corpo macchina.

grazie

vincenzopacelli
Mirko grazie,
in questo periodo, in cui tutti i riparatori sono in ferie, eh si, avrei voglia di svitare ogni componente della mia D80 e sperare di avvitare il tutto.

il video è molto bello e preciso, ma credo di inviarla in assistenza, appena riaprono i laboratori.

Per chiarezza, è vero, una volta messo l'occhio dietro ad una reflex, è difficile pensare di ritornare alle coolpix, almeno quelle datate.


Meglio la F80 con cinquantino o il 20mm o il 35/70.

buon ferragosto

QUOTE(mirko_roma @ Aug 11 2011, 01:56 PM) *
stesso problema, confermo gruppo magneti, se vuoi ripararla da solo http://www.youtube.com/watch?v=i49P91sAixY
:-) , ma il prezzo che ti hanno chiesto giustifica l'impresa

Mirko

nikko2
QUOTE(vincenzopacelli @ Aug 6 2011, 01:24 AM) *
Buona sera a tutti, sono tornato da qualche giorno dalle vacanze.
La settimana scorsa la mia D80 ha lavorato, sabbia, mare, umidità, come altre volte dal 2008.
Questa settimana l'ha passata al riposo con batteria staccata perchè scarica.
Oggi ho ripreso in mano la macchina, hoinserito la pila, cosa leggo: ERR.
Le ho provate tutte alla fine mi sono arreso. la fotocamera non scatta più.
Ho cercato di vedere il funzionamento della macchina, se riseco a scattare una foto lo specchio rimane alzato e la tendina davanti al sensore chiusa, dopo un po' lo specchio si abbassa.

Avete mai auto esperienze simili?

Ad oggi ho scattato circa 20.000 foto, che dite si è rovinato qualche pezzo in particolare o, magari, è solo da revisionare.

Speriamo bene, per il momento non avevo intenzione di cambiare il corpo macchina.

grazie

ciao sono un anziano nikonista ................. dalla NIKON F.....ad oggi ne possiedo un po di nikon
e obbiettivi e fino ad ora NESSUNO dei miei otturaratori si e bloccato , come faccio semplice una vola al mese faccio lavorare tutte le nikon a vuoto in tutte le modalità di scatto, ne ho 8 di nikon
epoi tolgo le batterie non dico che con quessto sistema non possa succedere ma..... ciao in bocca al lupo
roberto.rizzi
Tiro su il topic per non aprirne uno nuovo e mi unisco al gruppo

Macchina con meno di 10000 scatti, trattata sempre benissimo e senza esperienze "impegnative" (aia no safari, viaggi estremi)
Utilizzo prettamente urbano

Riposta una sera in zaino imbottito della loewpro, tirata fuori 3 giorni dopo
Err

Portata da pravo a Milano
Blocco otturatore saltato
194 euro di riparazione
Garanzia scaduta esattamente tre mesi fa

Sono ovviamente incavolato nero. Vorrei che qualcuno m spiegasse il motivo per cui questo dannato blocco dal nulla é saltato

roberto.rizzi
QUOTE(roberto.rizzi @ Dec 23 2011, 08:08 PM) *
Tiro su il topic per non aprirne uno nuovo e mi unisco al gruppo

Macchina con meno di 10000 scatti, trattata sempre benissimo e senza esperienze "impegnative" (aia no safari, viaggi estremi)
Utilizzo prettamente urbano

Riposta una sera in zaino imbottito della loewpro, tirata fuori 3 giorni dopo
Err

Portata da pravo a Milano
Blocco otturatore saltato
194 euro di riparazione
Garanzia scaduta esattamente tre mesi fa

Sono ovviamente incavolato nero. Vorrei che qualcuno m spiegasse il motivo per cui questo dannato blocco dal nulla é saltato


E cmq personalmente trovo scandaloso che una macchina con tre anni con così pochi scatti salti in una cmponente come quella.
Una macchina tenuta da dio, sempre portata in zaini appositi, mai caduta, mai danneggiata.
Insomma é una macchina fotografica, non un oggetto di cristallo
Uno deve poterci andare in giro facendo foto serenamente

Al telefono dalla nital mi é stata detta "sfortuna"

Non esiste sfortuna, esiste serietà e qualità costruttiva. E qui si é fallato in pieno perché un apparecchio certificato e testato come da pubblicità per 100k scatti non può rompersi senza alcun motivo plausibile 2 mesi dopo la fine della garanzia (ho scattato 5 foto in casa con un amico nikonista, messo via la macchina nello zaino. Tirata fuori 2sett dopo, error)

Qui c'é difetto tecnico e un cliente che dopo 3 anni si trova a pagare il 30% di quello che ha speso per il corpo macchina

M dispiace ma dopo questa esperienza sconsiglierò nikon a chiunque mi chiede dove orientarsi, a differenza di quanto ho fatto di' ora

Io, purtroppo, sono vincolato dagli obiettivi acquistati in questi anni altrimenti giuro che da nervoso invece di scendere 190 euro per riparare qualcosa che dovrebbe essere funzionante, ne avrebbe spesi 700 per passare a Canon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.